Windows 10 Mobile | OS, App, Discussioni Generali & Consigli

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E' un miscuglio di tutto, ne ha preso atto chiunque. Però onestamente non saprei nemmeno io cosa inventarmi su un sistema mobile. L'interfaccia che la gente vuole è quella, semplice ed intuitiva. E' normale che ricordi altri dispositivi.
Non per dire, però non penso che tu venga pagato migliaia e migliaia di dollari al mese per pensarci su :pffs: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Di cose da inventare ce ne saranno sempre, il fatto è che non è così semplice farlo e lì sta il discrimine fra un sistema rivoluzionario e uno no.

Sia iOS, sia Android, sia WP hanno inventato qualcosa a loro modo, il problema di iOS sta nel fatto che è il più 'anziano', quindi era anche quello che necessitava maggiormente di una svecchiata sia grafica, sia funzionale, a differenza di Android, che negli anni è migliorato sempre, progressivamente, senza mai adagiarsi sugli allori, e di WP, che è il sistema più giovane e che ha il merito di aver scelto una sua strada ben distinta dagli altri. iOS quindi necessitava di una mezza rivoluzione per stare al passo con Android e difendersi dall'avanzare di WP, ma, mi duole dirlo, questo iOS7, annunciato come il punto di svolta, a me appare in realtà come la resa finale. Non esiste che l'aggiornamento descritto come 'il più importante dal rilascio del primo iOS' non porti NESSUNA idea nuova, ma solo idee riciclate dai vari altri OS mobili, non solo Android e WP. Mi pare evidente che la spinta innovativa di Apple in campo mobile si andata scemando negli anni e con questo iOS7 si sia bruscamente arrestata.

Con le dovute proporzioni - perché Apple è molto più pronta e lungimirante di Nokia - il declino di iOS mi ricorda quello di Symbian, cioè un sistema inizialmente innovativo, poi praticamente dominante, ma che finì per cristallizzarsi presuntuosamente, finendo per essere abbattuto sotto i colpi proprio di iOS e Android. Ecco, iOS non sparirà mai, però sicuramente nei prossimi anni calerà tantissimo nel market share, i meriti saranno sicuramente di Android e WP, ma Apple dovrà ammettere anche molte delle sue colpe.

Andando a vedere nei particolari questo nuovo iOS, due cose mi hanno colpito, perché copie davvero spudorate di altri OS, cosa che non è mai stata nello stile di Apple e per questo ancora più preoccupante: il bloccaschermo è schifosamente copiato da ICS, anche il font dell'orologio e lo sfondo, ma come cavolo è possibile? :rickds::rickds: E il multitasking È quello di WP :wush:

Assurdo.

Per non parlare del control centre, preso pari pari dalle varie personalizzazioni Android, o delle icone che sembrano una MIUI giocattolosa, o i menu che ricordano troppo WP.

Insomma, a mio avviso questo iOS7 è un puro disastro.

Non so perché lo abbia scritto qui questo post, forse sarebbe stato più adatto nel thread di iPhone, dove mi sarei preso tanti di quei nomi che, da WP hater conclamato, sarei passato a iOS hater spudorato, nel giudizio comune :pffs:

Non per dire, però non penso che tu venga pagato migliaia e migliaia di dollari al mese per pensarci su :pffs: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Di cose da inventare ce ne saranno sempre, il fatto è che non è così semplice farlo e lì sta il discrimine fra un sistema rivoluzionario e uno no.

Sia iOS, sia Android, sia WP hanno inventato qualcosa a loro modo, il problema di iOS sta nel fatto che è il più 'anziano', quindi era anche quello che necessitava maggiormente di una svecchiata sia grafica, sia funzionale, a differenza di Android, che negli anni è migliorato sempre, progressivamente, senza mai adagiarsi sugli allori, e di WP, che è il sistema più giovane e che ha il merito di aver scelto una sua strada ben distinta dagli altri. iOS quindi necessitava di una mezza rivoluzione per stare al passo con Android e difendersi dall'avanzare di WP, ma, mi duole dirlo, questo iOS7, annunciato come il punto di svolta, a me appare in realtà come la resa finale. Non esiste che l'aggiornamento descritto come 'il più importante dal rilascio del primo iOS' non porti NESSUNA idea nuova, ma solo idee riciclate dai vari altri OS mobili, non solo Android e WP. Mi pare evidente che la spinta innovativa di Apple in campo mobile si andata scemando negli anni e con questo iOS7 si sia bruscamente arrestata.

Con le dovute proporzioni - perché Apple è molto più pronta e lungimirante di Nokia - il declino di iOS mi ricorda quello di Symbian, cioè un sistema inizialmente innovativo, poi praticamente dominante, ma che finì per cristallizzarsi presuntuosamente, finendo per essere abbattuto sotto i colpi proprio di iOS e Android. Ecco, iOS non sparirà mai, però sicuramente nei prossimi anni calerà tantissimo nel market share, i meriti saranno sicuramente di Android e WP, ma Apple dovrà ammettere anche molte delle sue colpe.

Andando a vedere nei particolari questo nuovo iOS, due cose mi hanno colpito, perché copie davvero spudorate di altri OS, cosa che non è mai stata nello stile di Apple e per questo ancora più preoccupante: il bloccaschermo è schifosamente copiato da ICS, anche il font dell'orologio e lo sfondo, ma come cavolo è possibile? :rickds::rickds: E il multitasking È quello di WP :wush:

Assurdo.

Per non parlare del control centre, preso pari pari dalle varie personalizzazioni Android, o delle icone che sembrano una MIUI giocattolosa, o i menu che ricordano troppo WP.

Non so perché lo abbia scritto qui questo post, forse sarebbe stato più adatto nel thread di iPhone, dove mi sarei preso tanti di quei nomi che, da WP hater conclamato, sarei passato a iOS hater spudorato, nel giudizio comune :pffs:
No perché, è un discorso più che ragionato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif in effetti alla questione che io non prenda migliaia di dollari al mese non avevo pensato :pffs:

Domanda che potrebbe sembrare stupida ma so poco di WP:

se scarico un'app/gioco a pagamento su ad esempio un lumia 520, la posso poi scaricare su un altro dispositivo (lumia720) ovviamente collegato con lo stesso account (se si può) senza ripagare?

Domanda che potrebbe sembrare stupida ma so poco di WP:se scarico un'app/gioco a pagamento su ad esempio un lumia 520, la posso poi scaricare su un altro dispositivo (lumia720) ovviamente collegato con lo stesso account (se si può) senza ripagare?
Certamente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Assurdo.

Apple ha dimostrato che questo è il massimo che sanno fare, ma non saprei nemmeno come biasimarli, android era destinato prima o poi a superarlo, ed essendo l'unico sistema operativo mobile a migliorare in mano all'utente, cioè che si adatta sempre di più all'utente potendo essere modificato in ogni sua parte, non mi stupisco che windows phone si sia leggermente più aperto verso questa strada (notare il supporto alla micro SD e il vociferato trasferimento delle app su di essa, oppure la possibilità di esplorare il telefono come archivio di massa), se microsoft sarà brava e saprà giocarsi le sue carte, migliorando e portando avanti la sua idea di sistema operativo mobile, non dico che possa annientare android (imho cosa impossibile ora e per sempre), ma di certo potrebbe portarla a raggiungere in futuro (ovviamente non immediato) le quote di mercato di Apple... ah certo ammesso che apple dopo questo iOS 7 torni dinuovo in letargo tecnologico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Apple ha dimostrato che questo è il massimo che sanno fare, ma non saprei nemmeno come biasimarli, android era destinato prima o poi a superarlo, ed essendo l'unico sistema operativo mobile a migliorare in mano all'utente, cioè che si adatta sempre di più all'utente potendo essere modificato in ogni sua parte
Mah, questo non è mica tanto vero. Android è sì aperto a personalizzazioni da parte dell'utente, anche estreme se vogliamo, ma questo non c'entra nulla con il costante miglioramento della qualità dell'OS. Detta come l'hai detta tu, sembra che lo sviluppo di Android sia in mano agli utenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ed è falso e sminuisce l'enorme lavoro che Google ha fatto negli anni,migliorando davvero radicalmente, costantemente e progressivamente il proprio sistema.

non mi stupisco che windows phone si sia leggermente più aperto verso questa strada (notare il supporto alla micro SD e il vociferato trasferimento delle app su di essa, oppure la possibilità di esplorare il telefono come archivio di massa)
Sai che apertura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se microsoft sarà brava e saprà giocarsi le sue carte, migliorando e portando avanti la sua idea di sistema operativo mobile, non dico che possa annientare android (imho cosa impossibile ora e per sempre), ma di certo potrebbe portarla a raggiungere in futuro (ovviamente non immediato) le quote di mercato di Apple... ah certo ammesso che apple dopo questo iOS 7 torni dinuovo in letargo tecnologico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Va be', che WP raggiunga e superi iOS non ci sono dubbi, ma non ce ne sarebbero nemmeno se iOS decidesse di svegliarsi e tornare ad essere lungimirante e innovativa. Il boom di iOS andò oltre ogni rosea aspettativa di Apple e fu conseguenza sicuramente del loro ottimo lavoro, ma anche e soprattutto di fortunate e propizie condizioni che si erano venute a creare nel mercato mobile, con i grandi colossi come Symbian, Windows Mobile e Blackberry che avevano praticamente arrestato lo sviluppo e che furono letteralmente travolti dalla ventata di novità di iOS, che passò a dominare il mercato pur commercializzando soltanto un solo device l'anno, per altro costosissimo.

Ora invece la situazione è mutata, Android ha piano piano preso il controllo del mercato, sia perché è un ottimo sistema, sia perché copre qualsiasi segmento del mercato; per WP sarà lo stesso, supererà iOS soprattutto perché commercializza molti smartphone, di ogni fascia di prezzo.

Poi chiaro, se le voci di un iPhone economico, di un iPhone 5S e di iPhone con display più grande si avverassero tutte contemporaneamente, la situazione potrebbe cambiare e iOS inizierebbe a dare molto più filo da torcere ad Android e rimandando di molto la conquista del secondo posto da parte di WP, ma sono scenari ancora molto remoti, ora come ora.

Mah, questo non è mica tanto vero. Android è sì aperto a personalizzazioni da parte dell'utente, anche estreme se vogliamo, ma questo non c'entra nulla con il costante miglioramento della qualità dell'OS. Detta come l'hai detta tu, sembra che lo sviluppo di Android sia in mano agli utenti Ed è falso e sminuisce l'enorme lavoro che Google ha fatto negli anni,migliorando davvero radicalmente, costantemente e progressivamente il proprio sistema.
ovvio che no, è inteso come progressiva personalizzazione a gusto personale che porta ad avere l'OS il più vicino possibile ai propri gusti e necessità.. le feature sono tutt'altra cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sai che apertura
è comunque un traguardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi chiaro, se le voci di un iPhone economico, di un iPhone 5S e di iPhone con display più grande si avverassero tutte contemporaneamente, la situazione potrebbe cambiare e iOS inizierebbe a dare molto più filo da torcere ad Android e rimandando di molto la conquista del secondo posto da parte di WP, ma sono scenari ancora molto remoti, ora come ora.
Non vedo papabile questo allargamento della gamma, sopratutto non nell'immediato, sicuramente apple lascerà il suo 4 pollici almeno fino ad iphone 6S/7, un entry level sarebbe solo uno specchio per le allodole perché costerebbe sempre i suoi 400 e passa euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Puntassero ad offrire un sistema più evoluto, con idee nuove, invece che seguire samsung e creare versioni mini dei suoi prodotti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ah ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif No perché non era chiarissimo dal tuo post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sugli iPhone, le voci che circolano ormai sono parecchio insistenti. Intendo sia su quelle di un iPhone con display da più di 4", sia su un iPhone davvero entry level, suo 200 $ - c'è chi parla addirittura di 99 $, mi pare un po' eccessivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Staremo a vedere.

Vorrei segnalare l'arrivo di Temple Run anche per i device con 512 Mb di Ram //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

L'avete provata? Come va?

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2

A me non frega niente quindi non l'ho provata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ho postato la news perché qualcuno in passato ne parlava

Segnalo che è FINALMENTE disponibile ruzzle free //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Qualcuno ha o è informato sul Nokia Lumia 520?

Ho un credito con la Vodafone e posso prenderlo a prezzo scontato, visto che il mio cellulare ormai da segni di cedimento pensavo di cambiarlo con questo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho visto una recensione su telefonino.net e mi è parso ottimo per quel che costa, considerate che a me di giocare e cose del genere col cellulare frega niente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello che mi interessa, oltre ovviamente al telefonare e mandare messaggi, è navigare ogni tanto in internet, e mi è parso fosse abbastanza fluido.

Quindi... Commenti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno ha o è informato sul Nokia Lumia 520? Ho un credito con la Vodafone e posso prenderlo a prezzo scontato, visto che il mio cellulare ormai da segni di cedimento pensavo di cambiarlo con questo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho visto una recensione su telefonino.net e mi è parso ottimo per quel che costa, considerate che a me di giocare e cose del genere col cellulare frega niente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello che mi interessa, oltre ovviamente al telefonare e mandare messaggi, è navigare ogni tanto in internet, e mi è parso fosse abbastanza fluido.

Quindi... Commenti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A quel prezzo non esiste niente di meglio, il vantaggio di wp8 è proprio quello di essere fluido praticamente su qualsiasi telefono quindi vai tranquillo

A quel prezzo non esiste niente di meglio, il vantaggio di wp8 è proprio quello di essere fluido praticamente su qualsiasi telefono quindi vai tranquillo
Bene, allora mi sa proprio che lo prendo.

Ho visto anche che in pratica è un 720 con la scocca diversa e senza fotocamera frontale, solo che il 720 costa 150€ in più. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro