Windows 10 Mobile | OS, App, Discussioni Generali & Consigli

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ipse, ti confermo anche io che dopo l'hard reset l'autonomia è migliorata sensibilmente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Al CES di Las Vegas tra due settimane potrebbero essere annunciati smartphone Windows 10 di altri brand (HP, Acer, LG)

Cortesemente, qualcuno mi spiegherebbe un po' meglio questa faccenda dell'hard reset?

Da quel che ho capito io:

- installo la preview di W10

- faccio un hard reset riportando il cell alle impostazioni di fabbrica (W8.1 nel mio caso)

- mi scarico nuovamente win insider

- reinstallo W10

É così?

Cortesemente, qualcuno mi spiegherebbe un po' meglio questa faccenda dell'hard reset?
Da quel che ho capito io:

- installo la preview di W10

- faccio un hard reset riportando il cell alle impostazioni di fabbrica (W8.1 nel mio caso)

- mi scarico nuovamente win insider

- reinstallo W10

É così?
Dopo l'hard reset troverai nuovamente W10M. Diciamo che in alcuni casi facendolo potresti notare miglioramenti dal punto di vista della fluidità e dell'autonomia.

Dopo l'hard reset troverai nuovamente W10M.
Ah si? Ecco, se fosse ritornato all'8.1 effettivamente non riuscivo a vederne il senso.

L'autonomia del mio 735 sembra ancora ottima. La fluidità invece é venuta meno. E non di poco.

Ultima modifica:
Ah si? Ecco, se fosse ritornato all'8.1 effettivamente non riuscivo a vederne il senso.
L'autonomia del mio 735 sembra ancora ottima. La fluidità invece é venuta meno. E non di poco.
Ecco, allora un hard reset ti consiglierei di farlo. Ad oggi posso dire che sul 640 la fluidità è piuttosto simile a quella che avevo con 8.1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Un'altra cosa che non mi sta piacendo per nulla su Edge, e che spero vivamente correggano con la build ufficiale, é il pinch in/out sui siti in modalità desktop. A dir poco impreciso.

Comunque a giorni farò questo reset e vediamo un po' che succede.

Ultima modifica:
Ipse, ti confermo anche io che dopo l'hard reset l'autonomia è migliorata sensibilmente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Decisamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Al CES di Las Vegas tra due settimane potrebbero essere annunciati smartphone Windows 10 di altri brand (HP, Acer, LG)
Speriamo. Più smartphone di più marche vuol dire maggiore diffusione del sistema e quindi più probabilità che lo Store cresca nel breve/medio termine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ad oggi posso dire che sul 640 la fluidità è piuttosto simile a quella che avevo con 8.1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì anch'io ormai non noto differenze, ci voleva proprio il reset.

Ok, ho fatto il reset reimpostando tutto da zero e ignorando il backup precedente.

Ammetto che per ciò che concerne la fluidità è ritornato su livelli eccellenti.

Per ovvii motivi non ho ancora potuto testare l'autonomia. Sembra sparito anche il problema legato al pinch to zoom. Altra piacevole sorpresa è che il sistema occupa circa 500Mb in meno rispetto alla prima installazione.

Persistono tuttavia i problemi con certi download. La lingua aggiuntiva per la tastiera non ne vuol sapere nemmeno a 'sto giro, e poi altre cose così

wp_ss_20151227_0001.png

Spotify è rimasto una chiavica. Ed è rimasto anche il problema della barra di spostamento.

Ci sono poi alcune cose che non capisco: perchè dopo il reset il SO mi risulta leggermente diverso? Tipo, alcune app installate di default che prima non mi aveva messo (here drive, here maps ecc...) e anche la schermata sulla scelta dei colori del sistema è diversa. E credo anche il calendario. Mi fa una tristezza vedere la tile senza la data, ma solo con la scritta "Calendario di Outlook". M aperchè?

Aggiornato il primo post con i link alle varie discussioni degli smartphone con Windows

Ok, ho fatto il reset reimpostando tutto da zero e ignorando il backup precedente.Ammetto che per ciò che concerne la fluidità è ritornato su livelli eccellenti.

Per ovvii motivi non ho ancora potuto testare l'autonomia. Sembra sparito anche il problema legato al pinch to zoom. Altra piacevole sorpresa è che il sistema occupa circa 500Mb in meno rispetto alla prima installazione.

Persistono tuttavia i problemi con certi download. La lingua aggiuntiva per la tastiera non ne vuol sapere nemmeno a 'sto giro, e poi altre cose così

wp_ss_20151227_0001.png

Spotify è rimasto una chiavica. Ed è rimasto anche il problema della barra di spostamento.

Ci sono poi alcune cose che non capisco: perchè dopo il reset il SO mi risulta leggermente diverso? Tipo, alcune app installate di default che prima non mi aveva messo (here drive, here maps ecc...) e anche la schermata sulla scelta dei colori del sistema è diversa. E credo anche il calendario. Mi fa una tristezza vedere la tile senza la data, ma solo con la scritta "Calendario di Outlook". M aperchè?
Perché devi avviarli la prima volta....e dopo impostarli.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Anche la nuova grafica e sistemazione dello store sinceramente fatico a farmela piacere. Mancano realmente, o sono io a non vedere più opzioni come: Peso della app prima che venga scaricata, data ultimo aggiornamento e/o versione firmware, lista app correlate...?

Perché devi avviarli la prima volta....e dopo impostarli.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ho risolto così come mi hai detto per tutti, tranne che per 'dati in movimento ' che continua a darmi errore.

Grazie.

Ultima modifica:
Io nessun problema con i download, boh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che problema avevi con la barra di spostamento? (Sono troppo abituato a chiamarla nav bar, mi fa strano :pffs:)

Sulle schermate diverse non ci ho fatto caso, sinceramente. Il reset l'ho fatto dopo pochissimo.

Sulle app nello Store: se vai in fondo c'è un po' tutto, tranne la versione dell'app direi.

Ma... il tizio che hai nell'avatar è quello di The IT Crowd? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io nessun problema con i download, boh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma che ne so...sarò sfigato io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che problema avevi con la barra di spostamento? (Sono troppo abituato a chiamarla nav bar, mi fa strano :pffs:)
In pratica, avendo un Lumia 735 la barra di navigazione non è fisica sullo smartphone ma è sul display. Con uno swipe verso l'alto si può far scomparire, o riportarla su. Con molte app (probabilmente non ancora integrate) su W10 questo non è possibile, e risulta fissa e talvolta "ingombrante".

Ma... il tizio che hai nell'avatar è quello di The IT Crowd? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
[/size]
Esatto è il grande Matt Berry

3JpKWnK.jpg

P.S. Volevo aggiungere che comunque gli aspetti positivi e le migliorie ci sono, e non sono poche. Edge é una scheggia, e le app di sistema che gestiscono file audio e video sono (finalmente) fantastiche. Così, le prime che mi vengono in mente.

Ultima modifica:
Ora ci ho fatto caso anch'io della questione della nav bar, ad esempio con Whatsapp non va. Probabilmente dovranno ancora aggiornare pienamente le app a W10, come dici tu.

È un figo Matt Berry e The IT Crowd è stupenda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Adesso mi informo anche su quella cosa (una sitcom?) da cui è presa la citazione del tuo avatar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Fire HD 6 usando Tapatalk

Cortana come va con Windows 10? È migliorata? Riesce a mandare i messaggi con whatsapp?

ma dove lo trovo un calendario con la disponibilita di aggiornamento a windows 10? ho un lumia 532 e non so se e uscito se esce a gennaio febraio marzo luglio ecc ecc

Cortana come va con Windows 10? È migliorata? Riesce a mandare i messaggi con whatsapp?
Per WhatsApp devono essere gli sviluppatori ad inserire Cortana nell'app

O
È un figo Matt Berry e The IT Crowd è stupenda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Adesso mi informo anche su quella cosa (una sitcom?) da cui è presa la citazione del tuo avatar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Fire HD 6 usando Tapatalk

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

C4DVD10535_Toast_2D_lr.jpg

Ultima modifica:
Per WhatsApp devono essere gli sviluppatori ad inserire Cortana nell'app
Un bel modo per dire che non avverrà mai, insomma :rickds:

Per curiosità, si possono mandare messaggi con gli assistenti vocali di google e di apple?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro