Consigli il reset di fabbrica prima o dopo aver installato W10?
Tecnicamente il reset andrebbe fatto dopo aver aggiornato, ma non è obbligatorio. Diciamo che dipende da te. Se aggiornando noti blocchi o qualcosa di strano allora ti conviene resettare tutto. Io sinceramente non ho effettuato questa procedura più per mancanza di tempo in realtà. Diciamo che non mi posso permettere di stare senza smartphone per quelle 2 orette che sicuramente impiega. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'unico problema però è che questa build pare peggiorare la durata della batteria, specie sui nuovi Lumia rilasciati...quindi chi ha i nuovi è meglio che rimanga con la build preinstallata, o al massimo la "29"....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif tanto la nuova build stabile per loro dovrebbe essere rilasciata a gennaio, per cui non varrebbe la pena resettarli ed aggiornarli come Insider.
Per "nuova" intendi quella uscita l'altro ieri sera? La .36 se non erro.
Beh, in quel caso non ti so dire perché ho avuto modo di testarla solo da ieri mattina alle 10 fino a mezzanotte circa. Ho usato lo smartphone poco e sono arrivato a sera con un 53% di carica residua. La .29 invece l'ho testata per più giorni e non ci sono stati cali di autonomia.
Più che altro, purtroppo, con W10M viene a mancare un pelino la fluidità che si aveva con 8.1. Diciamo che si tratta di una cosa che noti il primo giorno di utilizzo e più ti dimentichi, ma sicuramente c'è. Non so se con l'hard reset si risolve, non ho avuto modo di provare.
Nel complesso comunque abbiamo tra le mani un sistema molto più maturo, con tante piccole migliorie che, personalmente, ho apprezzato nel corso del tempo. Inizialmente diciamo che mi aspettavo più un "effetto wow", cosa che in realtà non c'è stata proprio. Probabilmente, avendo già visto decine e decine di video, conoscevo già a memoria il sistema. Man mano però l'ho apprezzato sempre di più e credo proprio che ora sarebbe davvero dura tornare a un device con W8.1.