Windows 7

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Uffa... Ho scaricato e installato i drivers per la mia scheda audio ma tuttavia la riproduzione di suoni non funziona. E il sistema mi dice che è tutto correttamente funzionante. Sono sicuro che siano i drivers esatti poichè al download e all'installazione ha provveduto lo stesso seven... Ho provato anche con Drvier Genius ma stesso risultato... Mi consigliate qualcosa per risolvere?

@ lucainteractive = La RTM in italiano è uscita il 14 agosto se non mi sbaglio.

Uffa... Ho scaricato e installato i drivers per la mia scheda audio ma tuttavia la riproduzione di suoni non funziona. E il sistema mi dice che è tutto correttamente funzionante. Sono sicuro che siano i drivers esatti poichè al download e all'installazione ha provveduto lo stesso seven... Ho provato anche con Drvier Genius ma stesso risultato... Mi consigliate qualcosa per risolvere?
@ lucainteractive = La RTM in italiano è uscita il 14 agosto se non mi sbaglio.
grazie, sai se è "reperibile" in qualche modo?

altra cosa, che versione usi? è in italiano?

inoltre, qualcuno di voi ha fatto l'aggiornamento da vista a 7 o tutti nuova installazione pulita?

sarà possibile tornare a vista poi?

Raga ho un piccolo problema con Windows 7.

Ho installato l'ultima versione (la RTM)... per ora diciamo che andato tutto bene, a parte un intoppo strano (ad un certo punto il pc si riavvia da solo, scopro che non rileva l'HD, spengo e riaccendo e me lo torna a rilevare)... solo una cosa... a volte (forse quando tengo aperto eMule), il pc si pianta improvvisamente (si pianta tutto, connessione, mouse, tutto)... a volte ci mette un paio di secondi per riprendere a funzionare, a volte ci può mettere pure un minuto. Ho aggiornato tutti i driver per dovere di cronaca...

Da cos'altro può dipendere?

Ho installato l'ultima versione (la RTM)... per ora diciamo che andato tutto bene, a parte un intoppo strano (ad un certo punto il pc si riavvia da solo, scopro che non rileva l'HD, spengo e riaccendo e me lo torna a rilevare)... solo una cosa... a volte (forse quando tengo aperto eMule), il pc si pianta improvvisamente (si pianta tutto, connessione, mouse, tutto)... a volte ci mette un paio di secondi per riprendere a funzionare, a volte ci può mettere pure un minuto. Ho aggiornato tutti i driver per dovere di cronaca...

Scansioni di eventuali malware e antivirus ne hai fatte?

E poi hai verificato l'integrità dei settori dell'hdd e del registro con programmi appositi?

mi verrebbe quasi da dirti polvere e/o calore... quello scherzetto dell' HD te lo fa solo con 7?

P.S. dacci comunque una spolverata, non guasta mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

mi verrebbe quasi da dirti polvere e/o calore... quello scherzetto dell' HD te lo fa solo con 7?P.S. dacci comunque una spolverata, non guasta mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Oggi l'ho installato, e sto scherzetto è la prima volta che me lo fa, spero non lo rifaccia.

Con XP invece non mi dava problemi di alcun che... voglio vedere di risolvere questo problema perché mi dispiacerebbe togliere 7, per ora è davvero ottimo!

Edit: ho chiuso eMule e per ora non mi ha fatto nessun scherzetto...

Oggi l'ho installato, e sto scherzetto è la prima volta che me lo fa, spero non lo rifaccia.
Con XP invece non mi dava problemi di alcun che... voglio vedere di risolvere questo problema perché mi dispiacerebbe togliere 7, per ora è davvero ottimo!

Edit: ho chiuso eMule e per ora non mi ha fatto nessun scherzetto...
Hai fatto una scansione dei settori dell'hdd?

Per l'HD dopo vedo... comunque ho notato che i blocchi sono molto più frequenti con eMule aperto... anzi, sono FREQUENTISSIMI... con eMule chiuso i blocchi sono rarissimi e molto, molto più brevi... però i blocchi, in ogni caso, avvengono spesso con giochi aperti che sfruttano molte risorse (tipo PES), quindi credo che la mia NVIDIA 6600 GT abbia qualche problema in questi due casi (emule aperto soprattutto, perché PES 2009 riesco a giocarlo tranquillamente a tutto schermo , tranne qualche blocco raro e brevissimo, solo a non schermo intero, mi metto a fare altre cose e si blocca un po' di più)... per l'HD, ora controllo.

Credo che proverò a disattivare Aero e vedere con eMule come va.

l'hard disk che modello è? mai deframmentato? perchè mi viene il dubbio che il disco faccia da collo di bottiglia al sistema se troppo lento..e questo diventa più evidente con 7 perchè appena installato impiega qualche giorno a indicizzare tutto il disco :Morrisfuma:

L'ho deframmentato molto tempo fa, ed è un Maxtor 6V300f0 ATA di 300 GB.

Proverò a deframmentarlo, effettivamente è una vita che non lo faccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ogni tanto, sui blocchi, mi appare un messaggio tipo questo:

il driver video nvidia windows kernel mode driver ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro