Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
con il ripristino/formattazione i dati non vengono cancellati definitivamente dal disco, l'os comunica all'hdd che quei settori sono disponibili per una futura riscrittura. Con programmi appositi, qualcosa si può sempre recuperareDomanda:
Devo vendere un portatile, però prima vorrei ripristinare il pc.
Quello interno di Windows, che cancella tutto è buono? o rimane sempre qualche file ?
Penso che l'unica soluzione per la cancellazione sicura di un hdd, sia quella si utilizzare quei software che riscrivono più volte ogni singolo settore del disco.mi collego in parte al quesito qui sopra, se io attivassi per esempio bitlocker per criptare i dati sul disco che vendo, poi lo formatto usando un qualsiasi tool lasciando il disco quindi con partizione vuota, in caso volessero recuperare i dati, sarebbero illeggibili per chiunque causa criptazione precedente?
Se non continuano a rompere le balle con il TPM e secure boot magari si.Voi farete un'installazione pulita a Windows 11? Sperando che Microsoft permetta di farla senza troppi problemi![]()
Se non vado errato il bitcloker cifra i dati ma se li brasi andandoci sopra con una formattazione non rimane nulla di criptato. L'idea è quella di criptare i dati nel caso qualcuno ti rubasse il pc e cercasse di accedervi, ma se te lo ruba, formatta e lo riutilizza per se, può farlomi collego in parte al quesito qui sopra, se io attivassi per esempio bitlocker per criptare i dati sul disco che vendo, poi lo formatto usando un qualsiasi tool lasciando il disco quindi con partizione vuota, in caso volessero recuperare i dati, sarebbero illeggibili per chiunque causa criptazione precedente?
Raga help, ieri appena aprivo Chrome o Opera il PC andava in BSOD; dopo un riavvio me lo fa random, a quanto ne so, quando apro le impostazioni lo fa istantPareri?
![]()
Esatto, forse infatti ho risolto, ho disinstallato tutti driver relativi alle porte USB, li ho reinstallati e adesso che ho riavviato sembra andare tutto bene, per fortuna.Sembra un qualcosa di ASMedia USB driver che scazza a giudicare dal .sys che va a zoccole![]()
Grazie millesì è una nuova proceduta introdotta da qualche anno, però io personalmente non l'ho mai provata. Ad un certo punto di chiederà di mantenere i tuoi file o fare una pulizia completa del disco, che equivale ad una formattazione classica.
puoi provare, male che va rifai la procedura con chiavetta
su C clicchi con il pulsante destro, poi pulizia disco e infine pulizia file di sistema, da questo elenco selezioni la voce "pulizia di windows update"il nuovo aggiornamento mi ha occupato davvero molto spazio: come posso fare pulizia di vecchi aggiornamenti di windows?