Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'installazione la puoi anche fare, ma non gli attiva windows, il che vuol dire che ha un watermark sul desktop e non puo usare certi servizi/funzioni (non ricordo se da subito o dopo 30 giorni). Che io sappia puo usarlo per un periodo illimitato in questo modo, non è che smetta di funzionare dopo tot tempo, è solo limitato in certi aspetti.Comunque tralasciando questo ti sconsiglio fortemente di dagli il tuo dvd "day 1", non per il discorso dell'attivazione, ma perchè è molto meglio che scarichi l'iso aggiornata tramite il media creation tool visto che scarica direttamente l'ultima build (puo decidere lui poi se masterizzarla su un dvd o metterla su una chiavetta e installare win da li, sarebbe meglio la seconda dato che è più veloce e si evita anche di sprecare un dvd), questo perchè so che gli update "grossi" di windows 10 a volte possono dare problemi durante la fase di installazione :sisi: Tanto vale installare direttamente la versione aggiornata
Eh infatti, ci ho pensato dopo ma mi sa che hai ragione. Tra l'altro ho visto che su eBay, amazon e soci non costa manco uno sproposito Win 10. Propongono prezzi che partono da 14€. Che ci sia da fidarsi? :morristend:

Eh infatti, ci ho pensato dopo ma mi sa che hai ragione. Tra l'altro ho visto che su eBay, amazon e soci non costa manco uno sproposito Win 10. Propongono prezzi che partono da 14€. Che ci sia da fidarsi? :morristend:
Il sito joksshop è affidabile, dacci una occhiata...

So che alcune key sono di quelle che danno agli studenti...
Ma tutte le università sono convenzionate? Io quando studiavo non ero stato in grado di ottenerla :asd:

eBay dici che è meglio evitarlo? Perchè te ne piazzano alcune pure a 6€ (infatti mi sembrano parecchio sospette però boh...)
Avevo controllato poco tempo fa e leggendo i commenti negativi della gente che vendeva chiavi a 5-6€ alcuni dicevano che non erano chiavi ma inviavano link all'iso o a media creation tool + l'attivatore losco :asd:

Comunque diversi siti grigi vendono le chiavi del professional intorno ai 10€, che non è la cosa più sicura del mondo ma è sempre meglio di comprarsi praticamente kmspico o una versione per studenti...

Se non bestemmio guarda...oggi accendo il merdoso pc, e senza che io abbia fatto un ca.zzo a parte scaricare i soliti aggiornamenti di Windows 10 di questa fava....il pc muore, cioè basta, morto, defunto, sotterrato. Carica la schermata con lo screen saver ma nè tastiera nè mouse rispondono in alcun modo. Nulla!!

Eseguo due ripristini del pc diversi e non funziona comunque niente, Ctrl-Alt-Canc inutile, modalità provvisoria niente, il vuoto etereo. Morale della favole ho dovuto di nuovo reinstallare Windows 10. Ancora, per la 3 volta in un anno causa problemi analoghi. Ho bestemmiato tanto, ma tanto, veramente moltissimo e ho voglia di devastare tutto con il lanciafiamme. Questo sistema operativo mi sta facendo uscire di cervello!!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Me lo sono assemblato prendendo i pezzi su amazon. Monto un

i7 4790k, asus z97 pro gamer, ssd samsung 950 pro m.2 da 256gb, 16GB di Ram ddr3 Kingston 1866MHz, Gigabyte Nvidia GTX970, WD 1 TB Black, Corsair RM650.

Non ho idea se c'è qualcosa tra queste componenti che causa tali problemi. Prima che si bloccasse completamente era venuta fuori una schermata blu, CRITICAL_PROCESS_DIED. 3 Mesi fa era comparso un altra schermata blu e poi di nuovo il pc era inutilizzabile. Purtroppo però non ricordo il messaggio di errore.

Ragazzi ho un problema con la funzione Luce notturna: si attiva normalmente, ma se sospendo il computer e lo accendo di nuovo vedo chiaramente che Luce notturna si disattiva e lo schermo torna alla normalità. L'unica cosa che posso fare per farla funzionare di nuovo è disattivarla e riattivarla dalle impostazioni. Da cosa è causato questo problema?

Ragazzi ho un problema con la funzione Luce notturna: si attiva normalmente, ma se sospendo il computer e lo accendo di nuovo vedo chiaramente che Luce notturna si disattiva e lo schermo torna alla normalità. L'unica cosa che posso fare per farla funzionare di nuovo è disattivarla e riattivarla dalle impostazioni. Da cosa è causato questo problema?
Ho notato anche io un problema simile, con e senza installazione pulita.

Alla fine ho installato f.lux, anche se la funzione di Windows è molto comoda perché appena avvio un gioco si disattiva automaticamente.

Ah sì, f.lux lo conosco pure io :sisi:

Vabbè dai, allora installo quello e disattivo Luce notturna. Nel frattempo controllo se invece funziona bene sul fisso.

Ho usato vlc per non so neanche quanti anni e recentemente sono passato a mpc-hc, mi trovo veramente bene :sisi: Certe funzionalità sono proprio comode tipo la compatibilità nativa con la ricerca online di sottotitoli (anche vlc ce l'ha in realtà con un plugin esterno, ma mpc secondo me gestisce tutto molto meglio) o la possibilità di non caricare manualmente tot file come playlist ma poter semplicemente procedere in ordine alfabetico dei file all'interno della cartella :ahsisi: Anche la ripresa dei video da dove ci si era fermati la trovo meglio realizzata

L'unica cosa per cui uso vlc ora sono i flussi di rete

Cosa usate come player predefinito per i video voi?

E per l'audio? avevo provato a usare un po groove ma non mi trovo per niente bene visto che non ho capito come aggiungere file alla playlist corrente :asd: Anche MPC-HC non lo trovo proprio il massimo perchè non mi piace come gestisce le playlist

Ah sì, f.lux lo conosco pure io :sisi:Vabbè dai, allora installo quello e disattivo Luce notturna. Nel frattempo controllo se invece funziona bene sul fisso.
Da fisso funziona normalmente, ho provato a sospendere il computer e riattivarlo e lo schermo resta giallino (cosa che sul portatile non accadeva). Boh, mi tengo f.lux e via :asd:

---Edit---

Aggiornamento: ho contattato Microsoft e mi è stato fatto notare che il mio Aspire 5742G non è pienamente compatibile né col Creators Update né tanto meno con l'upgrade a Windows 10. Dopodiché ho sentito anche Acer e alla mia domanda "è possibile fare qualcosa per risolvere questo problema?" ho ricevuto un no secco: non gliene frega proprio niente insomma, o ti compri un computer nuovo o ti attacchi.

L'addetto di Microsoft mi ha anche suggerito di modificare una chiave di registro (in realtà me l'ha sconsigliato, visto che comunque il PC non è pienamente compatibile), l'ho fatto ma non è cambiato nulla. Quindi rimango con f.lux.

Fortuna che questo PC non l'ho pagato nulla, visto che mi è stato regalato da una persona che conosco :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Mi spiace, ma quella scheda madre non supporta in nessuna maniera un modulo bluetooth, l`unica maniera è aggiungere un doungle mini usb (più comoda) oppure una scheda PCI EX (scomoda nel tuo caso perchè non sai mettere mano all`interno del case).Per cosa ti serve il bluetooth? Joystick?
Per le cuffie px5, ho risolto collegando una chiavetta bluetooth avant leaf

Ho formattato il portatile e mi ha ripristinato windows 7. Avendo fatto l'aggiornamento gratuito di luglio 2015 c'è modo di riscaricarlo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro