Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Raga mi aiutate con sto cavolo di problema:
ieri ho aggiornato tutto tranquillamente, dopo che ha finito ho chiuso tutti perchè ero appena arrivato da lavoro.

Oggi rientro e cerco di installare i nuovi driver per win 10 della scheda video (r9 290) mi arriva ad un punto e mi da blu screen e questo l'errore "SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED (atikmpag.sys". Da quello che ho capito è un problema di conflitto driver video e win, Sapete come risolverlo??
se riesci ad accedere al desktop, scarica Driver Display Uninstaller e avvialo. ti chiederà se vuoi andare in modalità provvisoria, clicca sì. dopo il riavvio si aprirà in automatico e da li devi disinstallare i driver della gpu. dopo un altro riavvio reinstalla i driver usando il catalyst scaricato prima dal sito di amd.

Ultima modifica da un moderatore:
se riesci ad accedere al desktop, scarica Driver Display Uninstaller e avvialo. ti chiederà se vuoi andare in modalità provvisoria, clicca sì. dopo il riavvio si aprirà in automatico e da li devi disinstallare i driver della gpu. dopo un altro riavvio reinstalla i driver usando il catalyst scaricato prima dal sito di amd.
Si è quello che faccio, cancello tutto ma all'installazione mi da errore come scritto su :tragic:

Si è quello che faccio, cancello tutto ma all'installazione mi da errore come scritto su :tragic:
che versione? a me sul portatile i 15.7.1 fanno crashare tutto. con i 15.7 invece funziona tutto perfettamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Maaaa...le DirectX 12?

Maaaa...le DirectX 12?
ci sono da un bel po', i driver sono dx12 ready da più di un mese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ora tocca agli sviluppatori implementarle. però abbiamo il wddm 2.0 che è già un piccolo passo avanti.

ci sono da un bel po', i driver sono dx12 ready da più di un mese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifora tocca agli sviluppatori implementarle. però abbiamo il wddm 2.0 che è già un piccolo passo avanti.
Ma quindi per il momento non si possono ancora installare?

che versione? a me sul portatile i 15.7.1 fanno crashare tutto. con i 15.7 invece funziona tutto perfettamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si sto propio installando le 15.7.1. Dove le trovo le 15.7 provo a installare quelle

Ma quindi per il momento non si possono ancora installare?
ti svelo un segreto: pigia tasto win + r

scrivi dxdiag

invio

pigia yes

le stai già usando* :rickds:

*se la tua gpu è compatibile

ti svelo un segreto: pigia tasto win + rscrivi dxdiag

pigia yes

le stai già usando :rickds:
Dxdiag lo conosco e l'avevo già aperto: DirectX 11.2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dxdiag lo conosco e l'avevo già aperto: DirectX 11.2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Comunque ci sono già le dx12, si possono già fare alcuni benchmark //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sent from my HTC One_M8 using Tapatalk

Ma una volta installato la cartella "invisibile" si può cestinare o meglio di no?Ne ho una da 10gb ed una da 3...
Ragazzi scusatemi ma ho pochissimo spazio sul hdd principale...

Io ho sentito che ste DX12 sono tipo Gesù sceso nei nostri PC, gente totalmente estasiata che afferma di aver guadagnato un boost di prestazioni pazzesco nei giochi e in un video che ho visto personalmente c'è sto tipo che gioca a TW3 ed è a Novigrad, con win 7 faceva tipo 50 e qualcosa fps e ho visto il framerate abbassarsi anche fino a 40 e qualcosa mentre ora, su Win 10 ha superato pure i 60 fps in alcuni frangenti non andando mai sotto i 55 in media :morristend:

Ragazzi scusatemi ma ho pochissimo spazio sul hdd principale...
Windows.old serve per tornare alla vecchia installazione di Windows, la puoi eliminare se non interessa.

Io ho sentito che ste DX12 sono tipo Gesù sceso nei nostri PC, gente totalmente estasiata che afferma di aver guadagnato un boost di prestazioni pazzesco nei giochi e in un video che ho visto personalmente c'è sto tipo che gioca a TW3 ed è a Novigrad, con win 7 faceva tipo 50 e qualcosa fps e ho visto il framerate abbassarsi anche fino a 40 e qualcosa mentre ora, su Win 10 ha superato pure i 60 fps in alcuni frangenti non andando mai sotto i 55 in media :morristend:
Effetto placebo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif l'unico miglioramento leggero si può avere dal wddm 2.0 e dalla installazione pulita

Windows.old serve per tornare alla vecchia installazione di Windows, la puoi eliminare se non interessa.

Effetto placebo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif l'unico miglioramento leggero si può avere dal wddm 2.0 e dalla installazione pulita
E $Windows.~BT e $Windows.~WS?

Ragazzi sono da telefonino, aiutatemi, o scaricato tramite tool windows 10 e l'ho messo su pennetta, e volevo fare un istallazione pulita e ho formattato tutto, solo quando vado per installare mi da il seguente errore"non sono riuscito a creare una nuova partizione o a individuarne una esistente, per ulteriori informazioni vedi i fole log del programma d'installazione"non mi fa più proseguire sono rimasto bloccato, come posso risolvere

Ragazzi sono da telefonino, aiutatemi, o scaricato tramite tool windows 10 e l'ho messo su pennetta, e volevo fare un istallazione pulita e ho formattato tutto, solo quando vado per installare mi da il seguente errore"non sono riuscito a creare una nuova partizione o a individuarne una esistente, per ulteriori informazioni vedi i fole log del programma d'installazione"non mi fa più proseguire sono rimasto bloccato, come posso risolvere
Risolto sono un mona

Dopo essermi abituato a 8, ora spengo sempre il pc provando ad andare a destra dello schermo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono l'unico a cui l'indicatore della batteria spara completamente a caso la durata? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi dice sempre che il pc durerà circa 2 ore mentre la durata effettiva è di 3 e qualcosa senza entrare in risparmio energetico. Bah

Mi sono arreso e sto usando il tool.O_O

Pubblicità
Pubblicità
Indietro