Chiaro, ma il mio discorso era incentrato su quegli smartphone che puntano tutto sul comparto fotografico, come piace fare a Nokia. La trovo una cosa idiota, perché a momenti con i soldi di un 1020 ci si compra una reflex entry level e un Lumia 520 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon ci vedo niente di male nella volontà di sviscerare le potenzialità di un mezzo tecnologico per fare foto come uno smartphone. Io stesso ho fatto più di una foto impressionante con il note 2, che non avrei potuto fare se non avessi proprio il note 2, perché non mi porto certo una reflex a lavoro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPoi da qua la cosa è diventata un pò una fissa, sono molto soddisfatto delle mie foto e le ritengo migliori di gran parte delle foto che vengono scattate con macchine da 700 euro da fotografi mediocri (certo ho dovuto imparare a lavorare un pò di post produzione)
Non si avrà un dispositivo all in one, ma l'esperienza smartphone sarà pressoché identica, mentre quella fotografica sarà incommensurabilmente superiore.
Per questo dico che sia più sensato puntare su uno smartphone più equilibrato, che offra sì una buona fotocamera, se ci interessa quell'aspetto, ma che offra anche altro, ad un prezzo ragionevole. Prendere come pretesto una fotocamera sopra la media per sparare prezzo assurdi, mi sembra una presa in giro.
Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2