Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Fosse 4.5" sarebbe perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifCosa ne pensate di Lumia 1520?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Beh così non sarebbe più un phablet. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifFosse 4.5" sarebbe perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Cosa ne pensate di Lumia 1520?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ribadisco.Che gran smartphone che è il 1520 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il design è certamente soggettivo, ma per me è bellissimo, io adoro il policarbonato che usa Nokia per i suoi top di gamma, lo preferisco nettamente al vetro, all'alluminio e al policarbonato di Samsung, oltre al fatto che finalmente non è più una mattonella con i bordi chilometrici. Poi il display è da sbavo, uno dei migliori se non il migliore 1080p in assoluto, unito finalmente ad un hardware davvero al top e alla solita qualità del comparto multimediale, che in campo smartphone non ha praticamente rivali.
Peccato per la diagonale del display, che lo rende praticamente privo di senso, ma un Lumia con lo stesso identico hardware e design, con un display da 5" massimo, sarebbe davvero una gran cosa e renderebbe finalmente giustificato un prezzo da top di gamma, anche perché lo store di Microsoft si sta finalmente attestando su livelli più che buoni.
Io personalmente non potrei mai usare un Lumia come smartphone primario, per via del sistema, che non digerirò mai per le sue limitazioni - ripongo le mie uniche speranze in Tizen e Ubuntu Touch, visto che Android ultimamente sta prendendo delle pieghe che disapprovo completamente, ma purtroppo il fatto che ormai detenga la quasi totalità del mercato mondiale, rende la vita difficile a qualsiasi concorrente - tuttavia bisogna ammettere che Nokia stia facendo di tutto per rendere più piacevole e usabile WP, grazie agli smartphone che costruisce e alle implementazioni software davvero valide.
A mio avviso, gli unici phablet sensati sono i Note. Tutti gli altri, dal Mate, allo Z Ultra, al One Max, ai Galaxy Mega, all'N1 e a questo 1520, non hanno senso di esistere.Beh così non sarebbe più un phablet. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io stessa indecisione, alla fine ho optato per il lumia 925. Quello di tuo cugino è un modello vecchio.Che ne pensate dei terminali con WP della Nokia? Devo prendere un nuovo cellulare e sono indeciso su Lumia o Nexus 5. Fino a poco tempo fa avevo deciso per il N5, ma dopo averlo visto a mio cugino mi è venuto qualche dubbio. Aveva il Lumia 900 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
L'ho visto solo di sfuggita quindi non posso parlare per quanto riguarda WP, però Android so com'è e come funziona. Il Nexus mi sembra ottimo, mentre a parità di prestazioni non ho ancora trovato nessun Lumia con un prezzo simile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifIo stessa indecisione, alla fine ho optato per il lumia 925. Quello di tuo cugino è un modello vecchio. Diciamo che il nexus 5 è tra i migliori ora, pero WP8 ha dalla sua una fluidità ottima su tutte le fasce di smartphone. La scelta dipende dalle tue esigenze e da quale sistema ti piace di più.
Questa è bella :pffs:Io stessa indecisione, alla fine ho optato per il lumia 925. Quello di tuo cugino è un modello vecchio. Diciamo che il nexus 5 è tra i migliori ora, pero WP8 ha dalla sua una fluidità ottima su tutte le fasce di smartphone. La scelta dipende dalle tue esigenze e da quale sistema ti piace di più.
La questione direi che sia semplicissima: ti interessa il top in quanto a prestazioni, fluidità e software? Vai di Nexus 5. Ti interessa molto il comparto fotografico? Vai di Lumia top di gamma - anche se sui 350 € non so cosa si trovi al momento, forse il 925, il 1020 non penso proprio.L'ho visto solo di sfuggita quindi non posso parlare per quanto riguarda WP, però Android so com'è e come funziona. Il Nexus mi sembra ottimo, mentre a parità di prestazioni non ho ancora trovato nessun Lumia con un prezzo simile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non è così scontato il discorso fluidità dato che un S4 lagga e per aprire la galleria impiega qualche frazione di secondo in più che si notano eccome.Questa è bella :pffs:
È indeciso fra Nexus 5 e un Lumia top di gamma e come punto di forza di WP porti una cosa che non c'entra assolutamente nulla in questo contesto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La questione direi che sia semplicissima: ti interessa il top in quanto a prestazioni, fluidità e software? Vai di Nexus 5. Ti interessa molto il comparto fotografico? Vai di Lumia top di gamma - anche se sui 350 € non so cosa si trovi al momento, forse il 925, il 1020 non penso proprio.
E' questa la cosa che mi blocca. Il Nexus 5 è uno dei migliori cellulari attualmente, Android uno dei migliori OS attualmente, però WP mi affascina. So che almeno una volta lo proverò, però parlando in giro ho visto molta gente passare da WP ad Android, molti per motivi banali, altri per motivi più seri. Credo che prenderò il Nexus perché me l'hanno consigliato in moltissimi, ma il Lumia mi affascina e non pocoNon è così scontato il discorso fluidità dato che un S4 lagga e per aprire la galleria impiega qualche frazione di secondo in più che si notano eccome.Comunque sia il lumia 925 l'ho pagato 299€ da marcopolo e come fluidità non ha nulla da invidiare al nexus 5. E' risaputo che android è molto esoso di risorse quindi inutile soffermarsi sulle sole differenze hardware...
La scelta sta tutta nelle proprie preferenze. Se piace smanettare e avere mille personalizzazioni è meglio N5, se si vuole un sistema più sicuro e già impacchettato meglio WP.
Ma l'S4 è il peggior top di gamma Android degli ultimi anni, cosa c'entra col Nexus 5? Tutti gli altri top di gamma degli ultimi due anni non laggano nemmeno a volerlo. È davvero pretestuoso continuare a parlare dell'S4, quando non c'entra assolutamente nulla col discorso che stiamo facendo.Non è così scontato il discorso fluidità dato che un S4 lagga e per aprire la galleria impiega qualche frazione di secondo in più che si notano eccome.Comunque sia il lumia 925 l'ho pagato 299€ da marcopolo e come fluidità non ha nulla da invidiare al nexus 5. E' risaputo che android è molto esoso di risorse quindi inutile soffermarsi sulle sole differenze hardware...
La scelta sta tutta nelle proprie preferenze. Se piace smanettare e avere mille personalizzazioni è meglio N5, se si vuole un sistema più sicuro e già impacchettato meglio WP.
Questo post dimostra come tu non abbia mai toccato un top di gamma WP. Lo schermo del nexus 5 di migliore ha solo i 1080p che su un telefono sono del tutto inutili dato che l'occhio umano neanche nota i ppi sopra i 300. Quello del 925 è il migliore amoled in commercio con dei neri che il nexus 5 si sogna. E i colori sparati degli amoled possono essere risolti grazie alla correzione dei colori effettuabile su wp.Ma l'S4 è il peggior top di gamma Android degli ultimi anni, cosa c'entra col Nexus 5? Tutti gli altri top di gamma degli ultimi due anni non laggano nemmeno a volerlo. È davvero pretestuoso continuare a parlare dell'S4, quando non c'entra assolutamente nulla col discorso che stiamo facendo.
È come se io dicessi che WP fa schifo e quindi lo sconsiglio, perché il Lumia 610 laggava.
Quindi rimaniamo sul confronto fra Lumia 925/1020 e Nexus 5, senza portare argomenti che non hanno senso.
A questo proposito, non capisco il tuo invito a non soffermarsi sulle differenza hardware, dato che ancora non sono state citate. Io ho parlato di maggiori prestazioni e fluidità, oltre ad un software - inteso come sistema operativo - più maturo.
Il 925 di sicuro non lagga, ma la sensazione di fluidità del Nexus 5 comunque non la raggiunge. WP è un sistema molto furbo, perché è stato farcito di transizioni morbide, che anche se ci fossero dei lag, verrebbero nascosti. Android stock invece ha delle transizioni molto più brutali e, in presenza di lag, ci si accorge subito. Tuttavia di lag nel Nexus 5 nemmeno l'ombra, oltre al fatto che tutto si apre molto più istantaneamente che su WP.
Fra l'altro il Nexus 5 esce con KitKat nativo, che ha ormai decretato il passaggio di Android da sistema esoso, a sistema piuttosto parco. Sul mio Nexus 7, che ha solamente un giga di ram, che fino alla 4.3 era ormai diventato stretto, la differenza l'ho sentita nettamente.
E poi sì, ora possiamo anche parlare di differenze hardware, che riassumerei in due grosse differenze: il Nexus 5 ha dalla sua un display nettamente migliore, mentre il 925 una fotocamera nettamente migliore.
Quindi, per concludere, con lo stesso prezzo si può prendere il top in fluidità, prestazioni, software e display, oppure il top nella multimedialità, sacrificando gli altri aspetti, anche se in modo tutt'altro catastrofico - soprattutto per fluidità e prestazioni, il sistema va molto a gusti, dato che sono completamente diversi, anche se Android ha ancora il vantaggio oggettivo del Play Store, sebbene WP stia riducendo il margine, piano piano.
P.S.
Una cosa di cui mi sono accorto ora: WP sistema più sicuro? What? :pffs: Già impacchettato? Cosa vorrebbe dire? :wush:
Ah guarda, sulle uber risoluzioni sfondi una porta aperta, io sarei per non andare oltre il qHD per i display fino a 4,5", l'HD per i display da 4,6" fino a 7" e il full HD solo sui 10". Tuttavia, se mi metti a confronto il 5" full HD del Nexus 5 e il 4,5" HD amoled pentile del 925, non posso non dire che il primo sia nettamente migliore. Ma in questo thread ho visto più volte confutare l'oggettività, quindi non mi stupisco più di nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQuesto post dimostra come tu non abbia mai toccato un top di gamma WP. Lo schermo del nexus 5 di migliore ha solo i 1080p che su un telefono sono del tutto inutili dato che l'occhio umano neanche nota i ppi sopra i 300. Quello del 925 è il migliore amoled in commercio con dei neri che il nexus 5 si sogna. E i colori sparati degli amoled possono essere risolti grazie alla correzione dei colori effettuabile su wp.Io gli argomenti li porto e come, tu mi hai escluso l's4 eppure dalle caratteristiche (che nella seconda parte del tuo post hai affermato essere fondamentali) è un top di gamma. Nessuno sta dicendo che il nexus 5 sia meno potente anzi, ma è una potenza che nell'uso di tutti i giorni non si nota. I quad core sono sfruttati solo dai giochi e da poco altro non di certo da whatsapp. Pure iphone 5s ha un dual core eppure la velocità del suo processore è paurosa, questo per dimostrare che dire "il mio ha due core più del tuo gne gne" è solo per mostrare chi ce l'ha più lungo.
Se ragionassi come te direi che il lumia 1520 è superiore al nexus 5 perche oltre ad avere lo stesso hardware ha anche un campo multimediale superiore, ma non posso dirlo perche ognuno ha i suoi pro, ma nel confronto non puoi determinare se uno è più fluido dell'altro perche ormai le differenze sono minime da quel punto di vista. La differenza principale la fanno i sistemi operativi, c'è a chi piace android e chi WP. Poi che WP abbia i suoi difetti non lo nego ma ormai sono quasi tutti risolti e con l'arrivo di WP 8.1 sarà praticamente perfetto.
ps. Il sistema di accettazione delle app di microsoft ed apple rendono i rispettivi store molto più sicuri di quello android.
Sulle UI è come il discorso del design della scocca: sono gusti personali.A me Android/Samsung non piace molto, l'interfaccia di WP8 è molto più bella e fluida da vedere. Ho usato sia l'S3 che l'S4 e mi sono meravigliato nello scoprire che gli iPhone sono dual core e gli Android top sono quad core. Il consumo di ram di Android è assurdo e il cellulare ha dei cali di fluidità spaventosi. WP a me hanno detto che è abbastanza solido come sistema operativo, ma a parer mio, verte troppo sulla fotocamera. Il N5 secondo me si gioca il posto come miglior terminale Android solo con l'HTC One e forse è anche un po' inferiore, ma per il prezzo che ha e le caratteristiche che ha è quasi un peccato non prenderlo. I Lumia essendo dual core mi aspettavo avessero un prezzo inferiore, eppure i top toccano 500€ senza troppe difficoltà.
Il conclusione penso che prenderò il Nexus perché come performance forse ha qualcosina in più di WP in generale e anche perché a termini di hardware è superiore. Il fatto che poi Android sia così "aperto", aiuta e non poco. Per esempio lo store di WP ha ancora pochissime cose in confronto al Play Store dove ci sono applicazioni di tutti i tipi e molte gratuite. Già queste cose mi sembrano sufficienti per decretare il migliore tra Lumia e Nexus.
Non conta solo l'OS, ma anche come si usa e la dimostrazione è il confronto Samsung-Nexus-HTC
Non credo che il Note 3 superi l'HTC, però potrebbe essere, comunque per me è tutto strutturato alla visualizzazione delle immagini, video e cose varie su WP, ma ovviamente ha un punto di forza soprattutto nel design e non è poi malaccio, ma Android ottimizzato bene, per me è superiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSulle UI è come il discorso del design della scocca: sono gusti personali.
Android, come detto prima, da KitKat in poi non richiede affatto un enorme quantità di ram.
E, sempre come ho detto prima, i Samsung non sono da prendere come alfieri di Android, perché più il tempo passa, meno a che fare con Android hanno.
Poi va be', dire che un sistema operativo verta troppo sulla fotocamera non ha senso logico. WP è un sistema ben fatto, con lacune piuttosto gravi, ma che presto verranno risolte - sebbene la perfezione, vorrei ribadirlo, non gli competerà, come non compete a nessuno. Diciamo che dopo anni in cui iOS è stato il sistema da raggiungere, imitandone le feature più interessanti, ora il modello è Android, non a caso iOS ne sta copiando le feature, come il centro notifiche e i quick setting, feature che pure WP dovrà copiare, perché non esiste che un sistema operativo mobile sia privo di centro notifiche - ma il fatto che diversi Nokia puntino quasi tutto sulla qualità della fotocamera, non c'entra nulla con WP in sé.
Htc One è stato superato da parecchi device ormai, i migliori attualmente sono il G2 e il Note 3. Il Nexus 5 è semplicemente il migliore per rapporto qualità prezzo, non il migliore in assoluto.
Si ma solo Maresca vs Ipsedixit è da popcorn :andro:Si ma ogni 2 pagine bisogna tirare fuori la tiritera di Windows Phone Vs Android?
Colpa mia, avevo chiesto un confronto tra i due OS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngSi ma ogni 2 pagine bisogna tirare fuori la tiritera di Windows Phone Vs Android?
Ormai abbiamo sotterrato l'ascia di guerra :pffs:Si ma solo Maresca vs Ipsedixit è da popcorn :andro: