Non per dire, però non penso che tu venga pagato migliaia e migliaia di dollari al mese per pensarci su :pffs: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE' un miscuglio di tutto, ne ha preso atto chiunque. Però onestamente non saprei nemmeno io cosa inventarmi su un sistema mobile. L'interfaccia che la gente vuole è quella, semplice ed intuitiva. E' normale che ricordi altri dispositivi.
Di cose da inventare ce ne saranno sempre, il fatto è che non è così semplice farlo e lì sta il discrimine fra un sistema rivoluzionario e uno no.
Sia iOS, sia Android, sia WP hanno inventato qualcosa a loro modo, il problema di iOS sta nel fatto che è il più 'anziano', quindi era anche quello che necessitava maggiormente di una svecchiata sia grafica, sia funzionale, a differenza di Android, che negli anni è migliorato sempre, progressivamente, senza mai adagiarsi sugli allori, e di WP, che è il sistema più giovane e che ha il merito di aver scelto una sua strada ben distinta dagli altri. iOS quindi necessitava di una mezza rivoluzione per stare al passo con Android e difendersi dall'avanzare di WP, ma, mi duole dirlo, questo iOS7, annunciato come il punto di svolta, a me appare in realtà come la resa finale. Non esiste che l'aggiornamento descritto come 'il più importante dal rilascio del primo iOS' non porti NESSUNA idea nuova, ma solo idee riciclate dai vari altri OS mobili, non solo Android e WP. Mi pare evidente che la spinta innovativa di Apple in campo mobile si andata scemando negli anni e con questo iOS7 si sia bruscamente arrestata.
Con le dovute proporzioni - perché Apple è molto più pronta e lungimirante di Nokia - il declino di iOS mi ricorda quello di Symbian, cioè un sistema inizialmente innovativo, poi praticamente dominante, ma che finì per cristallizzarsi presuntuosamente, finendo per essere abbattuto sotto i colpi proprio di iOS e Android. Ecco, iOS non sparirà mai, però sicuramente nei prossimi anni calerà tantissimo nel market share, i meriti saranno sicuramente di Android e WP, ma Apple dovrà ammettere anche molte delle sue colpe.
Andando a vedere nei particolari questo nuovo iOS, due cose mi hanno colpito, perché copie davvero spudorate di altri OS, cosa che non è mai stata nello stile di Apple e per questo ancora più preoccupante: il bloccaschermo è schifosamente copiato da ICS, anche il font dell'orologio e lo sfondo, ma come cavolo è possibile?

Assurdo.
Per non parlare del control centre, preso pari pari dalle varie personalizzazioni Android, o delle icone che sembrano una MIUI giocattolosa, o i menu che ricordano troppo WP.
Insomma, a mio avviso questo iOS7 è un puro disastro.
Non so perché lo abbia scritto qui questo post, forse sarebbe stato più adatto nel thread di iPhone, dove mi sarei preso tanti di quei nomi che, da WP hater conclamato, sarei passato a iOS hater spudorato, nel giudizio comune :pffs: