Ecco ora hai detto una ca**ta bella e buona, la perfezione non esiste (ne da google ne da apple ne da altri) ma dire che microsoft non faccia buoni prodotti a priori è assurdo. Se però sei così prevenuto non capisco proprio cosa stia a fare nella sezione spazioWindows: PC & Phone
Era una battuta dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi piace troppo quanto siete suscettibili se vi toccano questa o quella azienda del cuore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sarò strano io a non avere alcun vincolo affettivo nei confronti di multinazionali spietate. Sono una persona triste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tuttavia, Microsoft nell'ultimo decennio ha inanellato una serie di insuccessi abbastanza paurosa. Basti solo pensare a Vista, 8, WP7, cioè macro fail. Poi ovviamente non negherò mai i meriti di Microsoft nella storia dell'informatica, era una battuta la mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah, il fatto di poter postare dove si vuole, lo chiarì già .Bucch nel thread sul Lumia 920. Come era già stato detto, se i miei post eretici danno fastidio, mi si può benissimo ignorare.
Ora non so se ridere o piangere:
Dopo il presunto accordo della settimana scorsa per portare l’app di YouTube sullo Store di Windows Phone 8, la società di MountainView lancia nuove frecciatine a Microsoft. Secondo il dirigente Google, Pichai, Windows Phone non avrebbe l’appeal sufficiente sul mercato mobile per spingere la società proprietaria di YouTube a sviluppare un client per Windows Phone usando l’espressione “a critical mass of users”. Alla luce di questo, l’accordo raggiunto tra le due società sembra più un autorizzazione da parte di Google a lasciar sviluppare l’applicazione a Microsoft, nel rispetto delle regole imposte dal regolamento di YouTube.
Pichai, continua lo sfottò, consigliando in pratica agli utenti Windows Phone, di utilizzare la versione web mobile del client, (quella presente fino a pochi giorni fa sullo Store), asserendo che YouTube fornisce una grande esperienza HTML5. “YouTube has a great HTML5 experience”. Come finirà?
Ma dico io, ma non si vergogna Google?
Ma voi pensate che Google sia un ente benefico che riceve soldi dallo stato? Aboliamo i privilegi della casta di Googleeehh!!1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quanti mila miliardi di esempi di questo genere ci sono? E vi stupite? E addirittura invocate alla vergogna? Mi pare fuori dal mondo.
Solamente perché, fin qui, Google era stata super aperta, allora deve continuare ad esserlo in modo totale, altrimenti diventa una banda di delinquenti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Giusto per rimanere in campo mobile, Apple ha tantissimi servizi software, tutti super proprietari, che esistono solo per device Apple, ma non ho mai sentito nessuno dire 'vergognahh' e perché? Perché è normale che sia così. Oppure, la tanto paladina della libertà Microsoft mi mette sul piatto d'argento un esempio perfetto che, si spera, porrà fine a questa discussione sterilissima: Skype per Linux. Skype per Linux è indietrissimo rispetto alla controparte Windows, roba da far accapponare la pelle. Esisteva una versione stra beta, durata anni e sviluppata pre acquisizione Microsoft, aggiornata qualche mese fa giusto per renderla al passo con i programmi di 5 anni fa, non più di 15 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E, vorrei dire, Linux ha molto, ma molti, ma molti, ma molti utenti in più di WP8. Quindi? Vergognaahh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per non parlare di Windows Live Messenger, ormai defunto, che non arrivò mai su Linux.
Ebbene, cose del genere, come potete vedere, accadono continuamente e trasversalmente. Google fino ad ora era stata fin troppo aperta nei confronti di tutti gli OS. Non penso che un ritardo per app di un OS di super nicchia giustifichi dei commenti come i vostri, soprattutto quando prendete le difese di Microsoft, che ha fatto di diecimila volte peggio.
Come avevo già detto, state pir tranquilli che, quando WP8 si imporrà nel market share, anche Google avrà interesse a sviluppare bene e in fretta. Nessuno mette i bastoni fra le ruote.
Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2