Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
dopo il panico del millennium bug non hanno ancora imparato a trattare i numeri in modo meno superficiale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
è propio il problema dei vecchi programmi di 20 anni fa

Windows X aggiornerà il proprio kernel alla versione 10.0 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I cambiamenti nel dettaglio ancora non si sanno ma la notizia è uffuciale perciò nuovo kernel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Stupenda la conferenza Microsoft di ieri.

Posso dire senza remore che il ciclo di Apple è finito ed è ricominciato quello di Microsoft.

Finalmente una conferenza che ha parlato di miglioramenti, innovazione e futuro.

Quando è che sarà disponibile la consumer preview (ho intenzione di provarla sul portatile da zero) , ma è difficile aspettare una settimana :tragic:

Io lo proverò subito sul mio 2 in 1. Sono estremamente fiducioso, non vedo l'ora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ma che voi sappiate i driver dei vari portatili che montano 8 saranno compatibili con l'upgrade a 10?

Ma che voi sappiate i driver dei vari portatili che montano 8 saranno compatibili con l'upgrade a 10?
Dipende, probabilmente molti si ma molti dispositivi non vedranno mai un aggiornamento di compatibilità del produttore e potrebbero quindi non andare con i driver generici incorporati in Windows.

Ad esempio un mio amico ho una scheda video ATI che ha i driver per windows 7 che funzionano anche su 8 ma quando è uscito 8.1 non c'è stato verso di utilizzarla e quindi è dovuto tornare a 7. Oppure a me è successo con il mac che passando da una versione a l'altra i driver della stampante multifunzione sono cambiati, samsung non li ha aggiornati, e ora se devo scannerizzare qualcosa posso farlo solo da windows.

Gabriel Aul ‏@GabeAulOkay #WindowsInsiders, build 9926 is rolling out now. More details here: http://blogs.windows.com/bloggingwindows/2015/01/23/january-build-now-available-to-the-windows-insider-program/

joebelfiore ‏@joebelfioreCOME AND GET IT! CORTANA ON THE PC (and more) IS READY FOR INSIDERS! http://blogs.windows.com/bloggingwindows/2015/01/23/january-build-now-available-to-the-windows-insider-program/
Qui le iso, anche in italiano (32bit & 64bit): http://windows.microsoft.com/it-it/windows/preview-iso

Se avete già un Preview vecchia invece, basta andare nelle impostazione e cercare l'aggiornamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

PS: Cortana in questa build funziona solo con la lingua "U.S. English".

Ultima modifica da un moderatore:
Scusatemi , ho impostato e attivo il tutto in US English, ma Cortana non mi rileva... Non capisco perché.

Dice che non vede un microfono attivato (che dal pannello di controllo è attivo).

devo fare una piccola premessa per questa strategia di Microsoft di adottare windows 10 su PC e facendo interagire Xboxone e Pc insieme, questo dovrebbe essere il topic adatto.

Questo è l'ennesimo smantellamento di Xboxone (facendo in questo modo tutti preferiranno il PC a Xbox one).

Ho solo paure da una politica del genere a pensarci bene.

1) la paura (che è quasi una certezza) che gli utenti PC dovranno pagare i 60€ canonici l'anno di abbonamento per giocare online su PC.

2) la paura che adesso chi compra un gioco su PC non potrà più risparmiare quei 15-20 €uro a gioco.

3) il terrore di essere controllato 24 ore su 24 da Microsoft (come in un buco della serratura)

insomma la dittatura di M$ ha vinto di nuovo a causa delle scarse vendite di Xboxone.

Il mio è solo un pensiero che mi terrorizza a morte. spero di sbagliarmi, ma conoscendo Microsoft.......:tragic://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Qualcuno mi spiega come si interagisce con cortana?

devo fare una piccola premessa per questa strategia di Microsoft di adottare windows 10 su PC e facendo interagire Xboxone e Pc insieme, questo dovrebbe essere il topic adatto.
Questo è l'ennesimo smantellamento di Xboxone (facendo in questo modo tutti preferiranno il PC a Xbox one).

Ho solo paure da una politica del genere a pensarci bene.

1) la paura (che è quasi una certezza) che gli utenti PC dovranno pagare i 60€ canonici l'anno di abbonamento per giocare online su PC.

2) la paura che adesso chi compra un gioco su PC non potrà più risparmiare quei 15-20 €uro a gioco.

3) il terrore di essere controllato 24 ore su 24 da Microsoft (come in un buco della serratura)

insomma la dittatura di M$ ha vinto di nuovo a causa delle scarse vendite di Xboxone.

Il mio è solo un pensiero che mi terrorizza a morte. spero di sbagliarmi, ma conoscendo Microsoft.......:tragic://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Sono paure senza senso, cioè, dimmi come potrebbero farmi pagare il gioco online quando non sono loro ad offrirmelo ma è steam, mentre la roba microsoft è solo una minima parte

Idem il punto due, non sono loro a vendermelo.

Per il punto 3, bhe, spero tu non abbia android

- - - Aggiornato - - -

Sapete per caso un altra fonte da cui scaricare la beta?? Perchè i link che avete linkato mi vanno a una lentezza esasperante:ahsisi:

Allora ragazzi, provato un po' sulla macchina virtuale.

Che dire, il lavoro di rifinitura grafica c'è, ho notato molta pulizia e soprattutto colori caldi e rilassanti, come gli wallpaper. Già con 7 e 8 la grafica era abbastanza riposante, qui da una sensazione ancora maggiore. I menu e le impostazioni hanno una grafica davvero bella pulita e chiara. Le novità di rilievo le ho viste con il menu di start con il quale Microsoft ha tentato di accontentare un po' tutti, ma anche nella grafica molto più godibile su PC, rispetto soprattutto a Windows 8, migliorata già su 8.1

Per il comportamento effettivo del sistema non so dirvi tanto, in una mezz'oretta di utilizzo non ho avuto problemi, a parte lo store a cui non accedeva e quando ho spento mi è comparsa una schermata blu (con la faccina triste ":(" :pffs::pffs::pffs:) per il resto tutto okay. Ho visto che il cloud dovrebbe sincronizzare tutti i dispositivi Microsoft ed è una cosa che mi fa piacere e che apre sempre più spiragli verso un futuro smartphone Windows di qualità (non che sia questa la caratteristica fondamentale, eh). Comunque non so che altro dirvi, provatela se ne avete la possibilità, vi fate un giretto qua e la e vedete un po' a me personalmente è piaciuto un po' tutto quello che ho visto e il distacco si sente tanto da W7, a breve credo di passare ad 8 e quindi dovrei abituarmi un po' meglio in futuro, tutto sommato però mi son trovato abbastanza bene con la grafica, che ripeto trovare piacevole.

Chiudo dicendo che hanno migliorato - notevolmente - esplora risorse e ci voleva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Allora ragazzi, provato un po' sulla macchina virtuale.Che dire, il lavoro di rifinitura grafica c'è, ho notato molta pulizia e soprattutto colori caldi e rilassanti, come gli wallpaper. Già con 7 e 8 la grafica era abbastanza riposante, qui da una sensazione ancora maggiore. I menu e le impostazioni hanno una grafica davvero bella pulita e chiara. Le novità di rilievo le ho viste con il menu di start con il quale Microsoft ha tentato di accontentare un po' tutti, ma anche nella grafica molto più godibile su PC, rispetto soprattutto a Windows 8, migliorata già su 8.1

Per il comportamento effettivo del sistema non so dirvi tanto, in una mezz'oretta di utilizzo non ho avuto problemi, a parte lo store a cui non accedeva e quando ho spento mi è comparsa una schermata blu (con la faccina triste ":(" :pffs::pffs::pffs:) per il resto tutto okay. Ho visto che il cloud dovrebbe sincronizzare tutti i dispositivi Microsoft ed è una cosa che mi fa piacere e che apre sempre più spiragli verso un futuro smartphone Windows di qualità (non che sia questa la caratteristica fondamentale, eh). Comunque non so che altro dirvi, provatela se ne avete la possibilità, vi fate un giretto qua e la e vedete un po' a me personalmente è piaciuto un po' tutto quello che ho visto e il distacco si sente tanto da W7, a breve credo di passare ad 8 e quindi dovrei abituarmi un po' meglio in futuro, tutto sommato però mi son trovato abbastanza bene con la grafica, che ripeto trovare piacevole.

Chiudo dicendo che hanno migliorato - notevolmente - esplora risorse e ci voleva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Aggiungo che si adatta molto bene a tutti i tipi di HW.

Ho provato con una VM con 1 core ed 1 GB di RAM e funziona senza grossi rallentamenti.

L'ho provata direttamente anche su un vecchio eebox con ATOM N270 e 2GB RAM ed anche li si comporta egregiamente (molto ma molto meglio di W7 ed Ubuntu).

Bene, bene, buone notizie. Si sta davvero ben comportando Microsoft in questi ultimi tempi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Raga ho deciso di scaricare questa versione preview...ho dovuto fare login dal mio account messanger...una domanda è totalmente tutto gratuito giusto? Fino a quando potrò tenere questa versione? Ci sono info che dovrei sapere o non rischio niente? Nel senso non sono legato a nessun tipo di acquisto o addebito giusto? Grazie a tutti! :cat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro