Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nessuno lo sa?

Gix™ By RIDGE 4G

infatti,in caso di una formattazione come bisogna fare?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Bella domanda. Se è rimasto il sistema di windows 8 si deve formattare, re-installare seven o 8 e poi aggiornare al 10. Ma sarei felice di essere smentito.

Nessuno lo sa?
Gix™ By RIDGE 4G
Se avete installato Windows 10 (da aggiornamento ovvio) non ci sono problemi, formattate tranquillamente. Fate skip quando vi chiederà il seriale e vi troverete Windows 10 attivato normalmente. Windows trova il seriale automaticamente dai server

Secondo voi meglio un normale "ripristino" che in teoria pialla tutto uguale ma non richiede un boot esterno

O appunto il classico formattone?

Poi una domanda, è vero che da windows 10 non verranno più creati quei millemila file temporanei che dopo un pò impallavano il sistema e quindi richiedevano l'utilizzo di programmi appositi? Sarebbe tanta roba

Se avete installato Windows 10 (da aggiornamento ovvio) non ci sono problemi, formattate tranquillamente. Fate skip quando vi chiederà il seriale e vi troverete Windows 10 attivato normalmente. Windows trova il seriale automaticamente dai server
azz,buono cosi,grazie:fiore:

Beh nell'eventualità che cambi processore/scheda madre o altro componente che dis-allinea la licenza con il server di Microsoft, che dovrei fare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh nell'eventualità che cambi processore/scheda madre o altro componente che dis-allinea la licenza con il server di Microsoft, che dovrei fare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
chiamare il servizio clienti e ti registrano il cambio di hardware. comunque è solo se prendi un altra scheda madre differente da quella che hai già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

chiamare il servizio clienti e ti registrano il cambio di hardware. comunque è solo se prendi un altra scheda madre differente da quella che hai già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Good to sapersi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Con l'arrivo di windows 10 sono ritornato in Linux.

Windows 10 lo sto evitando,messo a dormire in un altro HD....:zeno:

denghiu:sisi:
però che palle che non ci sono ancora in giro giochi che sfruttano le DX12..avere win 10 ma non poterle porvare leva tutto il bello del nuovo SO...anche se già apprezzo molto di più l'uso giornaliero rispetto a win 8.1...spcialmente visto che ora non ci sono più quelle orrende app che vanno a tutto schermo

comunque non so se avete geforce experience..anche a voi vi dice ogni volta "sessione scaduta"?comincia a irritarmi quel rettangolino li in basso ogni volta...però non so se sia colpa di win 10,della nuova versione o entrambi
Hai poi risolto con la questione connessione che non andava si?

Guarda, GeForce Experience per mia esperienza personale è ***** fatta a software, installandomi un driver per es. mi ha sminchiato tutto e mi diede schermata blu persino. Ti consiglierei proprio di cestinare quello schifo che poi vivi 100 volte meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi quoto in ogni caso:

Mi sa che sono iniziati i casini: è da ieri sera (mi pare abbia aggiornato effettivamente) che a volte non mi si apre il menu start, il centro notifiche e neppure il controllo del volume e Cortana. Se premo sopra questi elementi non accade una fava. Inoltre a volte a caso il mio HDD esterno si sconette e riconette subito dopo e siccome che c'ho tutta la mia musica sopra ovviamente s'interrompe tutto e devo aprire i file direttamente dal disco se no continua a disconnetersi a sta maniera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Che azz succede? Procedo all'installazione pulita si? :rickds:
Che se meglio formattare mi prendo una giornata libera e faccio tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Motiva, cortesemente....
Solo considerazioni molto personali che oltretutto posso pure sbagliare.

A parte che non mi piace proprio lo stile grafico, e come sono raggruppate le sue cose,ma ok,ho visto di peggio.

Non mi piace la politica di MS,ogni SO che esce se lo vai a studiare bene ti accorgi che sei più limitato,loro ti mettono paletti su paletti e ti dirigano sempre dove vogliono loro.Anche se vuoi fare cose pulite,sempre ristrettezze maggiori.

Ma questo lo vedo anche con il mio Tablet iOS,ogni aggiornamento sempre meno si può fare e considera ho tutto originale,come MS ovvio.

Poi sarò esagerato,ma adesso mi voglio allontanare da MS,mi sono un pò stufato.

Sono in Linux con Mint,proprio adesso ho finito di fare editing video di filmati casa con molto divertimento.

Grafica semplice e pulita con tanti programmi utili subito per uso.

Una cosa simile anche sul mio Ipad con quell'iTunes sempre obbligatorio ad usarlo per l'uso del mio iPad,potessi buttare via iTunes farei salti di gioa,infatti ero quasi intenzionato a ritornare su Android ed essere sciolto da questa catena Ipad/iTunes.

Avere Windows o MAC direi.......accidenti al peggio! Ho solo window,ma vedendo la politica del tablet iOS.......mi chiedo quante ristrettezze averi con il Mac.

Poi potrei sbagliare tutto e fare oscene valutazioni completamente fuori di testa. Adesso mi ha preso di riprendere Linux.:pffs:

Considera che parlo a mio parere prettamente personale.

Ultima modifica:
Linux lo riprenderei anche io volentieri, se non fosse che per il gaming siamo ancora anni luce lontani da Windows... se vuoi giocare su Pc è quasi una scelta obbligatoria avere Win

Linux lo riprenderei anche io volentieri, se non fosse che per il gaming siamo ancora anni luce lontani da Windows... se vuoi giocare su Pc è quasi una scelta obbligatoria avere Win
E' facile,2 HD,uno per solo gaming chiaramente windows e l'altro tutto il resto.

Quando vuoi giocare .....solo windows,non passare da altre cose,le altre falle tutte con linux. Mi sembra facile.

Poi è ovvio se ci lavori esempio con il photoshop allora valuta te queste cose. Insomm,basta filtrare il tutto.

E' facile,2 HD,uno per solo gaming chiaramente windows e l'altro tutto il resto.Quando vuoi giocare .....solo windows,non passare da altre cose,le altre falle tutte con linux. Mi sembra facile.

Poi è ovvio se ci lavori esempio con il photoshop allora valuta te queste cose. Insomm,basta filtrare il tutto.
personalmente non vale più la pena fare il dual boot, gioco quasi sempre al pc quindi avere un sistema a parte per tutto il resto non è decisamente il caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e poi da quando Ubuntu è passato a Unity non ho trovato una distro che mi soddisfi al 100% e la derivata con Gnome non è la stessa cosa rispetto al passato.. e di distro ne ho provate a migliaia

personalmente non vale più la pena fare il dual boot, gioco quasi sempre al pc quindi avere un sistema a parte per tutto il resto non è decisamente il caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
e poi da quando Ubuntu è passato a Unity non ho trovato una distro che mi soddisfi al 100% e la derivata con Gnome non è la stessa cosa rispetto al passato.. e di distro ne ho provate a migliaia
Ma alla fine uno sceglie il SO per l'uso che deve fare.

Tanto sono convinto che per il prossimo futuro i PC vadano a scomparire,tempo a tempo e avremo altre alternative. Questi bidoni di case per PC le dimenticaremo!:pffs:

Ma alla fine uno sceglie il SO per l'uso che deve fare.Tanto sono convinto che per il prossimo futuro i PC vadano a scomparire,tempo a tempo e avremo altre alternative. Questi bidoni di case per PC le dimenticaremo!:pffs:
ceeeeeeeeeeeeeeerto

Ho fatto l'aggiornamento da 8.1 a 10. E' possibile che sia diventato un po' più lento all'avvio? Avevo sentito che era addirittura più veloce, ma il mio è rallentato un po'. Prima era una scheggia

Ho fatto l'aggiornamento da 8.1 a 10. E' possibile che sia diventato un po' più lento all'avvio? Avevo sentito che era addirittura più veloce, ma il mio è rallentato un po'. Prima era una scheggia
Eh si l'ho riscontrato anche io...

perdo qualche secondo con schermata nera e cursore... su 8.1 si avviava in un attimo, adesso non più....boooh eppure ho fatto un'installazione pulita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro