Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]

  • Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il desktop è quello. Ti riferisci alle tile nel menù start?
Esatto. Comunque ho risolto scaricando Classic Shell che lo rende simile a quello di W7
 
Onestamente non saprei risponderti :(Ma questi problemi li hai riscontrati aggiornando tramite l'avviso oppure scaricando il tool e installando il SO tramite chiavetta? Qualora non avessi già provato, ti direi di provare con quest'ultimo procedimento, mi sembra davvero strano che possa darti problemi. :hmm:
Scaricato il tool, messa la ISO su DVD ed installato.

Non penso cambi molto tra dvd ed usb.

Inviato dal mio OnePlus One using Tapatalk

 
Quando aggiornate a W10 verificate se avete direttamente l'ultima build disponibile ovvero la 10586.494

Lo vedete da Impostazioni->Sistema->Informazioni oltre ad aggiornare tutte le app di sistema tramite lo Store. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Quando aggiornate a W10 verificate se avete direttamente l'ultima build disponibile ovvero la 10586.494Lo vedete da Impostazioni->Sistema->Informazioni oltre ad aggiornare tutte le app di sistema tramite lo Store. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
La mia è quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ora sta scaricando altra roba da windows update, molto lento. Una volta lo vedo al 52% e un'altra al 48, ma che fa, va indietro? :rickds:

Spero sia un aggiornamento alla volta, sennò è tutto incasinato

Ieri ho scaricato l'aggiornamento dalle 10 ed ha finito alle 23, chiedendomi "vuoi passare a w10 adesso?" No grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'ho fatto partire stamattina, praticamente 1 giorno intero :rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao ragazzi chiedo un aiuto, praticamente il pc ogni tot di minuti (circa 10/15 minuti) si spegne e si riavvia da solo con questa schermata:

iGxQZOD.jpg


cercando su internet non ci ho capito molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png avete una soluzione??

ovviamente windows 10 64bit. ho inoltre l'ultima build, la 10586.494

 
Ultima modifica da un moderatore:
Hai antivirus installati?
Si, McAfee Total Protection! da 3 anni che ho lo stesso antivirus, e mai avuto particolari problemi. ho w10 da quando uscito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

 
Che io sappia con W10 non ci vuole nessun antivirus. Basta Windows Defender.
Bè finora non ho mai avuto problemi con l'antivirus, mi viene difficile da pensare che sia colpa sua sinceramente. se qualcun'altro ha consigli su come risolvere il problema sono ben accetti!

 
non ero in modalità tablet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ora cerco qualcosa per cambiare l'interfaccia, con 7 stavo benissimo
Anch'io ho aggiornato da poco, da 7 a 10. A parte il disorientamento iniziale dovuto soprattutto alla schermata delle impostazioni, per il resto mi pare di stare su w7 con la grafica aggiornata. I riquadri delle app dove sono scusa? Solo nella modalità start (che presumo non userai tutto il tempo) e comunque si possono personalizzare.

 
Windows 10 è un deciso salto in avanti rispetto a 7 ed 8.1 sotto ogni punto di vista e su questo c'è veramente poco da discutere.

Eventuali problemi driver sono da imputare non a Microsoft ma a chi fa le periferiche che non ha avuto l'intelligenza di adattarsi.

Per quanto riguarda l'interfaccia grafica non capisco cosa ci sia di complicato: in modalità desktop è sostanzialmente un miglioramento logico del vecchio "start" ed in perfetta armonia con l'interfaccia tablet.

Poi per carità, Microsoft fa le sue boiate come tutti ma è illogico dare la colpa ad uno strumento solo perché non si conosce il suo utilizzo.

Ricordo inoltre che per usufruire dell'upgrade gratuito, è necessario installarlo da un precedente sistema operativo Microsoft.

Solo successivamente, ovvero quando si legherà il proprio account Microsoft alla licenza, l'utente avrà facolta di fare un'installazione pulita che NON necessiterà di un seriale (dato che contenuto all'interno del suo account).

 
sembra di stare su un telefono :facepalm:App qui app là, veramente odioso.

Non c'è un modo per avere un'interfaccia classica? Sto su un pc *****, non voglio riquadri di app dappertutto

Ho già disattivato tutti quei cazzi sulla privacy (che praticamente la privacy non ce l'ho se li tengo attivi) e Cortana
Togli tutto lo schifo dal menu start, disinstalla la roba metro shit e blocca la reinstallazione automatica così, puoi togliere anche lo store se vuoi. Poi se non lo usi elimina anche onedrive, se vuoi puoi utlizzare classic shell per avere l'interfaccia a cui sei abituato (io lo uso solo per cambiare l'opacità della barra delle applicazioni). Il pannello di controllo doppio te lo devi tenere e per alcune cose sei obbligato a utilizzare quello nuovo, nulla di grave comunque. Le icone come cortana e centro notifiche puoi nasconderle.

Privacy eh, non usare un account microsoft e mettiti l'anima in pace.

 
Certo che preoccuparsi della privacy quando sicuramente avete uno tra:

- smartphone (Android, iOS, WP...tanto è uguale);

- social (twitter, faceboo, instagram...);

- chat (whatsapp, telegram, snapchat...);

- contratti (telefonici, paytv, etc...);

- iscrizioni (siti vari che vendono i vostri dati a terzi perchè "Ho letto ed accetto le condizioni d'utilizzo");

- varie ed eventuali;

è quantomeno inutile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Infatti ho detto di mettersi l'anima in pace, ma al livello di Win10 si era mai visto nulla.

Inutile boh, magari è tutto placebo ma se si può fare un minimo per prevenire lo faccio, meglio che accettare di farsi registrare tutto quello che si scrive al pc.

 
Ultima modifica:
la cosa che mi sta infastidendo è il bianco, cioè il bianco di sfondo di esplora risorse quando vedi file e cartelle, non so se mi spiego, è accecante per me :morris82:

Non c'è una specie di Windows Aero come tema? È tutto bianchissimo, so come colorare la barra delle applicazioni, ma riguarda solo la parte superiore, io voglio rendere un po' più scuro tutto

 
la cosa che mi sta infastidendo è il bianco, cioè il bianco di sfondo di esplora risorse quando vedi file e cartelle, non so se mi spiego, è accecante per me :morris82:Non c'è una specie di Windows Aero come tema? È tutto bianchissimo, so come colorare la barra delle applicazioni, ma riguarda solo la parte superiore, io voglio rendere un po' più scuro tutto
:rickds: ma va che è la stessa roba di windows 7 più o meno eh.

w7

FyLiuk0.png

w10

6FFoSzi.png

Poi puoi personalizzare la barra inferiore e superiore in questo modo:

Qpd7dij.png

E ottieni questo risultato:

gcU3Tl1.png


ob9qW3R.png


Ti sembra tutto più bianco secondo me, perchè la parte superiore delle cartelle non è più trasparente ma a tinta unita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e comunque va beh, ste robe sono solo estetiche, che non hanno nulla a che vedere sulla roba del sistema

 
Ultima modifica da un moderatore:
Infatti ho detto di mettersi l'anima in pace, ma al livello di Win10 si era mai visto nulla.Inutile boh, magari è tutto placebo ma se si può fare un minimo per prevenire lo faccio, meglio che accettare di farsi registrare tutto quello che si scrive al pc.
Ho letto un articolo tempo fa che paragonava il contratto di Windows10 e quello di Google e praticamente sono la stessa identica cosa, con la differenza che Microsoft ti permette di non condividere determinata informazione mentre Google se le prende e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se lo ritrovo lo linko.

 
a me il bianco da più fastidio di prima, poco posso farci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il resto già lo sapevo.

Piuttosto il PC ci mette circa 30 secondi in più per spegnersi, W10 è davvero più pesante?

 
la cosa che mi sta infastidendo è il bianco, cioè il bianco di sfondo di esplora risorse quando vedi file e cartelle, non so se mi spiego, è accecante per me :morris82:Non c'è una specie di Windows Aero come tema? È tutto bianchissimo, so come colorare la barra delle applicazioni, ma riguarda solo la parte superiore, io voglio rendere un po' più scuro tutto
Anche tu usi il pc fino a tarda sera? :.bip:

Pure io vorrei una personalizzazione di esplora risorse. Mi piacerebbe mettere un po` tutto sul grigio scuro, affatica meno gli occhi e non ti acceca quando lo apri.

 
a me il bianco da più fastidio di prima, poco posso farci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl resto già lo sapevo.

Piuttosto il PC ci mette circa 30 secondi in più per spegnersi, W10 è davvero più pesante?
La domanda giusta è: hai fatto un'installazione pulita?

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top