Allora ragazzi, provato un po' sulla macchina virtuale.Che dire, il lavoro di rifinitura grafica c'è, ho notato molta pulizia e soprattutto colori caldi e rilassanti, come gli wallpaper. Già con 7 e 8 la grafica era abbastanza riposante, qui da una sensazione ancora maggiore. I menu e le impostazioni hanno una grafica davvero bella pulita e chiara. Le novità di rilievo le ho viste con il menu di start con il quale Microsoft ha tentato di accontentare un po' tutti, ma anche nella grafica molto più godibile su PC, rispetto soprattutto a Windows 8, migliorata già su 8.1
Per il comportamento effettivo del sistema non so dirvi tanto, in una mezz'oretta di utilizzo non ho avuto problemi, a parte lo store a cui non accedeva e quando ho spento mi è comparsa una schermata blu (con la faccina triste ":(" :pffs::pffs::pffs

per il resto tutto okay. Ho visto che il cloud dovrebbe sincronizzare tutti i dispositivi Microsoft ed è una cosa che mi fa piacere e che apre sempre più spiragli verso un futuro smartphone Windows di qualità (non che sia questa la caratteristica fondamentale, eh). Comunque non so che altro dirvi, provatela se ne avete la possibilità, vi fate un giretto qua e la e vedete un po' a me personalmente è piaciuto un po' tutto quello che ho visto e il distacco si sente tanto da W7, a breve credo di passare ad 8 e quindi dovrei abituarmi un po' meglio in futuro, tutto sommato però mi son trovato abbastanza bene con la grafica, che ripeto trovare piacevole.
Chiudo dicendo che hanno migliorato - notevolmente - esplora risorse e ci voleva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif