Windows 7

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ultimamente mi crasha explorer.exe, la barra di windows diventa inutilizzabile, non riesco a cliccare su nulla. Già fatte scansioni con avast e malware bytes, nada de nada...non penso comunque sia un virus, giro sempre sui soliti siti quindi molto improbabile. E' un portatile, ho notato che mi succede collegando il mouse, se lo attacco explorer crasha, poi per sbloccarlo premo ctrl + alt + canc e torna tutto a posto. E' un problema senza senso, cosa può essere secondo voi?

Ultimamente mi crasha explorer.exe, la barra di windows diventa inutilizzabile, non riesco a cliccare su nulla. Già fatte scansioni con avast e malware bytes, nada de nada...non penso comunque sia un virus, giro sempre sui soliti siti quindi molto improbabile. E' un portatile, ho notato che mi succede collegando il mouse, se lo attacco explorer crasha, poi per sbloccarlo premo ctrl + alt + canc e torna tutto a posto. E' un problema senza senso, cosa può essere secondo voi?
secondo me può dipendere da tutto.

prova a formattare....

secondo me può dipendere da tutto.prova a formattare....
Se vabè, non è una soluzione accettabile, è sempre facile risolvere così. No il sistema è perfetto, non c'è motivo di format, proverò a cambiare mouse..

Ci stà che siano i driver del mouse, aggiornali.

Più che altro, se ci sono dei driver del mouse prova a non usarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prova a fare una pulizia del registro.

Windows 7 fa 90 milioni, Office 2010 gratis per alcuni

Windows 7 vende 30milioni di unità in tre mesi e inizia ad attirare anche l'importante mercato delle piccole imprese. Microsoft conferma che offrirà gratuitamente Office 2010 a chi acquisterà la versione 2007 nei prossimi mesi.

Microsoft ha venduto, a oggi, 90 milioni di licenze Windows 7. Lo scorso gennaio l'azienda aveva dichiarato di aver concluso l'anno a quota 60 milioni. In tre mesi la casa di Redmond è riuscita a "piazzare" altre 30 milioni di licenze e guarda al 2010 con cauto ottimismo. Secondo Brad Brooks, vicepresidente Microsoft, le piccole aziende stanno iniziando a considerare il passaggio a Windows 7, dopo aver saltato Vista e continuato a usare Windows XP.

"Vediamo molte indicazioni sul canale retail che ci dicono che le piccole imprese stanno per tornare a investire sul mercato", ha affermato Brooks, citando il fatto che sempre più negozi stanno vendendo PC con Windows 7 Professional.

L'azienda ha anche confermato che offrirà la possibilità di passare a Office 2010 gratuitamente da questo mese, proprio come anticipato il mese scorso in una nostra notizia. Microsoft, per ora, non è stata prodiga d'informazioni sull'iniziativa, quindi rimangono valide le indiscrezioni precedenti.

(Tom's hw)

Windows 7 si conferma l'erede di XP, davvero un successone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho ancora questo problema, dopo tot tempo (è variabile, può essere 1 minuto come 1 ora) mi si blocca la barra delle applicazioni, non riesco più a cliccare su nulla. Ho aggiornato i driver del mouse, non sono quelli, non so se possa essere legato a qualche file di registro, però non ho toccato nulla

No CCleaner va bene. Hai provato il ripristino dal CD di Windows? Dovrebbe mettere a posto i file di sistema fra cui explorer.exe...

Altrimenti scarica l'explorer.exe e sostituiscilo a quello che hai ora.

No CCleaner va bene. Hai provato il ripristino dal CD di Windows? Dovrebbe mettere a posto i file di sistema fra cui explorer.exe...Altrimenti scarica l'explorer.exe e sostituiscilo a quello che hai ora.
Ho provato a fare una pulizia con regseeker e per ora il problema non si è presentato effettivamente, speriamo sia stata qualche chiave di registro. Nel caso provo a sostituire explorer, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Windows 7 SP1 ritarda, forse a fine anno solo fix

C'è ancora poca chiarezza sull'uscita del Service Pack 1 di Windows 7. L'arrivo è pronosticato a fine anno, ma in casa Microsoft non hanno ancora deciso. Non ci saranno grandi novità, ma sarà solo un insieme di bugfix e aggiornamenti.

Windows 7 Service Pack 1 arriverà, ma senza fretta. Secondo il sito TechARP, solitamente ben informato sui piani di casa Microsoft, l'azienda non ha ancora deciso quando rilasciare il primo pacchetto di aggiornamento per l'ultimo sistema operativo.

Microsoft aveva intenzione di presentare il Service Pack 1 a circa 22 mesi dal debutto di Windows 7. Tuttavia la scoperta di alcuni problemi ha accelerato lo sviluppo, ma non così tanto da rendere realistica un'uscita a metà 2010. Probabilmente, secondo il sito, Windows 7 Service Pack 1 sarà disponibile nell'ultimo trimestre di quest'anno. "Il Service Pack 1 sarà soltanto una compilation di bugfix e aggiornamenti", afferma TechARP.

Nel caso in cui l'SP1 dovesse uscire a ottobre, arriverebbe a 12 mesi dal debutto del sistema operativo, proprio come avvenne con Vista e leggermente in ritardo su Windows XP (SP1 dopo 10 mesi). Secondo alcuni analisti, la disponibilità immediata del Service Pack 1 per Windows 7 è del tutto fuori luogo, poiché non c'è una vera necessità: le vendite vanno a gonfie vele e annunciare un aggiornamento potrebbe togliere il vento in poppa.

(Tom's hw)

Windows 7 SP1 ritarda, forse a fine anno solo fix
C'è ancora poca chiarezza sull'uscita del Service Pack 1 di Windows 7. L'arrivo è pronosticato a fine anno, ma in casa Microsoft non hanno ancora deciso. Non ci saranno grandi novità, ma sarà solo un insieme di bugfix e aggiornamenti.

Windows 7 Service Pack 1 arriverà, ma senza fretta. Secondo il sito TechARP, solitamente ben informato sui piani di casa Microsoft, l'azienda non ha ancora deciso quando rilasciare il primo pacchetto di aggiornamento per l'ultimo sistema operativo.

Microsoft aveva intenzione di presentare il Service Pack 1 a circa 22 mesi dal debutto di Windows 7. Tuttavia la scoperta di alcuni problemi ha accelerato lo sviluppo, ma non così tanto da rendere realistica un'uscita a metà 2010. Probabilmente, secondo il sito, Windows 7 Service Pack 1 sarà disponibile nell'ultimo trimestre di quest'anno. "Il Service Pack 1 sarà soltanto una compilation di bugfix e aggiornamenti", afferma TechARP.

Nel caso in cui l'SP1 dovesse uscire a ottobre, arriverebbe a 12 mesi dal debutto del sistema operativo, proprio come avvenne con Vista e leggermente in ritardo su Windows XP (SP1 dopo 10 mesi). Secondo alcuni analisti, la disponibilità immediata del Service Pack 1 per Windows 7 è del tutto fuori luogo, poiché non c'è una vera necessità: le vendite vanno a gonfie vele e annunciare un aggiornamento potrebbe togliere il vento in poppa.

(Tom's hw)
Blocca le cure anche ??

sera a tutti

ho scaricato legalmente ( //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) Windows 7 da MSDNAA, completato il download ho masterizzato la ISO

PREMETTO che non ho intenzione di installarlo ADESSO sul mio PC, ma visto che avevo l'opportunità di avere una copia aggratis l'ho scaricato comunque

dopo averlo masterizzato, per vedere se effettivamente funzionava, e anzichè provare ad usarlo come boot, l'ho inserito nel lettore, immaginando mi comparisse una schermata di installazione come quella di programmi/giochi, e a quel punto avrei annullato il tutto

insomma, solo per vedere se era tutto OK (anche se forse non sarebbe stata una prova sufficente ... )

al che mi compaiono questi due errori (premendo OK dopo il primo errore compare il secondo)

err1a.png

err2.png

che roba è ????

cercando su google ho trovato 2 soluzioni

1) non puoi installare Win7 da XP, devi riavviare e farlo dal boot, cosi va

2) riscarica la ISO

ho pensato subito alla seconda ipotesi, ma prima di riscaricare 1 giga e mezzo circa volevo la vostra opinione

grazie in anticipo

Prova se dal boot parte, puoi annullare anche da li. Oppure testa il checksum dell'iso scaricata.
l'ho testata con Windows7IsoVerifier, mi dice che "l'iso specificata non è riconosciuta come immagine di windows 7" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro