Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
gente, ho una domanda. 

ho un computer portatile acquistato nel 2014 che aveva Windows 8 come sistema operativo iniziale.. 

Poi con gli aggiornamenti gratuiti si è aggiornato prima a 8.1 e poi a 10.

Se volessi formattare il PC, poi ci sarebbe ancora Windows 10 o 8? 

gente, ho una domanda. 

ho un computer portatile acquistato nel 2014 che aveva Windows 8 come sistema operativo iniziale.. 

Dipende da come lo formatti, se usi la partizione di ripristino del portatile probabilmente ti ritroverai con il sistema di fabbrica, meglio farsi una chiavetta con win10 che puoi scaricare dal sito microsoft

gente, ho una domanda. 

Se avevi licenza OEM di Windows 8, cosa che hanno tutti i portatili che compri, dovrai prima installare l'8 oppure ripristinare il sistema dalla partizione dedicata e poi installare di nuovo w10, che andrà a prendersi la licenza legata digitalmente al tuo account Microsoft.

Non hai modo di installare direttamente il dieci con la licenza dell'8.

Ultima modifica da un moderatore:
A voi quanta RAM consuma il sistema quando non c'è alcun software attivo? A me tra i 30-40%, è normale?

A voi quanta RAM consuma il sistema quando non c'è alcun software attivo? A me tra i 30-40%, è normale?
5.1gb su 16 (32%) con steam e una pagina di chrome aperta.

5.1gb su 16 (32%) con steam e una pagina di chrome aperta.
Io con nessuna pagina aperta e nessuna app in backgroud, ho 8gb totali. Ho seguito qualche guida per migliorare e in effetti sono passato dal 40% al 30% (anche a volte ritorna a 40). Posso fare altro?  Sto pensando se è dovuto a Win10 oppure è normale?

Io con nessuna pagina aperta e nessuna app in backgroud, ho 8gb totali. Ho seguito qualche guida per migliorare e in effetti sono passato dal 40% al 30% (anche a volte ritorna a 40). Posso fare altro?  Sto pensando se è dovuto a Win10 oppure è normale?
con 8gb totali ci può stare, se non hai problemi di stuttering o rallentamenti non ti preoccupare e vivi felice  ;)

con 8gb totali ci può stare, se non hai problemi di stuttering o rallentamenti non ti preoccupare e vivi felice  ;)
Purtroppo mi dà noie con i giochi (tipo la Masterchief Collection) perchè va al 100% e speravo di poter alleggerire quei 30

Purtroppo mi dà noie con i giochi (tipo la Masterchief Collection) perchè va al 100% e speravo di poter alleggerire quei 30
Va portata a 16. Oggi come oggi sono pochi 8gb di ram per giocare.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ragazzi, perdonate la domanda incredibilmente stupida, ma se volessi acquistare la licenza di Windows 10 per il pc che uso attualmente, nel momento in cui vorrò farmene uno nuovo dovrò riacquistarla, oppure è possibile fare un trasferimento? 

Ragazzi, perdonate la domanda incredibilmente stupida, ma se volessi acquistare la licenza di Windows 10 per il pc che uso attualmente, nel momento in cui vorrò farmene uno nuovo dovrò riacquistarla, oppure è possibile fare un trasferimento? 
Se acquisti una licenza OEM, nasce e muore con il pc altrimenti se acquisti una RETAIL puoi trasferirla su qualsiasi pc  ;)

Se acquisti una licenza OEM, nasce e muore con il pc altrimenti se acquisti una RETAIL puoi trasferirla su qualsiasi pc  ;)
Mah, io ho sempre comprato licenze OEM e mai avuto un problema a riusare lo stesso codice su altre configurazioni e pc...

Un conto è il contratto cosa dice, ma nella pratica poi è sempre funzionato anche con PC diversi nel tempo.

Mah, io ho sempre comprato licenze OEM e mai avuto un problema a riusare lo stesso codice su altre configurazioni e pc...

Un conto è il contratto cosa dice, ma nella pratica poi è sempre funzionato anche con PC diversi nel tempo.
Nella pratica funziona però non è detto che rispetti il contratto ...

Comunque se ha sempre funzionato, non mi farei problemi ;)

Secondo voi ... perché compaiono quelle righe grigie inesistenti ai bordi della foto ?!

Prima non succedeva ...

Lo fa sia sull'Asus K501 che sull'Asus Zenbook 14 ... quindi è probabile che sia un ennesimo bug della 2004

Pareri e impressioni sulla nuova versione di Edge? non sembra male... 

Pareri e impressioni sulla nuova versione di Edge? non sembra male... 
Io ce l'ho da 2 mesi e mi sto trovando bene, alla fine condivide il motore di Chrome e quindi anche le estensioni vanno perfettamente...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro