Windows 7

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per i driver non so dove mettere le mani invece per la scheda video posso dirti che è una scheda grafica VGA standard.
Eh no, non funziona così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi serve il modello esatto per poterti dire che driver installare.

Se è un portatile basta che mi dici marca e modello preciso del portatile. Altrimenti scarica il software gratuito CPU-Z e posta cosa leggi nella tab Graphics (in alto penultima a destra)

Eh no, non funziona così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMi serve il modello esatto per poterti dire che driver installare.

Se è un portatile basta che mi dici marca e modello preciso del portatile. Altrimenti scarica il software gratuito CPU-Z e posta cosa leggi nella tab Graphics (in alto penultima a destra)
Scarico CPU-Z.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: è talmente vecchio che non dice niente.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

Visualizza allegato 95783

Ultima modifica da un moderatore:
Scarico CPU-Z.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: è talmente vecchio che non dice niente.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

Visualizza allegato 95783
Non sai il modello vero?

Comunque se è davvero così vecchio c'è la probabilità che anche con i driver la scheda non supporti l'interfaccia aero.

Prova a controllare gli aggiornamenti con windows update, potrebbe installarti automaticamente dei driver compatibili.

Non sai il modello vero?Comunque se è davvero così vecchio c'è la probabilità che anche con i driver la scheda non supporti l'interfaccia aero.

Prova a controllare gli aggiornamenti con windows update, potrebbe installarti automaticamente dei driver compatibili.
Usando "l'aiuto" di windows alla fine mi esce questo:

Visualizza allegato 95856

Però non capisco allora perché mi dice all'inizio che la scheda video può supportare aero.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti ci avevo pensato anch'io ma non è cambiato nulla.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

edit: secondo te se lo apro trovo scritto sulla scheda il nome del modello?

Si può provare a capire il modello dall'id hardware, mostrato in gestione periferiche...

Per aprire Gestione periferiche, fai clic su Start e quindi fai clic con il tasto destro del mouse su Risorse del computer. Nel menu che si apre, fai clic su Gestione. Questo aprirà la finestra Gestione Computer. Espandi Utilità di sistema e fai clic su Gestione dispositivi.Verrà aperto il Device Manager nella finestra a destra.

Espandi schede video e fai click con il tasto destro del mouse su quello che ti viene mostrato, spostati sulla scheda "dettagli" e dal menù a tendina seleziona "id hardware"

posta quelle scritte incomprensibili che iniziano con "PCI\VEN"

Si può provare a capire il modello dall'id hardware, mostrato in gestione periferiche...
Per aprire Gestione periferiche, fai clic su Start e quindi fai clic con il tasto destro del mouse su Risorse del computer. Nel menu che si apre, fai clic su Gestione. Questo aprirà la finestra Gestione Computer. Espandi Utilità di sistema e fai clic su Gestione dispositivi.Verrà aperto il Device Manager nella finestra a destra.

Espandi schede video e fai click con il tasto destro del mouse su quello che ti viene mostrato, spostati sulla scheda "dettagli" e dal menù a tendina seleziona "id hardware"

posta quelle scritte incomprensibili che iniziano con "PCI\VEN"
Niente,arrivo fino alla dicitura "schede video",clicco sulla scheda ma "dettagli" non lo trovo.:moia:

edit:l'ho trovato.

Visualizza allegato 95891

Poi non so se è così per tutti ma nella schermata sotto il contorno è completamente trasparente.

Visualizza allegato 95938

Niente,arrivo fino alla dicitura "schede video",clicco sulla scheda ma "dettagli" non lo trovo.:moia:

edit:l'ho trovato.

Visualizza allegato 95891

Poi non so se è così per tutti ma nella schermata sotto il contorno è completamente trasparente.

Visualizza allegato 95938
dalle ricerche mi viene fuori "ati mobility radeon" è per caso un portatile? se si dicci la marca e il modello che facciamo molto prima

dalle ricerche mi viene fuori "ati mobility radeon" è per caso un portatile? se si dicci la marca e il modello che facciamo molto prima
Guarda a quanto mi pare è un thinkpad con driver lenovo.

Ho scaricato una specie di tool che mi ha appena aggiornato tutto il pc quindi penso non ci sia più nulla da fare.

Non continuo però a capire perché il "contorno" della mia immagine utente sia completamente trasparente,meglio non capisco perché li si e nelle barra degli strumenti ecc. no.

Grazie comunque per la pazienza.

Salve. Su una partizione ho Windows 7, su un altra partizione windows XP. Voglio rimuovere l'XP. Ormai non mi serve più. Successivamente, vorrei unire le due partizioni. Non so proprio come fare, qualcuno è in grado di spiegarmelo? grazie.

Salve. Su una partizione ho Windows 7, su un altra partizione windows XP. Voglio rimuovere l'XP. Ormai non mi serve più. Successivamente, vorrei unire le due partizioni. Non so proprio come fare, qualcuno è in grado di spiegarmelo? grazie.
Formatti normalmente la partizione con XP, vai in gestione disco ed estendi quella con windows 7 se te lo permette. Oppure usi software come Paragon Partition Manager.

Fai sempre un backup di tutti i dati e impostazioni importanti su un altro disco prima di "giocare" con le partizioni.

Formatti normalmente la partizione con XP, vai in gestione disco ed estendi quella con windows 7 se te lo permette. Oppure usi software come Paragon Partition Manager.Fai sempre un backup di tutti i dati e impostazioni importanti su un altro disco prima di "giocare" con le partizioni.
Un'ultima domanda. Cercando su google, ho trovato alcune informazioni. Vedo che molti seguono una procedura che prevede l'uso del DVD di installazione. Io non sono in grado al momento di usare il DVD di installazione. Posso farne a meno e seguire proprio la procedura che mi hai indicato?

Ah, non so neanche come formattare la partizione di XP, se occorre un dvd di installazione allora in questo caso posso farlo perché il dvd ce l'ho. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Un'ultima domanda. Cercando su google, ho trovato alcune informazioni. Vedo che molti seguono una procedura che prevede l'uso del DVD di installazione. Io non sono in grado al momento di usare il DVD di installazione. Posso farne a meno e seguire proprio la procedura che mi hai indicato?
Ah, non so neanche come formattare la partizione di XP, se occorre un dvd di installazione allora in questo caso posso farlo perché il dvd ce l'ho. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
No per formattarlo basta che vai in pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco e puoi fare tutte le operazioni da li. Non serve DVD finchè non devi reinstallare il bootloader di 7.

In caso ti desse problemi all'avvio inserisci il dvd di installazione di windows 7, scegli di ripristinare. Apri il prompt dei comandi e digiti questi 2 comandi:

bootrec.exe /fixmbr

bootrec.exe /fixboot

poi riavvii. Ma non dovresti averne bisogno.

No per formattarlo basta che vai in pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco e puoi fare tutte le operazioni da li. Non serve DVD finchè non devi reinstallare il bootloader di 7.In caso ti desse problemi all'avvio inserisci il dvd di installazione di windows 7, scegli di ripristinare. Apri il prompt dei comandi e digiti questi 2 comandi:

bootrec.exe /fixmbr

bootrec.exe /fixboot

poi riavvii. Ma non dovresti averne bisogno.
Quindi, se ho capito bene, il dvd di w7 è comunque necessario?

Potrebbe essere necessario.
Per sicurezza, ho copiato nella partizione di 7 la cartella Boot che era presente nella partizione di XP. A questo punto, penso che non dovrei avere problemi col bootloader?

Per sicurezza, ho copiato nella partizione di 7 la cartella Boot che era presente nella partizione di XP. A questo punto, penso che non dovrei avere problemi col bootloader?
Non non c'entra nulla, il bootloader è scritto nel Master Boot Record del disco, a cui ovviamente non puoi accedere.

Sto provando, da windows 7, a formattare la partizione in cui si trova XP. Ma mi risponde questo:

Impossibile formattare la partizione di sistema.

Come è possibile?

Sto provando, da windows 7, a formattare la partizione in cui si trova XP. Ma mi risponde questo:
Impossibile formattare la partizione di sistema.

Come è possibile?
Sicuro sia quella giusta? Posta uno screen della gestione disco al percorso che ti ho linkato nell'altro post.

Visualizza allegato 96756

Mi trovo in windows 7 e devo formattare la partizione in cui è contenuto XP, che per maggiore chiarezza ho rinominato DATAXP. Non ho dubbi sul fatto che sia quella giusta, ma potrei sbagliarmi.

Ragazzi come faccio a togliere quei dannati scudi gialli e blu dalle icone? Sono di un fastidio allucinante... L'account che uso è già con privilegi di amministratore, però le icone rimangono. Inoltre tutte le volte che faccio partire gli exe mi esce la solita pappardella consenti/nega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Cosa devo fare per eliminare queste noie mortali :mak2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro