Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La prima volta scaricai windows 10 e tutto andò bene, internet funzionava. Poi per questioni che manco mi ricordo formattai il pc e rinstallai windows 10. Risultato, internet non funzionava più. Mi sbattei tanto (inizio a pentirmi di aver scelto il passato remoto) ma non ci fu niente da fare, alla fine tornai a windows 7 perchè più di tanto non mi interessava. Adesso ho comprato un nuovo pc (entrambi sono portatili, non credo abbia rilevanza) e c'è lo stesso problema. Ho provato ad usarlo con altre reti (nel senso, in case di altre persone) e internet funziona alla perfezione, solo in casa mia c'è sto problema. Però windows 7 n casa mia funziona benissimo con internet, mentre windows 10 no. Specifico che ho fastweb. qualche idea?
prova a settarti l'ip della rete interna manualmente, magari è un problema tra win10 e il tuo dhcp

se ti connetti via wifi prova anche a riscaricarti e installarti manualmente i driver della tua scheda di rete, forse quelli che becca windows 10 automaticamente non funzionano come dovrebbero

Ultima modifica da un moderatore:
Le ultime due sono solo codici di attivazione..:mah:
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Vorrei le schermate nere sullo screensaver a bolle e sul prompt di dos, non trovo l'opzione però (si è cambiato da solo su tutti i pc con un blu scuro)
Impostazioni, personalizzazione, schermata di blocco, impostazioni screen saver. :unsisi:
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Avrei bisogno di una mano. Sabato mi pare, si è aggiornato da solo windows alla versione 1709, fall creator *****. Con le feste non sono stato molto al pc quindi non ho notato robe strane. Ieri sera e oggi invece sì. Battlefield 1 un po' mi ha dato problemi, quando prima andava fluidissimo. Andando a vedere la ram, ho notato che ha un consumo esagerato e non riesco a spiegarmi il perché.

ZAWOrt0.jpg

Per non parlare della situazione quando apro chrome.

EFV65Ig.jpg

Che poi boh, facendo un calcolo veloce nell'elenco delle applicazioni aperte, non raggiungo mica quelle cifre in percentuali utilizzata di ram. Ho 9gb.

Idee? Potrei e sarei tentato di fare il rollback, ma tanto prima o poi penso che mi forzeranno ancora ad aggiornare quindi boh. Altre idee o fix?

fanculo a windows che resetta le impostazioni. Ho disattivato di nuovo l'ibernazione, l'ottimizzazione avvio, superfetch e prefetch. Non so quale fosse di queste elencate, fatto sta che ho ridisattivato tutto e magicamente è tornato ad avere un consumo normale di ram.

J4H9kmq.jpg

Premettendo che ho un i5 6600, 8 gb di ram e una rx 480 da un anno... a volte succede quando tengo troppe cose aperte che l'utilizzo ram sale al massimo o quasi rallentando tutto. Il problema è che anche dopo che chiudo tutto continua a essere ai massimi l'utilizzo. Perchè?

Dovresti guardare da Task Manager chi esattamente occupa quanto.

Così:

Apri 'Gestione Attività' e vai nel tab 'Prestazioni'.

Clicca e apri 'Apri Monitoraggio Risorse', in basso nella schermatina.

Aperto questo vai nel tab 'Memoria' e c'è l'elenco di chi sta usando la RAM, dal più esoso al meno dall'alto in basso.

Casomai se vuoi posta lo screenshot.

Ovviamente devi farlo a problema in corso.

Qualcuno ha problemi con windows spotlight? A me non funziona più, rimane sempre sulla stessa immagine che c'era al primo avvio. Dopo che ho messo che non mi piaceva una foto mostrate sembra essersela presa a male :asd: è qualche giorno ormai che non va più!

Dovresti guardare da Task Manager chi esattamente occupa quanto.
Così:

Apri 'Gestione Attività' e vai nel tab 'Prestazioni'.

Clicca e apri 'Apri Monitoraggio Risorse', in basso nella schermatina.

Aperto questo vai nel tab 'Memoria' e c'è l'elenco di chi sta usando la RAM, dal più esoso al meno dall'alto in basso.

Casomai se vuoi posta lo screenshot.

Ovviamente devi farlo a problema in corso.
Già fatto ma si continuano ad aggiornare le voci e non si capisce bene

Come posso impostare una password da inserire quando si accende il computer?

come si leva la maledetta opzione che ripristina le ultime cose che avevi aperto quando avvi il computer? Ho già tolto dalle impostazioni della privacy la spunta che diceva di permettergli di raccogliere informazioni per riavviare i programmi automaticamente.

Come posso impostare una password da inserire quando si accende il computer?
Impostazioni -> Account -> Opzioni di accesso -> Password.

Raga ma come diavolo disattivo definitivamente gli aggiornamenti di W10? A inizio anno appena preso il PC nuovo ero riuscito a bloccare tutto ma non ricordo più come feci. L'unica soluzione che trovo ora sembra essere quella di disabilitare il "servizio" windows update e riavviare, il problema è che quando riaccendo il computer da spento il servizio è di nuovo in esecuzione...non posso ogni volta riavviare il PC. Sono sicuro che una soluzione definitiva c'è perché lo avevo fatto e per 10 mesi non ha più aggiornato nulla in automatico. Qualcuno può aiutarmi?
Non c'è proprio soluzione?

Ho persino fatto il ripristino parziale ma dopo un'ora magicamente è sparita l'opzione "ritarda aggiornamenti" (che avevo subito attivato) nelle impostazioni di windows update e quindi non s'è risolto nulla...ogni giorno (a volte pure più di una volta) parte in automatico e se non sto attento a bloccarlo mi ciuccia centinaia di MB in pochi minuti. E' incredibile una cosa del genere, ma come cristo gli è venuto

Non c'è proprio soluzione?
Ho persino fatto il ripristino parziale ma dopo un'ora magicamente è sparita l'opzione "ritarda aggiornamenti" (che avevo subito attivato) nelle impostazioni di windows update e quindi non s'è risolto nulla...ogni giorno (a volte pure più di una volta) parte in automatico e se non sto attento a bloccarlo mi ciuccia centinaia di MB in pochi minuti. E' incredibile una cosa del genere, ma come cristo gli è venuto
Se non sbaglio, con Creators Update, gli aggiornamenti sono diventati automatici ed obbligatori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro