Windows 10 Mobile | OS, App, Discussioni Generali & Consigli

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Azz, mi lasci solo così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifChe device utilizzerai ora?

Io sono nuovamente semi-fiducioso, come ti dissi vado molto a periodi. Il Lumia comunque lo tengo sicuramente anche qualora dovessi cambiare smartphone perchè voglio assolutamente seguire lo sviluppo del SO.
Secondo me pure tu non tarderai troppo a passare ad Android :pffs:

Però dai, la scena W10M continuerò a seguirla, però non mi andava di 'buttare' soldi su un altro smartphone senza vendere prima il Lumia.

Per ora sono con un S2 che ha una batteria che dura davvero nulla. Però l'esperienza d'uso con le app è comunque superiore a quella che avevo con il 640, spiace ammetterlo ma è così
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Quale telefono comprerai ?
Ancora non so, ma quasi sicuramente un cinese :pffs:

Voglio spendere molto poco :sisi:

Venderlo a due mesi dal rilascio estivo dell'Anniversary Update è il top. :icebad:Io mi tengo felicemente il mio Lumia 830 anche se il 950 XL mi ha tentato più volte.
Ero arrivato ad un punto di non ritorno: le app purtroppo sono davvero impresentabili nel 2016 e il fatto di non vedere progressi mi ha fatto propendere per abbandonare la piattaforma. C'erano alcune app che finivo per non aprire mai perché erano snervantemente scadenti. Il sistema potrà continuare a migliorare quanto vi pare, ma lo sappiamo tutti che il problema è uno solo e non dipendente direttamente da Microsoft, che oltre ad incentivare lo sviluppo (cosa che, secondo me, sta facendo poco e male), non può fare altro.

Dove lo hai venduto? Anche a me poacerebbe vendere il mio vecchio 735.
eBay :sisi:

Se lo sono contesi fino alla fine e il prezzo è lievitato, non ho ben capito perché, visto che a poco di più avrebbero potuto prenderlo nuovo e con due anni pieni di garanzia. Misteri, ma tanto meglio per me
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah sì, decisamente buon per te. Peccato, io non so usare ebay altrimenti ci avrei messo anche il 735.

Ah sì, decisamente buon per te. Peccato, io non so usare ebay altrimenti ci avrei messo anche il 735.
Non è nulla di difficile, però conta che ti trattengono una piccola parte della cifra ricavata, quindi rispetto a Subito.it e affini ci guadagni un po' meno, ma in alcuni casi ne vale la pena, ad esempio in questo periodo non avrei avuto proprio il tempo per incontrarmi di persona con della gente per discuterne della vendita, anche perché non è che lo volessi vendere a tutti i costi.

Rilasciato l'aggiornamento .318 per tutti.

Novità di Windows 10 Mobile Build 10586.318

•Miglioramenti delle performance e della stabilità di sistema.

•Fix per un possibile consumo anomalo della batteria in stand-by.

•Fix degli errori 0x800f081f e 0x80070570 durante gli update.

•Fix per possibili problemi della Start screen dopo un ripristino.

•Miglioramenti per il riconoscimento della connessione USB-C.

•Miglioramenti per Cortana con la riproduzione di musica e funzione Non disturbare.

•Fix per i crash in Microsoft Edge durante la navigazione in alcune pagine.

•Fix per possibili perdite di video registrati quando si riceve una telefonata.

•Miglioramenti per la Condivisione Internet.

•Fix per possibili problemi con la barra di navigazione in alcune app.

Ultima modifica da un moderatore:
Tranne per i vecchi lumia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Il mio 620 vuole soltanto buttato dal balcone :sad2:

intendi Redstone?

arriverà a fine mese credo col nome Anniversary

Ma ancora nulla delle release ufficiale di W10Mobile??? :tragic:
E' già uscito ufficialmente da un pò in realtà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se il tuo smartphone è tra quelli che ricevono di diritto W10M (ovvero questi: Lumia 1520, 930, 640, 640XL, 730, 735, 830, 532, 535, 540, 635 1GB, 636 1GB, 638 1GB, 430, 435, BLU Win HD w510u, BLU Win HD LTE x150q, MCJ Madosma Q501) devi scaricare l'app "Gestione spazio aggiornamenti" (se non erro). Io tuttavia ti consiglio di aggiornare tramite l'app "Windows Insider" selezionando il ramo Relase Preview. Il penultimo aggiornamento cumulativo ricevuto in questo ramo ha a mio parere migliorato sensibilmente le prestazioni generali.

Se hai bisogno di consigli chiedi pure qui. Ti ricordo che dopo aver effettuato l'aggiornamento è assolutamente consigliato un hard reset.

ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. il mio 535 ultimamente ha iniziato a darmi problemi (ne ha sempre avuti, in realtà) quindi pensavo di cambiarlo, e siccome Windows mi piace pensavo di rimanere su di un lumia. il mio budget è di circa 200€ quindi avevo puntato il 650, che oltre ad essere abbastanza recente mi piace molto anche esteticamente. la mia domanda è: come va? presenta dei problemi diffusi (stile problema del touch screen che affliggeva i primi 535) o è tutto ok e posso andare tranquillo? e a durata della batteria come è messo? chiedo per evitare un altro pacco come il 535 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif o in alternativa c'è qualche altro modello che vale la pena considerare appartenente alla serie precedente? grazie

Sinceramente del 650 so molto poco, però posso dirti che il 640 ha poco da invidiargli (diciamo anche nulla, design a parte) e costa decisamente meno, quindi tienilo in considerazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk

Come detto da ipse c'è anche il 640. Il 650 però essendo della serie x50 riceverà gli aggiornamenti prima (e più a lungo?), ha la ricarica veloce Qualcomm 2.0, schermo amoled, design che oggettivamente è migliore e fotocamera anteriore da 5 megapixel. Il 650 da gli stockisti è a 159

Come detto da ipse c'è anche il 640. Il 650 però essendo della serie x50 riceverà gli aggiornamenti prima (e più a lungo?), ha la ricarica veloce Qualcomm 2.0, schermo amoled, design che oggettivamente è migliore e fotocamera anteriore da 5 megapixel. Il 650 da gli stockisti è a 159
la ricarica veloce cosa sarebbe? significa semplicemente che la batteria si ricarica più in fretta? comunque ok allora magari mi informo meglio anche sul 640, grazie!

la ricarica veloce cosa sarebbe? significa semplicemente che la batteria si ricarica più in fretta? comunque ok allora magari mi informo meglio anche sul 640, grazie!
Esattamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Occhio che però ci sono diversi pareri discordanti sulla ricarica veloce, molti affermano che, alla lunga, riduce il ciclo vitale della batteria.

Io infatti, per sicurezza, tendo sempre a caricare i miei smartphone con caricatori da 1A o giù di lì.

Sent from Toshiba Click Mini using mTalk

Occhio che però ci sono diversi pareri discordanti sulla ricarica veloce, molti affermano che, alla lunga, riduce il ciclo vitale della batteria.Io infatti, per sicurezza, tendo sempre a caricare i miei smartphone con caricatori da 1A o giù di lì.

Almeno qua la batteria si può cambiare, con 15 euro risolvi

Almeno qua la batteria si può cambiare, con 15 euro risolvi
Effettivamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono sempre stato un fan Windows ma sul fronte mobile sono rimasto fedele ad Android per ovvi motivi. Ne vale la pena passare a Windows 10 Mobile?

Al momento ho un HTC M9 del quale sono soddisfatto ed essendo cliente T-Mobile posso cambiare senza problemi e prendere l'M10 (che mi piace assai) oppure il Lumia 950 (normale o XL).

ok allora, dopo un po' di giorni in cui mi sono informato sul 640, ora sono anche più confuso di prima: non riesco a decidermi tra quello e il 650 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif da quello che ho visto il 640 fa video migliori, ha una batteria da 2500 mAh (che presumo significhi un'autonomia un po' maggiore) e costa meno, ma il 650 ha la fotocamera frontale migliore, il display AMOLED e mi piace molto di più esteticamente. che diavolo, ho un'indecisione tale che manco dovessi comprare casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Sono sempre stato un fan Windows ma sul fronte mobile sono rimasto fedele ad Android per ovvi motivi. Ne vale la pena passare a Windows 10 Mobile?Al momento ho un HTC M9 del quale sono soddisfatto ed essendo cliente T-Mobile posso cambiare senza problemi e prendere l'M10 (che mi piace assai) oppure il Lumia 950 (normale o XL).
Ti parlo da possessore di Lumia 800, 625 e 640. Quindi, se non erro, uso Windows in versione mobile dal 2011 ad oggi. Proprio questo pomeriggio ho acquistato un dispositivo android e ti spiego il perchè:

W10 concettualmente è un ecosistema fantastico con tanti pregi, ma vede il suo tallone d'achille proprio sul fronte mobile. Il sistema in sè ha fatto tanti passi avanti, integra molte più funzioni, segue ora una logica "modulare" secondo cui cose come posta, calendario, messaggi ecc. sono delle app separate costantemente aggiornabili e non più parte integrante del sistema stesso (quindi lentezza mostruosa negli aggiornamenti quando e se arrivavano). Queste stesse app appena citate sono migliorate tantissimo integrando molte più funzioni.

Solo belle notizie quindi? No, purtroppo no. Ciò che manca a W10M è il supporto degli sviluppatori, handicap enorme nel mondo odierno. Le app principali orientativamente le trovi un pò tutte e, qualora dovessero mancare, solitamente si trova l'alternativa proposta dallo sviluppatore indipendente. La qualità generalmente è più bassa rispetto a quella di android, ma il problema non è nemmeno questo. Il vero problema è la mancanza di una miriade di app minori (che magari usi anche molto raramente, ma usi!) e la mancanza di alternative.

Non sono uno di quelli che vede pochi sforzi da parte di MS. Secondo me stanno lavorando e lo stanno facendo anche abbastanza bene. Non riescono ad invogliare gli sviluppatori però (c'è da dire che, secondo me, ci hanno provato in tanti modi purtroppo fallendo) e questo va a decretare la morte del sistema operativo. Non dico che MS non abbia colpe, anzi. Pubblicità e comunicazione pari a 0, tante scelte discutibili riguardo a promesse fatte (troppo presto) e poi non mantenute, e soprattutto far debuttare dei top di gamma e altri due terminali quando ancora il nuovo SO è troppo acerbo e poi non far uscire alcun terminale quando invece il tutto è discretamente rodato (ovvero ora).

Insomma, non ti consiglio di passare a W10M ad oggi. Il futuro è troppo incerto e, specialmente nelle fascia top, non ci sono proposte capaci di eguagliare l'esperienza d'uso di android. Se hai 80€ di budget e ti serve uno smartphone abbastanza fluido per chiamare e fare poco altro allora ok, altrimenti ad oggi android propone terminali sui 150€ con i quali oggettivamente fai molto di più e molto meglio rispetto a quelli con W10M.

Lo dico con amarezza perchè ci ho creduto tanto in questo progetto, ma era arrivato il momento di abbandonare la nave. Chiudo qui il discorso perchè ci sarebbero una marea di cose da scrivere e vado di fretta, ma se hai qualche domanda più specifica da fare non esitare a porla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro