Windows 10 Mobile | OS, App, Discussioni Generali & Consigli

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Un bel modo per dire che non avverrà mai, insomma :rickds:
Non è detta, la versione di whatsapp per WP tutto sommato è abbastanza supportata. Probabilmente aggiungeranno il supporto a Cortano solo dopo qualche tempo dall'uscita di W10

Non è detta, la versione di whatsapp per WP tutto sommato è abbastanza supportata. Probabilmente aggiungeranno il supporto a Cortano solo dopo qualche tempo dall'uscita di W10
Pensassero a rilasciare una versione che supporta pienamente W10. Io, ipse e tanti altri utenti ci ritroviamo le chat con caratteri enormi nonostante il sistema sia impostato in modo da avere caratteri piccoli. Alcuni addirittura hanno risolto impostando il carattere del sistema grande ritrovandosi quello di WhatsApp più piccolo (un controsenso assurdo quindi) :rickds:

lo spero sinceramente. anche perché, leggendo qua e là su internet, sembra che abbia qualche problemino con win 10.

- - - Aggiornato - - -

Che poi, in effetti, un po' tutte le app per windows phone mi sembrano un po' più spartane rispetto alle versioni per ios o android.

Io nel frattempo ho risolto l'inghippo legato all'errore su quei download/aggiornamenti.

Diciamo che é nato tutto un po' per negligenza mia, e un po' per causa di una lacuna del sistema.

Ve lo racconto più che altro perché il mio post potrebbe evitare le stesse seccature qualcun un altro.

In pratica cosa é successo: Quando ho installato W10 prima, e fatto l'hard reset poi, ho formattato la micro SD (che con W8.1 utilizzavo come directory di default per tutti i download, app comprese) senza rimuoverla dallo smartphone. Così é successo che il SO me l'ha installai sul dispositivo (ovviamente) ma tutte le app, comprese quelle di sistema come appunto dati in movimento, touch, display ecc... Nella micro SD! E da qui l'impossibilità a scaricare e installare gli aggiornamenti.

Problema risolto spostando tutte le app di sistema nel dispositivo.

Ma dato che sono un pignolo schizzinoso poi ho preferito (ri)resettare il cell, questa volta senza la micro SD al suo interno, ed é andato tutto liscio come l'olio.

E come per magia mi é pure riapparsa la data nella tile del calendario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Comunque devo ammettere che più lo uso e più apprezzo questo Win10. Ci sono ancora alcune lacune, e altri aspetti che andrebbero migliorati, a nel complesso grande, anzi...grandissimo passo in avanti rispetto all'8.1.

Pochi giorni fa dicevo di essermi pentito di averlo aggiornato. Ora invece dico che non tornerei indietro per nulla al mondo.

Comunque é incredibile quanto abbia guadagnato in fluidità dopo il reset. Stento quasi a crederci. Praticamente ha la stessa reattività e "morbidezza" al tocco dell'8.1.

Seee, già su iOS e Android stanno pensando alle videochiamate, qui chissà quando arriveranno...se non si sbrigano a fare un porting dall'app iOS sono degli incapaci totali! Già Messenger di FB non ha ANCORA le chiamate e video ed è una delle app più "desiderate", figurarsi un'app fatta dai russi.:bah!:

Non è Telegram l'app fatta dai russi?
Non lo so perché non la uso, ma sta di fatto che whatcoso mi sta sulle palle.:rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Wikipedia conferma: l'app russa è telegram. Che fra l'altro, è più che supportata per windows phone. Quindi, da utente Windows phone, magari whatsapp fosse "fatta dai russi" che fanno telegram.

Seee, già su iOS e Android stanno pensando alle videochiamate, qui chissà quando arriveranno...se non si sbrigano a fare un porting dall'app iOS sono degli incapaci totali! Già Messenger di FB non ha ANCORA le chiamate e video ed è una delle app più "desiderate", figurarsi un'app fatta dai russi.:bah!:
Però WP ricevette le chiamate audio su whatsapp prima di iOS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Però WP ricevette le chiamate audio su whatsapp prima di iOS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Un caso più unico che raro....renditi conto che l'app è ancora ferma a WP 7 come interfaccia grafica e con Silverlight, sarebbe pure ora di smetterla di stare indietro...:morris82:

lo spero sinceramente. anche perché, leggendo qua e là su internet, sembra che abbia qualche problemino con win 10.
Whatsapp problemi con W10? Fatta eccezione per la grandezza dei caratteri e il fatto che non sia ancora un'app in stile W10, funziona benissimo, anzi meglio che su 8.1, quando mi dava ogni tanto problemi di ricezione delle notifiche, ora non perde un colpo invece.

Comunque devo ammettere che più lo uso e più apprezzo questo Win10. Ci sono ancora alcune lacune, e altri aspetti che andrebbero migliorati, a nel complesso grande, anzi...grandissimo passo in avanti rispetto all'8.1.Pochi giorni fa dicevo di essermi pentito di averlo aggiornato. Ora invece dico che non tornerei indietro per nulla al mondo.

Comunque é incredibile quanto abbia guadagnato in fluidità dopo il reset. Stento quasi a crederci. Praticamente ha la stessa reattività e "morbidezza" al tocco dell'8.1.
Te l'avevamo detto, dopo il reset è tutt'altra cosa :nfox:

Si, infatti vi ringrazio ancora per la dritta.

Tra l'altro, come si suol dire, non tutti i mali vengono per nuocere: Per disperazione ho disinstallato Spotify e annullato l'account premium, e ho provato la versione premium di Groove Musica. Una bomba! Il catalogo é praticamente lo stesso di spotify e/o Deezer, ma la app va che una meraviglia e si integra alla perfezione con tutti i dispositivi Win che gestisco.

Mi sfrutto questo mese di prova gratuita, a penso che proseguirò l'abbonamento al 100%.

Whatsapp problemi con W10? Fatta eccezione per la grandezza dei caratteri e il fatto che non sia ancora un'app in stile W10, funziona benissimo, anzi meglio che su 8.1, quando mi dava ogni tanto problemi di ricezione delle notifiche, ora non perde un colpo invece.

Te l'avevamo detto, dopo il reset è tutt'altra cosa :nfox:
Ma perché non fare uno screen di whatsapp? Sono curioso di vedere questo problema con i caratteri.

Ma perché non fare uno screen di whatsapp? Sono curioso di vedere questo problema con i caratteri.
Va be', non è nulla di eclatante, semplicemente dopo l'aggiornamento senza hard reset, i caratteri di Whatsapp erano diventati molto più piccoli, cosa che a me piaceva particolarmente; dopo l'hard reset invece sono tornati più grandi e la cosa strana è che non c'è modo di impostarne manualmente le dimensioni. Ormai comunque mi sono riabituato e amen.

Inviato dal mio Fire HD 6 usando Tapatalk

Domanda: la rubrica è salvata sul cloud?

Cioè, se faccio l'HR una volta rinserito l'account Microsoft mi ritrovo tutto o sono fottuto?

Domanda: la rubrica è salvata sul cloud?Cioè, se faccio l'HR una volta rinserito l'account Microsoft mi ritrovo tutto o sono fottuto?
I contatti sono collegati all'account Microsoft a meno che tu non l'abbia negato (sempre se si può fare)

penso sia il topic giusto..con budget 499€ max che pc mi potreste consigliare? utilizzo per video editing e normale navigazione più che altro..attualmente ho un hp 16' , Ram 4gb

penso sia il topic giusto..con budget 499€ max che pc mi potreste consigliare? utilizzo per video editing e normale navigazione più che altro..attualmente ho un hp 16' , Ram 4gb
Questo è quello giusto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro