Windows 10 Mobile | OS, App, Discussioni Generali & Consigli

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per gli insider nei prossimi giorni dovrebbe uscire la build .71
Fonte
Speriamo che sia migliore delle altre che abbia pochi bug. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Hanno rimandato anche la presentazione del 650 (che dovrebbe essere l'ultimo Lumia dell'anno) di due settimane per problemi dell'OS

Hanno rimandato anche la presentazione del 650 (che dovrebbe essere l'ultimo Lumia dell'anno) di due settimane per problemi dell'OS
Meglio così.

Francamente non ho nemmeno capito che senso abbia avuto far uscire 950 e 550.

O meglio, ce l'ho: un sacco di beta tester //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Meglio così.Francamente non ho nemmeno capito che senso abbia avuto far uscire 950 e 550.

O meglio, ce l'ho: un sacco di beta tester //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non volevano perdere il periodo Natalizio, altrimenti avrebbero tranquillamente posticipato il lancio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Brutte news
http://www.dday.it/redazione/18950/lumia-sprofonda, agli utenti-windows-phone-appeso-ad-un-filo
Le vendite sono state deludenti ma perché è un periodo di transizione:il 650 sarà l'ultimo Lumia nel senso che Microsoft poi produrrà solo Surface Phone (fascia alta con Atom). Le fasce medie e basse saranno lasciate agli OEM cosi come avviene con i Surface attualmente. Il mobile non lo possono lasciare altrimenti il concetto di Windows 10 andrebbe a farsi friggere. Adesso loro puntano ai fan, utenza business e al mercato di fascia lowcost.

Il resto dell'utenza (che poi sarebbe la maggioranza) se lo spartiscono iOS e Android

Le vendite sono state deludenti ma perché è un periodo di transizione:il 650 sarà l'ultimo Lumia nel senso che Microsoft poi produrrà solo Surface Phone (fascia alta con Atom). Le fasce medie e basse saranno lasciate agli OEM cosi come avviene con i Surface attualmente. Il mobile non lo possono lasciare altrimenti il concetto di Windows 10 andrebbe a farsi friggere. Adesso loro puntano ai fan, utenza business e al mercato di fascia lowcost.Il resto dell'utenza (che poi sarebbe la maggioranza) se lo spartiscono iOS e Android
Spero sia così. Ma leggo in giro molto pessimismo e rassegnazionebsu ciò che sarà il futuro di Windows Phone.

C'é da aggiungere inoltre che Microsoft in certi frangenti pare ce l'abbia messa proprio tutta per darsi la zappa sui piedi. Ultimi, ma mon ultimi, l'assenza totale di spot pubblicitarie, i nuovi top di gamma che boh...non é che siano proprio un incentivo a spendere tutti quei soldi. Per non parlare dei continui rimandi al lancio definitivo di W10 che sta iniziando a diventare una barzelletta stucchevole.

La situazione effettivamente poteva essere gestita molto meglio. Windows 10 per pc non era pronto ma lo hanno lanciato per il back to School mentre W10 Mobile per non lasciare vuoto il Natale

Disponibile intanto un nuovo aggiornamento nel Fast Ring. A quanto pare si tratta solamente di un aggiornamento che prepara il sistema alla futura installazione di un Cumulative Update (che ancora deve arrivare). A breve lo provo, ma lo stesso Gabe Aul dice che non ci saranno cambiamenti.

Disponibile intanto un nuovo aggiornamento nel Fast Ring. A quanto pare si tratta solamente di un aggiornamento che prepara il sistema alla futura installazione di un Cumulative Update (che ancora deve arrivare). A breve lo provo, ma lo stesso Gabe Aul dice che non ci saranno cambiamenti.

Si. Scaricato proprio stamattina appena acceso il cell. Lumia 735

Da ieri non mi funziona più Groove musica - sono un abbonato - ne' da smartphone ne' da pc, mentre sulla XOne nessun problema.

Ho appena avuto un'esperienza telefonica con l'assistenza tra il grottesco e il surreale. Incompetenza ai massimi storici. Che pena.

Se non ci sono ulteriori ritardi entro fine mese
Sembra che Sony voglia fare un Vaio con 10 mobile, ma non si capisce se è un tablet da 7" o uno smartphone....lo annuncia il 4 febbraio, chissà se il rilascio avvenga proprio la prossima settimana....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sembra che Sony voglia fare un Vaio con 10 mobile, ma non si capisce se è un tablet da 7" o uno smartphone....lo annuncia il 4 febbraio, chissà se il rilascio avvenga proprio la prossima settimana....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Facessero uscire le app, altroché...Più passa il tempo e più mi chiedo per quale motivo un fruitore medio dovrebbe scegliere uno smartphone con WP anziché con Android o iOs. Alla luce del fatto poi che molte app che sarebbero dovute essere esclusiva microsoft, le trovi anche su i due SO menzionati. E spesso girano pure meglio che su WP. Vedi onenote, xbox smart glass, Skype, Onedrive, word, power point ecc...

Disponibile nuova build (.71) nel fast ring
La sto installando proprio ora. Ecco il changelog (preso da Windowsteca):

Miglioramenti alle prestazioni e all’affidabilità di Windows Update

Miglioramenti nella migrazione dei profili di dati e delle impostazioni di messaggistica quando si esegue l’aggiornamento da Windows Phone 8.1

Le API del SensorCore vengono ora aggiornate correttamente da Windows Phone 8.1 pertanto le app che consentono di accedere ai dati di movimento funzioneranno correttamente

Il rilevamento della micro SD è stato migliorato al boot e dopo l’inserimento nell’apposito slot. L’app File Explorer ora gestisce la rimozione di una scheda SD anche quando le applicazioni o le foto sono impostate per essere salvate su SD

Miglioramenti in Microsoft Edge, tra cui quello relativo al rendering PDF.

Miglioramenti al Bluetooth quando si riconnettono dispositivi già accoppiati e in auto; maggiore affidabilità nell’uso del navigatore satellitare e quando si utilizza Cortana con il Microsoft Band

Miglioramenti alle Impostazioni quando si scaricano mappe o si modificano i Quick Settings

La reinstallazione di Groove Musica dal Windows Store non provoca più problemi di riproduzione di musica DRM. Inoltre l’importazione di brani musicali presenti in memoria e ora più rapida

Device power improvements after listening to music, after missed phone calls when iris detection is disabled, and when downloading updates.

Gli acquisti In-App ora funzionano correttamente quando la rete dati è disabilitata

Miglioramenti per l’affidabilità del Kids Corner.

Disponibile nuova build (.71) nel fast ring
Domani la scarico. Spero mi risolva i problemi con Groove musica. Ma ci credo poco. In pratica è da ieri che non mi fa sentire nessuno streaming, nemmeno offline, ne' dal mio lumia, ne' dal pc, e neanche dall'android di mia moglie. Su XOne nessun problema invece.

Sto combattendo da stamattina con l'assistenza che mi ha sballottato da una parte all'altra senza fornirmi nemmeno mezza risposta. Una cosa vergognosa.

Il rinnovo dell'abbonamento risulta ok (ovviamente i soldi se li so' presi) non so più dove sbattere la testa.

Spotify su WP10 fa defecare, Deezer idem. In pratica se non ripristinano il problema mi ritrovo a non poter usufruire di un servizio di musica in streaming, nemmeno a pagamento. Ditemi voi se é una cosa normale.

Facessero uscire le app, altroché...Più passa il tempo e più mi chiedo per quale motivo un fruitore medio dovrebbe scegliere uno smartphone con WP anziché con Android o iOs. Alla luce del fatto poi che molte app che sarebbero dovute essere esclusiva microsoft, le trovi anche su i due SO menzionati. E spesso girano pure meglio che su WP. Vedi onenote, xbox smart glass, Skype, Onedrive, word, power point ecc...
Onestamente anche io sto cominciando a perdere un pò di fiducia. W10M è sicuramente un ottimo passo avanti, ma con le vendite ridicole dei terminali con windows purtroppo gli sviluppatori stenteranno ad arrivare. La storia è sempre la stessa: senza app anche il miglior sistema operativo è piuttosto inutile. A ciò aggiungiamo il fatto che con 150/170€ ormai si trovano terminali android molto molto validi e quindi anche nella fascia medio-bassa del mercato ha poco senso passare a Windows ad oggi. Io ho smartphone con Windows Phone da sempre (il primo fu il Lumia 800), ho sempre creduto in questo progetto ma ad oggi sono un pò scoraggiato. L'ottima diffusione di W10 in versione desktop potrebbe favorire l'arrivo di nuovi sviluppatori, questa mi sembra davvero l'unica speranza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro