Windows 11 | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
perché? Io ho aggiornato ieri e per ora non è saltato fuori nessun inghippo. :hmm:
Io ho avuto problemi, come ho spiegato qualche post fa.
E partivo da un PC perfettamente funzionante con la 23h2.

Ultima modifica:
Sono andato a cercare notizie, io ho un legion 7 e sembra che per diversi latop della Lenovo l update potrebbe portare svariati problemi

Questa sera mi ha dato l'aggiornamento per la sicurezza KB5051987 ( penso sia questo l'ultimo vedendo la data) . bene ; qualunque tool di monitoraggio mi viene visto come malware e viene messo in quarantena . Fatto la disinstallazione dell'aggiornamento e ..non è cambiato nulla. Sto diventando scemo a riabilitare i software , solo a me? -.-

Se volessi installare Windows 11 su un sistema che non lo supporta?? Che accade?? Mi si bloccano gli aggiornamenti???:hmm::hmm::hmm:

Se volessi installare Windows 11 su un sistema che non lo supporta?? Che accade?? Mi si bloccano gli aggiornamenti???:hmm::hmm::hmm:
No, li avrai tutti, però ti conviene installarlo da 0, su un PC non troppo vecchio o debole e specialmente su SSD, meglio se nvme.

Come faccio ad attivare la sincronizzazione automatica dell'orologio di Winzozz 11?

Mi è arrivata una email di Microsoft (account verificato, non è phishing o scam) che mi invita a fare un acquisto entro 30 giorni altrimenti mi disattiva il profilo. Wtf is that? :temeno::facepalm:

Stanno aggiornando i PC dei nostri uffici a W11, i miei colleghi sono già nel pallone :facepalm:

Ragazzi ho un problema legato sicuramente al passaggio alla 5080, prima avevo la 3080.
Praticamente durante la navigazione sul web, youtube o addirittura su steam la pagina lagga o va a scatti.
Sono partito da un'installazione pulita subito e lo faceva, ho riformattato e lo fa ancora.
Ho provato col g-sync attivo e disattivo ma nulla.
Poi stranamente in game tutto fila liscio.

Sapete aiutarmi per caso? Grazie

Ragazzi ho un problema legato sicuramente al passaggio alla 5080, prima avevo la 3080.
Praticamente durante la navigazione sul web, youtube o addirittura su steam la pagina lagga o va a scatti.
Sono partito da un'installazione pulita subito e lo faceva, ho riformattato e lo fa ancora.

hai provato a disabilitare/abilitare (non so l'impostazione predefinita) l'accelerazione hardware o grafica sul/sui browser ?

Se vedi tagliare anche lo scrolling della pagina di un programma (oltre il browser) dovresti controllare le impostazioni di refresh sotto Windows (opzioni sistema, monitor, la più alta disponibile e non adattiva); verificare nell'app nVidia che lo schermo sia riconosciuto correttamente, anche spazio colore rgb 4:4:4, 8 o 10 bit se HDR, G-Sync attivato (se supportato), V-Sync attivo

Edit: credo di aver capito. Nel vecchio pannello di controllo nVidia se cerchi il programma (ad esempio Chrome) puoi impostare il V-Sync adattivo per la specifica applicazione, senza dare la priorità ai settings globali. Probabilmente è questo a cui stai facendo riferimento

Ultima modifica:
Se vedi tagliare anche lo scrolling della pagina di un programma (oltre il browser) dovresti controllare le impostazioni di refresh sotto Windows (opzioni sistema, monitor, la più alta disponibile e non adattiva); verificare nell'app nVidia che lo schermo sia riconosciuto correttamente, anche spazio colore rgb 4:4:4, 8 o 10 bit se HDR, G-Sync attivato (se supportato), V-Sync attivo

Edit: credo di aver capito. Nel vecchio pannello di controllo nVidia se cerchi il programma (ad esempio Chrome) puoi impostare il V-Sync adattivo per la specifica applicazione, senza dare la priorità ai settings globali. Probabilmente è questo a cui stai facendo riferimento
hai provato a disabilitare/abilitare (non so l'impostazione predefinita) l'accelerazione hardware o grafica sul/sui browser ?
Tutte le cose che dite le ho provate tutte. Purtroppo anche forzando il v-sync da nvidia lo fa ancora.
Sembra quasi che faccia fatica a caricare la pagina quando scrollo col mouse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro