Windows 10 Mobile | OS, App, Discussioni Generali & Consigli

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io continuo a non capire perchè non scaricate la preview. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Leggo lamentele (giustificatissime, per carità) da 2 mesi. Se siete su questo forum probabilmente siete in grado di scaricare l'app insider e avviare il download. Fatelo e vivrete serenamente senza aspettare con ansia il rilascio ufficiale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Chiaramente il mio è un consiglio, non un attacco eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Io continuo a non capire perchè non scaricate la preview. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLeggo lamentele (giustificatissime, per carità) da 2 mesi. Se siete su questo forum probabilmente siete in grado di scaricare l'app insider e avviare il download. Fatelo e vivrete serenamente senza aspettare con ansia il rilascio ufficiale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Chiaramente il mio è un consiglio, non un attacco eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Io non scarico la preview perché, appunto, è una preview.

Io non scarico la preview perché, appunto, è una preview.
E quindi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sei consapevole del fatto che se dovesse uscire ufficialmente domani W10M, avrai la stessa identica versione che abbiamo noi insider da un mese a questa a parte? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E quindi ho comprato un Lumia per avere un sistema operativo funzionante e non problemi con la batteria, mail, bug grafici e tutto il resto. E Microsoft mi ha deluso prima togliendo la possibilità di sincronizzare il telefono con il Mac e poi annunciando un OS che è stato rimandato più volte.

E quindi ho comprato un Lumia per avere un sistema operativo funzionante e non problemi con la batteria, mail, bug grafici e tutto il resto. E Microsoft mi ha deluso prima togliendo la possibilità di sincronizzare il telefono con il Mac e poi annunciando un OS che è stato rimandato più volte.
Ma il tuo ragionamento andava bene nei primi mesi di rilascio della preview. Ora come ora il SO non é maturo al 100%, ma é comunque già bello che superiore all'8.1. I difetti ci sono, non si nega, ma é più quello che trovi che quello che lasci. Quantomeno ti consiglio di provarlo. Eventualmente é sempre consigliato un bell'hard reset prima di aggiornarlo.

Ma non capisco perché mi dovrei accontentare di un os non maturo al 100% dal momento in cui ho scelto Microsoft proprio per aver un os aggiornato e maturo al 100%.

Si, ma quello che cerco di dirti è che se domani dovesse uscire W10M in via ufficiale tu ti troveresti ad installare la stessa identica versione che io, ipse e gli altri insider abbiamo già da un pò. Identica, con gli stessi bug che abbiamo noi ora, quindi con "problemi con la batteria, mail, bug grafici e tutto il resto". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ad oggi e per i prossimi mesi W10M avrà ancora bug più o meno gravi, bisogna accettare la realtà dei fatti o passare alla concorrenza.

Ricordiamo che MS non ha mai dato una data precisa per il rilascio del SO, ma solo un periodo generico che, si, effettivamente è stato spostato (per quanto riguarda i vecchi terminali). Sicuramente non si fa buona pubblicità e sicuramente non è stata una mossa che farà gioire gli utenti, ma è la cosa più sensata da fare se durante lo sviluppo hanno trovato più problemi del previsto da risolvere.

Vorrei ricordare che Windows 10 Mobile è già uscito sul mercato attraverso i Lumia 950, 950 XL, 550 e 650

Ma infatti io mi incazzerei anche per un os rilasciato ma non ancora al 100%, se non si fosse capito. E infatti sto seriamente pensando di tornare ad android o passare ad ios.

Vorrei ricordare che Windows 10 Mobile è già uscito sul mercato attraverso i Lumia 950, 950 XL, 550 e 650
Esatto, infatti dicevo che MS non ha rispettato le tempistiche per quanto riguarda i vecchi device. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ma infatti io mi incazzerei anche per un os rilasciato ma non ancora al 100%, se non si fosse capito. E infatti sto seriamente pensando di tornare ad android o passare ad ios.
Ah ecco, ora ha senso il discorso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Prima sembrava più un: "Non installo la preview perchè è incompleta e piena di bug -> Quanto ci mettono a fare uscire la versione stabile? La installerei all'istante (nonostante sarà identica alla preview attualmente disponibile)". Ora ci siamo capiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma non capisco perché mi dovrei accontentare di un os non maturo al 100% dal momento in cui ho scelto Microsoft proprio per aver un os aggiornato e maturo al 100%.
Semplice, perché ad oggi un W10 mobile non maturo al 100% é comunque, sotto molti aspetti, nettamente superiore al già maturissimo 8.1.

Tutto questo se é tua intenzione rimanere nel mondo Windows Phone. Diversamente il discorso cambia.

Poi oh, fai un po' come credi. Io ti stavo giusto dando un consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come se Android - parlo di Android perché lo conosco bene, su iSO non mi esprimo - fosse esente da problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io personalmente del sistema sono stra felice, a mio avviso è migliore di Android e di tanto.

Il problema, ormai è noioso ripeterlo, ma tant'è, sono le app, quindi l'affinamento ulteriore del sistema - che comunque sarà necessario, ma che mi preoccupa zero - sinceramente non mi interessa, mi interessa molto di più che continuino ad uscire tante UA e che inizino i porting delle app iOS - e tutto ciò sì che mi preoccupa, sarà anche l'unico motivo per cui passerò ad Android, nel caso mi dovessi stufare di avere poche app e mal sviluppate.

Inviato dal mio Fire HD 6 usando Tapatalk

Per me invece, paradossalmente, le app non sono un problema perché quelle di cui ho bisogno ci sono tutte. È anche vero che alcune, tipo Whatsapp, hanno una grafica orrenda rispetto a quella che hanno su iOS e Android, però, tutto sommato, non ho problemi sotto questo punto di vista.

Ma, per curiosità, quali sono le applicazioni di cui sentite la mancanza?

Di sicuro in primis mi manca la qualità, che finalmente le app Android hanno raggiunto, mentre le app Windows sono palesemente app di serie b, vecchie o sviluppate in fretta, con poca cura - ovviamente ci sono ottime eccezioni, ma purtroppo in generale è così.

Per il resto sì, le app fondamentali ci sono anche, ma ci sono anche app minori, ma utilissime, che mancano o che hanno client non all'altezza, io non sono uno che usa millemila app, però nemmeno quattro in croce. Mi mancano le app ufficiali di Pushbullet e Pocket, manca completamente Citymapper (oltre a tutte le Gapps, di cui in particolare sento la mancanza di Photos e Maps), oppure, stupido esempio, un'app come Stocard c'è, è ufficiale, ma non ha la sincronizzazione cloud, quindi non posso usarla perché tutto il lavoraccio che avevo fatto su Android per inserire le varie carte dei supermercati, è vanificato.

E ci sono vari altri esempi, ahimè. Ovviamente non mi aspetto che, entro l'anno, lo Store raggiunga per numero e qualità il Play Store, sarebbe utopico, ma certamente voglio vedere una netta inversione di tendenza, altrimenti torno ad Android e fine.

Di sicuro in primis mi manca la qualità, che finalmente le app Android hanno raggiunto, mentre le app Windows sono palesemente app di serie b, vecchie o sviluppate in fretta, con poca cura - ovviamente ci sono ottime eccezioni, ma purtroppo in generale è così.Per il resto sì, le app fondamentali ci sono anche, ma ci sono anche app minori, ma utilissime, che mancano o che hanno client non all'altezza, io non sono uno che usa millemila app, però nemmeno quattro in croce. Mi mancano le app ufficiali di Pushbullet e Pocket, manca completamente Citymapper (oltre a tutte le Gapps, di cui in particolare sento la mancanza di Photos e Maps), oppure, stupido esempio, un'app come Stocard c'è, è ufficiale, ma non ha la sincronizzazione cloud, quindi non posso usarla perché tutto il lavoraccio che avevo fatto su Android per inserire le varie carte dei supermercati, è vanificato.

E ci sono vari altri esempi, ahimè. Ovviamente non mi aspetto che, entro l'anno, lo Store raggiunga per numero e qualità il Play Store, sarebbe utopico, ma certamente voglio vedere una netta inversione di tendenza, altrimenti torno ad Android e fine.

Poki :cry:

E' perfetta dai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ma, per curiosità, quali sono le applicazioni di cui sentite la mancanza?
Premetto che non utilizzo nemmeno un social network, ma a quanto leggo pare che tutte le app dei social più importanti facciano pietà.

Poi é più un discorso di doversi sistematicamente e perennemente arrangiare, accontentarsi o al peggio, rinunciare del tutto.

Ultimi esempi in ordine cronologico (ma ne avrei almeno un centinaio) qualche giorno fa ero con un'amico che mi ha fatto vedere un'app (di cui non ricordo il nome) che funziona come remote control universale, per Tv, split condizionatori, proiettori ecc... Provo a cercarla nel Windows Store, e indovinate il risultato? Poche settimane fa ho scoperto un ottimo sito di highlights di calcio. Vado per cercare l'app: Solo per iOs e Android. As usual.

Altro esempio che ti fa riflettere sui picchi di nosense di questo sistema operativo: Mia moglie (Android) ha un video che gli hanno appena passato da whatsapp, nel frattempo io cazzeggio con la mia XBox One (quindi parliamo di Microsoft e W10!), e mi chiede se é possibile guardarlo sulla tv dato che il lettore ha rilevato la XOne. Provo io dalla app film e tv. Non c'è verso. Ditemi voi se non é ridicola e paradossale come cosa.

Poki :cry:E' perfetta dai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Ma sì, funziona abbastanza bene ed è anche carina, ma quando apro Pocket sul mio Fire HD 6, mi scendono i lacrimoni sul serio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche i client di Pushbullet sono decenti (prima usavo Pushile, ora Instabullet, che secondo me è migliore), ma Pushbullet ufficiale per Android è di un'altra galassia.

E si può andare avanti parecchio, elencando esempi simili.

Ma sì, funziona abbastanza bene ed è anche carina, ma quando apro Pocket sul mio Fire HD 6, mi scendono i lacrimoni sul serio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche i client di Pushbullet sono decenti (prima usavo Pushile, ora Instabullet, che secondo me è migliore), ma Pushbullet ufficiale per Android è di un'altra galassia.

E si può andare avanti parecchio, elencando esempi simili.
Per Pushbullet sono d'accordo, anche io trovo che le app presenti siano estremamente migliorabili. Con Poki invece mi trovo benissimo sia su smartphone che su tablet e PC.

Intanto si aggiorna Whatsapp e finalmente i caratteri sono nuovamente piccoli come un tempo. Sempre sia lodato!

É stata avvistata una nuova build del ramo TH2 ed è la 10586.164

Pubblicità
Pubblicità
Indietro