Windows 10 Mobile | OS, App, Discussioni Generali & Consigli

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ne hanno già fatte tantissime di boiate nel settore mobile, negli ultimi dieci anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se per un po' rimangono sulla strada giusta, male non gli fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque sono sempre più tentato di passare a WP per il mio prossimo smartphone. Android rimane superiore, ma Lollipop ha confermato che Google ha smesso da tempo di pigiare sull'acceleratore. WP ha molte più potenzialità, secondo me.

A proposito, come siamo messi con client non ufficiali delle Google Apps? Perché Drive, Google + e Keep le uso tantissimo, farei fatica a doverne fare a meno. Va be', Keep potrei sostituirlo senza grossi rimpianti con OneNote, però è proprio l'ecosistema unificato ad essere comodo e fatto benissimo, è una delle poche cose che mi tengono ancorato ad Android.
Google plus ha il suo client ufficiale, Keep non c'è ma personalmente anche su Android utilizzo OneNote che è qualche spanna sopra e per quanto riguarda Drive, l'ho abbandonato da tempo in favore di MEGA (dopo aver provato OneDrive che francamente è molto indietro rispetto alla controparte di Google.)

Sia con MEGA che con OneNote comunque, la comunicazione tra PC, Tablet e Smartphone è totale.

Comunque anche io sono della tua stessa idea: prossimo smartphone sarà un Lumia con WX.

Comunque per OneNote ti consiglio di provarlo già ora perché è più profondo di Keep e richiede quindi più tempo per essere sfruttato a pieno.

Oltre a Drive ho anche Dropbox, con cui mi trovo bene, e sono certo che OneNote sia migliore di Keep - sinceramente non ho bisogno di chissà quali funzionalità, mi va benissimo l'essenzialità di Keep, per ora - ciò che rimpiangerei sarebbe la comodità di avere tutto collegato ad un'unica password e tutto abbastanza ben integrato. Anche perché, tablet a parte, sono un Linux user e quindi Chrome mi permette di avere un ecosistema completo e sincronizzato con lo smartphone - a proposito, mi ero dimenticato di Hangouts, che io uso tantissimo: su WP a che punto è? - mentre con i servizi Microsoft temo che potrei avere qualche problema in più.

Google plus ha il suo client ufficiale
Ad oggi non c'è un client ufficiale di Google+.

Quella presente nello store non è ufficiale, è sviluppata da "AppsForWP8" non "Google Inc."!

L'unica app ufficiale di Google presente su Windows Phone è la Ricerca Google :kep88::kep88:

Poi vabè, Gmail si sincronizza con il client mail di default e quindi va bene:sisi:

Comunque se si hanno tutti i servizi da Microsoft si sta bene. Io avendo Windows 8.1 sul pc e tablet, un Lumia e la mail con Outlook, rimane tutto sincronizzato; mail contatti e calendari con Outlook, file e foto con Onedrive, chat e voip con Skype, note e testi con Onenote, preferiti e password con Internet Explorer, app, impostazioni, etc... addirittura quando cambi il colore del tema sul pc, si cambiano le tile sul telefono (ok è una cavolata questa :rickds::rickds:)

Ad oggi non c'è un client ufficiale di Google+.Quella presente nello store non è ufficiale, è sviluppata da "AppsForWP8" non "Google Inc."!

L'unica app ufficiale di Google presente su Windows Phone è la Ricerca Google :kep88::kep88:

Poi vabè, Gmail si sincronizza con il client mail di default e quindi va bene:sisi:

Comunque se si hanno tutti i servizi da Microsoft si sta bene. Io avendo Windows 8.1 sul pc e tablet, un Lumia e la mail con Outlook, rimane tutto sincronizzato; mail contatti e calendari con Outlook, file e foto con Onedrive, chat e voip con Skype, note e testi con Onenote, preferiti e password con Internet Explorer, app, impostazioni, etc... addirittura quando cambi il colore del tema sul pc, si cambiano le tile sul telefono (ok è una cavolata questa :rickds::rickds:)
Quel tipo di 'cavolate' che io personalmente adoro :pffs:

Io non uso molte app, e quelle che ci sono su wp mi vanno più che bene (l'unica che mi manca tanto è l'app della intesa san paolo, ma spero che prima o poi la portino); sicuramente android sotto il profilo delle app è anni luce avanti rispetto a windows, ma io preferisco molto di più la velocità del sistema operativo dei windows phone. Il mio lg l9 lo avevo abbandonato per la sua lentezza e appena ci saranno tempi migliori anche il mio asus tf300 sarà sostituito da qualcosa su cui gira windows :morris82:

ma solo a me dopo l'aggiornamento lumia cyan, la batteria non dura più niente? consigli? ho un lumia 620 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

e poi carica qualsiasi applicazione un'eternità...

è possibile tornare all'aggiornamento precedente?

Ultima modifica:
ma solo a me dopo l'aggiornamento lumia cyan, la batteria non dura più niente? consigli? ho un lumia 620 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
e poi carica qualsiasi applicazione un'eternità...

è possibile tornare all'aggiornamento precedente?

Si tramite pc,con recovery tool.

Ma come ho già espresso un parere negativo qualche pagina prima,verifica che non sia la batteria che abbia ceduto.

Io fortunatamente non ho alcun problema di batteria. Lumia 625 con preview.

Intanto segnalo che per L625 è disponibile un nuovo firmware update.

Si tramite pc,con recovery tool. Ma come ho già espresso un parere negativo qualche pagina prima,verifica che non sia la batteria che abbia ceduto.
non credo... è iniziato tutto con l'aggiornamento... (che grazie a wind mi è arrivato con mesi di ritardo)

e poi com'è possibile che mi carica anche per aprire i contatti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

non credo... è iniziato tutto con l'aggiornamento... (che grazie a wind mi è arrivato con mesi di ritardo)e poi com'è possibile che mi carica anche per aprire i contatti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Di WP so praticamente nulla ma non è possibile flashare da 0 il sistema installando un OS sbrandizzato?

qualcuno che ha il lumia 930 da diversi mesi mi può dire come si comporta il cell dopo mesi di utilizzo?

[video=youtube_share;H5KsAO0ZxkM]

Lo voglio anche su Windows 8.1 :pffs:

Si attende questa sera per provare Cortana finalmente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

installato, Cortana è un vero spasso già ora che è un'alpha, figuriamoci quando sarà completa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

hanno anche inserito il pulsante di accesso rapido alla rete dati nel centro notifiche :ivan:

Ultima modifica:
Ma è anni luce avanti rispetto a Siri o quel cesso di Gnow :Morrisfuma:
Nettamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

installato, Cortana è un vero spasso già ora che è un'alpha, figuriamoci quando sarà completa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
hanno anche inserito il pulsante di accesso rapido alla rete dati nel centro notifiche :ivan:
Finalmente, era ora! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro