Windows 10 Mobile | OS, App, Discussioni Generali & Consigli

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scusate ragazzi, ma ho un dubbio.
Attualmente sono possessore di un iphone4 (con ,vale la pena specificarlo, il tasto home scassato e una fluidità generale un pò sui generis).

Un amico avrebbe un Lumia 635 da vendere alla cifra di 50€.

Ora, la questione è questa: è un prezzo decente? Vedo che sugli stockisti è a 80, su amazon a 110.

Non ho mai avuto un lumia. Consideriamo che con il mio attuale cellulare faccio 3 cose: chiamare, whatsapp/telegram e messaggi.

Varrebbe la pena fare un salto?
Io sono un fiero possessore di questo smartphone, a 50 il 635 è ottimo. Come ben sai lo store di WP non è all'altezza di quello Android/Ios ma sinceramente ho sempre trovato le app che mi servivano cosi come i giochini per perdere tempo. WP sono terminali sicuri e solidi, stiamo parlando di un low di gamma eccezionale, il mio ha 1 anno e mezzo e va come una scheggia : sopra c'ho canzoni, mappe, documenti, pdf e tanto altro. Poi puoi mettere la scheda sd dove puoi istallare ciò che vuoi.

Io sono un fiero possessore di questo smartphone, a 50 il 635 è ottimo. Come ben sai lo store di WP non è all'altezza di quello Android/Ios ma sinceramente ho sempre trovato le app che mi servivano cosi come i giochini per perdere tempo. WP sono terminali sicuri e solidi, stiamo parlando di un low di gamma eccezionale, il mio ha 1 anno e mezzo e va come una scheggia : sopra c'ho canzoni, mappe, documenti, pdf e tanto altro. Poi puoi mettere la scheda sd dove puoi istallare ciò che vuoi.

se vuoi continuare a fare quelle cose si, se vuoi usare anche altre app potresti rimanere deluso, il più grande difetto dei WP è lo store povero e con app non all'altezza delle controparti android/ios
Grazie ;p

Valuto un pò anche eventuali alternative e decido!

Grazie di nuovo :pffs:

ho letto che su windows phone 10 sarà attivato l'usb otg, è confermato?

praticamente così si possono attaccare le chiavette direttamente al telefono, cosa molto comoda.. e magari pure le stampanti?

ho letto che su windows phone 10 sarà attivato l'usb otg, è confermato?praticamente così si possono attaccare le chiavette direttamente al telefono, cosa molto comoda.. e magari pure le stampanti?
si, confermato sia il supporto otg che la compatibilità con le stampanti (wireless, collegare direttamente la stampante all'usb non credo si possa fare)

Ragazzi, ripropongo la domanda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Voi che app usate per restar aggiornati sulle news del globo?

Non ti avevo risposto perché io uso il browser per quel paio di siti che mi interessano. Per il resto ho l'app Notizie e Cortana che mi informano sulle breaking news.

Inviato dal mio Lumia 640 utilizzando Tapatalk

Io non uso app specifiche per le news ad esclusione di Windowsteca e Windows Lover che però, come suggeriscono i nomi, trattano solo notizie riguardanti il mondo Microsoft.

Ho anche Nextgen Reader che invece è un RSS news reader, quindi sostanzialmente sono io ad indicare le fonti da cui voglio leggere le news.

Maggiormente però mi affido a Poki, client di terze parti di Pocket. Quando sono a casa navigo principalmente con il fisso e mi trovo ad aprire decine e decine di articoli contemporaneamente. Alcuni li leggo subito, mentre molti altri li salvo su Pocket e poi li leggo tramite smartphone o tablet quando ho tempo (volendo puoi leggerli anche dallo stesso PC fisso).

Grazie ragazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Avevo quasi dimenticato Cortana, adesso vedo che mi riporta un po' di notizie che interessano varie fonti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E comunque quanto cavolo è bella e utile la modalità lettura di Internet Explorer. L'ho 'scoperta' da relativamente poco e ora la uso moltissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Come saprete, la suite Here è stata 'rimossa' dallo Store. In realtà, le cose non stanno esattamente così, semplicemente le app non sono più indicizzate, cioè non si trovano cercando nello Store, né fra le app correlate. Però si possono ancora tranquillamente installare partendo da un link per lo Store, che ora vi posto, per ogni app:

Sicuramente in molti lo sapevano già, ma spero che possa comunque essere utile per qualcuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma sto aggiornamento windows10 su smartphone quando esce? siamo già a metà ottobre
Non prima di dicembre.

ho comprato su ebay una samsung evo classe 10 da 128gb per il mio lumia 640xl.. bene ha iniziato a darmi problemi.. mi sa che il tizio me l'ha venduta fallata perchè da qualche mese se ci installo app mi da problemi, e pure ora le foto che vengono salvate alcune compaiono tutte nere non salvate :/ forse era meglio se prendevo una micro sd meno capiente.. magari da 32 o 64..

Ultima modifica:
Tutto può essere perché ho sentito di altre micro sd Samsung fallate, anche nelle recensione di Amazon (parlando di quelle vendute da terzi)

si si non ne comprate più! anch'io le ho avute e mi hanno dato molti problemi.

Molto interessante il ridimensionamento dell'interfaccia
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Stanno aspettando giustamente, secondo me. Non possono più sbagliare una virgola di qui in avanti, è l'ultima occasione per avere un ruolo in ambito mobile e devono giocarsela bene. Con Windows 10 desktop si sono potuti permettere di far uscire l'aggiornamento ancora lontano da un'ottimizzazione perfetta, hanno un bacino d'utenza tale da non temere nessuno. Lato mobile, partono praticamente da zero, quindi l'aggiornamento deve uscire già sufficientemente maturo.

E anch'io aspetto volentieri un mesetto in più, a patto di godere di una buona ottimizzazione da subito.

Per tutti quelli che usano Tubecast :

Ma i download a voi funzionano? Ho provato a scaricare una canzone ma niente....non mi rimanda a nessuna pagina per controllare i downloads. Poi ho controllato in memoria e non c'è nessun nuovo file

Avevo provato una volta, tempo fa, ed ero riuscito.

Comunque, per la musica, ci sono altre applicazioni più valide, una in particolare.

Inviato dal mio Fire HD 6 usando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro