Cosa c'è di nuovo?

Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,264
Reazioni
466
Medaglie
8

Matte9191

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2016
Messaggi
1,257
Reazioni
123
Medaglie
5
sono rimasto molto sorpreso nell'aggiornare un windows 7 (licenza originale) del portatile della mia ragazza..tutto ok con licenza attivata..semplicemente scaricando il tool dal sito microsoft
quindi la possibilità di aggiornare gratuitamente non si è interrotta anni fa
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,264
Reazioni
466
Medaglie
8
Non riesco ad associare la tastiera su Asus t300 chi

https://answers.microsoft.com/it-it...ssuno-sa/147810a8-d512-4165-bee9-0a3200a39c9a

Non va neanche cosi... Pazzesco
Niente da fare col mio problema ...

A questo punto devo provare a recuperare una Build più vecchia, usare Rufus per metterla sulla pennina, e sperare che la tastiera si sincronizza ...

Se poi funziona, sperare che con gli aggiornamenti rimanga sincronizzata, oppure nelle peggiori delle ipotesi bloccare gli aggiornamenti così mi rimane la Build vecchia e non me l'aggiorna ...

A riguardo, quale Build mi consigliate di prendere tenendo conto che il problema della tastiera ha iniziato a verificarsi nel 2017 e solo da qualche mese il metodo del QUOTE ha iniziato a non funzionare più ?!
Digita un codice (a tua scelta, scrivilo su carta) con la tastiera touchscreen e premi INVIO.

Successivamente, usa la tastiera fisica e immetti lo stesso codice e dai INVIO.

Dovresti riuscire a rieseguire l'associazione del dispositivo.
Post unito automaticamente:

Questo sito va bene per recuperare la Build ?!

 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,022
Reazioni
187
Medaglie
6
Ciao ragazzi. che voi sappiate di solito le licenze che danno quando si compra un pc nuovo sono valide anche per windows 10 pro? perchè io sto tentando di aggiornarlo al pro ma mi chiede il pagamento. e sono sicuro di essere loggato con l'account microsoft che ha la licenza digitale.
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,264
Reazioni
466
Medaglie
8
Avete idea del perché il download mi si ferma solo in Windows 10 su qualsiasi browser e su qualsiasi computer ?! Sta succedendo da una settimana ...

Capita sia collegato al router fastweb (che ho anche resettato) che in tethering con lo smartphone ... quindi è un problema di Windows 10 -.-

Immagine.png


Lo stesso file da smartphone android lo scarica tranquillamente -.-

A voi è capitato ?! Come si risolve visto che è un problema comune sia sul Lenovo Legion che sull' Asus K501UX ?!
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,353
Reazioni
497
Medaglie
6
sul pc windows cosa usi? Cavo lan o wifi?
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,264
Reazioni
466
Medaglie
8
Wifi

Tieni conto però che ...


1. Funziona benissimo internet ...

2. Ho preso i file che non riuscivo a scaricare dal Mac e li ho messi su Dropbox, poi sul PC con Windows 10 mi ha scaricato da Dropbox senza nessun problema ...

3. Capita su tutti i computer con Windows 10 con schede di rete diverse


Non ha rilasciato nulla Microsoft riguardo questa problematica ??

Non sembra un problema di driver senno' mi cadeva anche la connessione internet, e non capitava su 4 o 5 computer diversi ...
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,353
Reazioni
497
Medaglie
6
Windows è aggiornato?

Sui miei pc funziona tutto senza problemi e in giro non ho letto di eventuali bug...

Inviato dal mio MI PAD 4 utilizzando Tapatalk
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,264
Reazioni
466
Medaglie
8
Olè sul portatile in studio (che non avevo ancora acceso) stessa cosa ...

Tutti build 19042.928

Ho Fastweb in entrambe le case ...

Lascio i DNS in automatico, non uso più quelli di Google che mi davano problemi

Scusa ma, Windows 10 si blocca ma Android e MacOS no ... stesso collegamento al router Fastweb con DNS automatici

EDiT:

Cambiati i DNS ma rimane lo stesso problema
 

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,742
Reazioni
1,381
Medaglie
17
Non è che c'è qualcosa che blocca il download? Chessò, qualche limite impostato sul PC di tot gigabyte e poi va in risparmio....
Ti direi di reimpostare mantenendo i dati, ma sarebbe drastica come soluzione, oltre a non aver certezza della risoluzione del problema...
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,353
Reazioni
497
Medaglie
6
Se sugli altri dispositivi non Windows funziona, non credo sia una colpa imputabile al provider.

Puoi provare a collegare un pc al router con cavo lan, così escludiamo i problemi legati ai driver wifi

Inviato dal mio MI PAD 4 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Top