Windows 10 Mobile | OS, App, Discussioni Generali & Consigli

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
dopo l'ultimo aggiornamento mi dice che ho Cyan, evidentemente era davvero un bug //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Avevo ragione io, piccola soddisfazione per me,senza offesa ovviamente XD a parte gli scherzi amico,sono felice di aver dato una mano.

Ciao ragazzi, un mio amico chiede info riguardo a questa cosa:

Se potete aiutarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Personalmente consiglio un 630,un po più grande ma è pur sempre un quad core. E on line si trova a poco più di 100€.

Il device comunque è ottimo per qualità prezzo,ma ho riscontrato varie segnalazioni da parenti e amici di problemi non tanto software ma di hardware. Mi spiego meglio,la batteria che montano il 520/620 apparentemente diversa è molto simile ed è la stessa che montava il 5800 xpress music della Nokia,ed ha i suoi anni. Essa a volte da problemi purtroppo. Soprattutto allo schermo. Ovviamente sono dei piccoli casi,niente di ché. Ripeto non è un diffetto frequente. Per il resto rapporto qualità prezzo imparagonabile con la concorrenza secondo me.

Personalmente consiglio un 630,un po più grande ma è pur sempre un quad core. E on line si trova a poco più di 100€. Il device comunque è ottimo per qualità prezzo,ma ho riscontrato varie segnalazioni da parenti e amici di problemi non tanto software ma di hardware. Mi spiego meglio,la batteria che montano il 520/620 apparentemente diversa è molto simile ed è la stessa che montava il 5800 xpress music della Nokia,ed ha i suoi anni. Essa a volte da problemi purtroppo. Soprattutto allo schermo. Ovviamente sono dei piccoli casi,niente di ché. Ripeto non è un diffetto frequente. Per il resto rapporto qualità prezzo imparagonabile con la concorrenza secondo me.
Ciao, grazie per la risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ma non mi è molto chiaro il discorso sulla batteria...o meglio, non capisco che tipo di problemi da e come possano essere legati allo schermo.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, grazie per la risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ma non mi è molto chiaro il discorso sulla batteria...o meglio, non capisco che tipo di problemi da e come possano essere legati allo schermo.

Ho avuto 2 casi di mal funzionamento della batteria,sia su un 520 che su un 620. Essa faceva spegnere il telefono all'improvviso ed in modo anomalo ovviamente, sul 520 gli ha fatto partire un paio di pixel pian piano, e sul 620 ha fatto perdere notevolmente la sensibilità. Questi casi direttamente vicini a me, poi magari è stata sfortuna. L'unica cosa certa che tutto era nato per colpa delle batterie. Anche lo strano caso che le batterie di fabbrica (bl-4j se non erro) sono di 1300 mh,quelle che vende il sito Nokia sono da 1200. Per il resto quel 620 era un missile in linea di massima.

Non so perché ma mi insospettisce questa notizia.

Che sia una balla per far vendere comunque gli smartphone anche a quelli che aspettavano il primo Microsoft Lumia X ?

Se così fosse vero comunque, ci si ritroverebbe oggi con uno smartphone dal futuro decisamente roseo.

Visto che devo fare un regalo per natale, il probabile acquisto di un Lumia 535 comincia ad acquistare un senso...

Non so perché ma mi insospettisce questa notizia.Che sia una balla per far vendere comunque gli smartphone anche a quelli che aspettavano il primo Microsoft Lumia X ?

Se così fosse vero comunque, ci si ritroverebbe oggi con uno smartphone dal futuro decisamente roseo.

Visto che devo fare un regalo per natale, il probabile acquisto di un Lumia 535 comincia ad acquistare un senso...
Balla non penso, dai. È una loro dichiarazione, inequivocabile. Non hanno fatto i vaghi come all'epoca del Lumia 900 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Piuttosto, c'è l'incognita su come girerà 10 sugli hardware dei Lumia attuali, come dice DarkAvenger.

Quello che non dicono è come girerà... Secondo me il rischio è che l'aggiornamento arrivi si su tutti i dispositivi ma che su quelli più scarsi giri molto lentamente (stile iOS8 sui vecchi ipad/iphone)
Chiaramente il dubbio c'è. Boh, staremo a vedere, in ogni caso un aggiornamento è sempre averlo disponibile, piuttosto che no. Al limite uno lo skippa, se sa che andrebbe a distruggere le prestazioni dello smartphone.

Balla non penso, dai. È una loro dichiarazione, inequivocabile. Non hanno fatto i vaghi come all'epoca del Lumia 900 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Piuttosto, c'è l'incognita su come girerà 10 sugli hardware dei Lumia attuali, come dice DarkAvenger.

Chiaramente il dubbio c'è. Boh, staremo a vedere, in ogni caso un aggiornamento è sempre averlo disponibile, piuttosto che no. Al limite uno lo skippa, se sa che andrebbe a distruggere le prestazioni dello smartphone.
Il problema è che oggi come oggi c'è differenza tra Nokia Lumia e Microsoft Lumia ed ora dell'uscita di Windows X, la gamma Microsoft crescerà andando a soppiantare quella Nokia.

Io dovessi prendere un Lumia adesso, punterei a quelli marchiati Microsoft visto che non si sa mai....

Il problema è che oggi come oggi c'è differenza tra Nokia Lumia e Microsoft Lumia ed ora dell'uscita di Windows X, la gamma Microsoft crescerà andando a soppiantare quella Nokia.
Io dovessi prendere un Lumia adesso, punterei a quelli marchiati Microsoft visto che non si sa mai....

Quello io lo vedo come un semplice rebranding,nient'altro.

Il problema è che oggi come oggi c'è differenza tra Nokia Lumia e Microsoft Lumia ed ora dell'uscita di Windows X, la gamma Microsoft crescerà andando a soppiantare quella Nokia.Io dovessi prendere un Lumia adesso, punterei a quelli marchiati Microsoft visto che non si sa mai....
Boh non so. Lumia erano, Lumia sono rimasti. Non penso che, fra nove mesi, possano dire 'ok ragazzi, i Microsoft Lumia verranno aggiornati a 10, i Nokia Lumia no', si farebbero ridere dietro dal mondo intero, visto che non avrebbero alcun appiglio per giustificare la scelta, nemmeno differenze hardware.

Boh non so. Lumia erano, Lumia sono rimasti. Non penso che, fra nove mesi, possano dire 'ok ragazzi, i Microsoft Lumia verranno aggiornati a 10, i Nokia Lumia no', si farebbero ridere dietro dal mondo intero, visto che non avrebbero alcun appiglio per giustificare la scelta, nemmeno differenze hardware.
Hai perfettamente ragione ma Microsoft ultimamente non sta sbagliando un colpo ed è per questo che mi aspetto la boiata da un momento all'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scusate regà, un info. Ho una microSD da 2 GB sul mio Nokia Lumia 520, vorrei inserirne una da 4 ma ho diverse app installate, vorrei sapere se è possibile passare tutto il contenuto della microSD attuale a quella di 4 GB senza perdere dati. Googleggiando velocemente non ho trovato nulla, magari voi ne sapete di più. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho un Nokia 635 e vorrei caricare qualche file MP3 da usare come suoneria

leggo che l'unico modo è trasferire i file dal PC alla cartella Suonerie del cellulare, solo che è necessario almeno Vista, io che sono barbone e ho ancora XP su tutti i PC mi appendo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

perchè posso comunque caricare semplicemente i file sul telefono, solo che poi non ho nessun modo di trasferirli da Musica a Suonerie, ufff

ad ogni modo, consigliate un app per tagliare la canzone ed estrapolare i pezzi desiderati?

leggo che l'unico modo è trasferire i file dal PC alla cartella Suonerie del cellulare, solo che è necessario almeno Vista, io che sono barbone e ho ancora XP su tutti i PC mi appendo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

perchè posso comunque caricare semplicemente i file sul telefono, solo che poi non ho nessun modo di trasferirli da Musica a Suonerie, ufff

ad ogni modo, consigliate un app per tagliare la canzone ed estrapolare i pezzi desiderati?

Butta tutte le canzoni che vuoi sul cel o su sd e scarica creazione suoneria. Ti farà comodamente tagliare la canzone a tuo piacimento. Una volta fatto la canzone comparirà nella selezione dei toni e suonerie.

Comunque se hai caricato gli mp3 nel telefono con il gestore file puoi spostarli nella cartella suonerie, io come gestore uso files&folders pro e permette di farlo, ma penso lo facciano tutti

Scusate regà, un info. Ho una microSD da 2 GB sul mio Nokia Lumia 520, vorrei inserirne una da 4 ma ho diverse app installate, vorrei sapere se è possibile passare tutto il contenuto della microSD attuale a quella di 4 GB senza perdere dati. Googleggiando velocemente non ho trovato nulla, magari voi ne sapete di più. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Nessuno?

Beh non hai mai provato a spostare semplicemente i dati da SD a SD tramite PC?:morris82: Sono pur sempre dei files.....mica il sangue.:rickds: L'importante è che non modifichi nulla....ok che è un sistema chiuso, ma non credo che faccia storie se a tenere i file è un'altra scheda....

- - - Aggiornato - - -

Hai perfettamente ragione ma Microsoft ultimamente non sta sbagliando un colpo ed è per questo che mi aspetto la boiata da un momento all'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma perché, li consideri così scemi? Lavoraci tu con loro allora, così al limite ce la prenderemmo con te se dovessi sbagliare anche una sola virgola.:morris82: :l4gann:

Ultima modifica da un moderatore:
Ne hanno già fatte tantissime di boiate nel settore mobile, negli ultimi dieci anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se per un po' rimangono sulla strada giusta, male non gli fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sono sempre più tentato di passare a WP per il mio prossimo smartphone. Android rimane superiore, ma Lollipop ha confermato che Google ha smesso da tempo di pigiare sull'acceleratore. WP ha molte più potenzialità, secondo me.

A proposito, come siamo messi con client non ufficiali delle Google Apps? Perché Drive, Google + e Keep le uso tantissimo, farei fatica a doverne fare a meno. Va be', Keep potrei sostituirlo senza grossi rimpianti con OneNote, però è proprio l'ecosistema unificato ad essere comodo e fatto benissimo, è una delle poche cose che mi tengono ancorato ad Android.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro