Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono nel panico...ho 2 pc da aggiornare..uno assemblato con licenza in mio possesso.. e l altro portatile con licenza da "centrocommerciale originale" .. le mie domande sono:

1) nel pc fisso...per fare l installazione pulita come la convalida sta licenza dato che non bisogna mettere i key???? Posso fare da 32 a 64 se si come?

2) nel portatile invece come mi comporto con la licenza?

a me ricorda molto genesys hahahah !

cmq ragazzi lo sto scaricando tramite il tool ...

una cosa una volta aggiornato e quindi confermato il codice come funziona avro una key per windows 10 a vita quindi posso formattarlo quante volte voglio?

Ragazzi, ho bisogno di aiuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ieri ho forzato l'aggiornamento tramite tool. Essendo lentissimo ho lasciato il PC acceso tutta la notte. Questa mattina trovo un messaggio di errore in cui mi dice che non ha trovato la directory o qualcosa di simile (erano le 6:20, troppo sonno :sad2:). Ora se faccio ripartire il programma non funziona più nulla. Il problema è che mi ha intasato l'hard disk. Sapete in che cartella vengono scaricati questi file? Così cancello tutto e aspetto come tutti gli altri comuni mortali.

scusate fatemi capire un cosa... io sul mio pc win 8.1 ho office originale installato e mi serve perchè ci sto lavorando, anche in questi giorni. Ho un antivirus originale e tutta una serie di software che uso anche per lavoro...Se faccio aggiornamento a win10 tutti questi programmi rimangono installati oppure li cancella e devo reinstallarli? ed i documenti/immagini/video e quant'altro? Chiedo scusa se la domanda è stata già fatta, ma voglio capire bene cosa comporta dare l'ok per l'aggiornamento, prima di decidere.

Sono nel panico...ho 2 pc da aggiornare..uno assemblato con licenza in mio possesso.. e l altro portatile con licenza da "centrocommerciale originale" .. le mie domande sono:

1) nel pc fisso...per fare l installazione pulita come la convalida sta licenza dato che non bisogna mettere i key???? Posso fare da 32 a 64 se si come?

raga è urgente....

Ragazzi, ho bisogno di aiuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIeri ho forzato l'aggiornamento tramite tool. Essendo lentissimo ho lasciato il PC acceso tutta la notte. Questa mattina trovo un messaggio di errore in cui mi dice che non ha trovato la directory o qualcosa di simile (erano le 6:20, troppo sonno :sad2:). Ora se faccio ripartire il programma non funziona più nulla. Il problema è che mi ha intasato l'hard disk. Sapete in che cartella vengono scaricati questi file? Così cancello tutto e aspetto come tutti gli altri comuni mortali.
Il percorso è questo C:\Windows\SoftwareDistribution\Download

Prova a cancellare tutto il contenuto di Download e da prompt scrivi wuauclt.exe /updatenow

Poi rilanci windows update dal pannello di controllo

Una volta installato Windows.old lo posso eliminare vero?

Il percorso è questo C:\Windows\SoftwareDistribution\Download
Prova a cancellare tutto il contenuto di Download e da prompt scrivi wuauclt.exe /updatenow

Poi rilanci windows update dal pannello di controllo
Quindi qui trovo anche tutti i nuovi file che sono stati installati tramite tool per Windows 10?

Quindi qui trovo anche tutti i nuovi file che sono stati installati tramite tool per Windows 10?
Di fatto i file per Windows 10 li mette in una cartella temporanea $Windows.~BT ma non è necessario che li cancelli. Se svuoti il contenuto di C:\Windows\SoftwareDistribution\Download, poi si cancellano anche i dati nella sopracitata cartella che dovrebbe tornare a 140MB di peso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

scusate fatemi capire un cosa... io sul mio pc win 8.1 ho office originale installato e mi serve perchè ci sto lavorando, anche in questi giorni. Ho un antivirus originale e tutta una serie di software che uso anche per lavoro...Se faccio aggiornamento a win10 tutti questi programmi rimangono installati oppure li cancella e devo reinstallarli? ed i documenti/immagini/video e quant'altro? Chiedo scusa se la domanda è stata già fatta, ma voglio capire bene cosa comporta dare l'ok per l'aggiornamento, prima di decidere.
rimane tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per il surface pro 3 basta fare l'aggiornamento o è consigliato fare anche il formattone? In tal caso, che versione di win ci vuole? Home,pro, pro N?

Di fatto i file per Windows 10 li mette in una cartella temporanea $Windows.~BT ma non è necessario che li cancelli. Se svuoti il contenuto di C:\Windows\SoftwareDistribution\Download, poi si cancellano anche i dati nella sopracitata cartella che dovrebbe tornare a 140MB di peso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ottimo, grazie mille. Sto riprovando la procedura di installazione di Windows 10 e sono al 95%. Vediamo se va a buon fine questa volta.

Ok, ho fatto di nuovo tutta la procedura tramite tool e alla fine mi dice " Il programma di installazione non è riuscito a inizializzare la directory di lavoro".

...e chiaramente si blocca tutta la procedura. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ultima modifica da un moderatore:
Provo a forzare l'aggioirnamento...ma dopo che sembra tutto ok...alla fine da errore...consigli?

Provo a forzare l'aggioirnamento...ma dopo che sembra tutto ok...alla fine da errore...consigli?
Che errore?

Ottimo, grazie mille. Sto riprovando la procedura di installazione di Windows 10 e sono al 95%. Vediamo se va a buon fine questa volta.
Ok, ho fatto di nuovo tutta la procedura tramite tool e alla fine mi dice " Il programma di installazione non è riuscito a inizializzare la directory di lavoro".

...e chiaramente si blocca tutta la procedura. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Da me è riuscito ad andare avanti senza errori, ma vedo che non funziona per tutti. Il motivo lo sa solo MS

Ma da una ISO si può fare l'update a Windows 10 da Windows 7, conservando programmi, dati ecc.?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro