Windows 7

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Volevo chiedervi, come si fa a cambiare l'immagine di un'icona di una cartella ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Quando seleziono "Scegliere un file da visualizzare sull'icona della cartella", selziono un'immagine, però questa non compare sull'icona della cartella ? Come mai ? :boh:

Volevo chiedervi, come si fa a cambiare l'immagine di un'icona di una cartella ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gifQuando seleziono "Scegliere un file da visualizzare sull'icona della cartella", selziono un'immagine, però questa non compare sull'icona della cartella ? Come mai ? :boh:
Click destro>proprietà>personalizza>cambia icona (ultimo pulsante in basso a destra)

Selezioni quella che vuoi e poi fai applica.

Volevo segnalare una cosa importante per chi prende il disco con la versione aggiornamento a Windows 7!

Ho letto su una rivista di computer che l'aggiornamento da Win xp a 7 non funziona anche se è specificato come funzionante sul sito microsoft.

Funziona solo quello tra Vista e Win 7!

La rivista (computer magazine)ha contattato microsoft italia che le ha confermato che l'aggiornamento da win xp a 7, al momento, non funziona.

State attenti!

Volevo segnalare una cosa importante per chi prende il disco con la versione aggiornamento a Windows 7!
Ho letto su una rivista di computer che l'aggiornamento da Win xp a 7 non funziona anche se è specificato come funzionante sul sito microsoft.

La rivista (computer magazine)ha contattato microsoft italia che le ha confermato che l'aggiornamento da win xp a 7, al momento, non funziona.

State attenti!
cioè... richiede un'installazione nuova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif questo mi paresia riportato sul sito microsoft... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

State attenti!
Fammi capire: devo per forza prendermi una versione completa per poter usare Windows 7 su un pc dove prima c'era XP?? Ma sono proprio stronzi.:bah!:

ragazzi una domanda per schiarirmi le idee... oggi vorrei comprarmi un portatile 4g di ram con windows 7 dentro. Leggendo le caratteristiche mi pare di aver capito che con windows 7 avrò 2g validi per i giochi! Quindi se usciranno giochi con 3g di ram richiesti sono fottuto??

Fammi capire: devo per forza prendermi una versione completa per poter usare Windows 7 su un pc dove prima c'era XP?? Ma sono proprio stronzi.:bah!:
Esatto intendevo quello!

x oxiXenon : si intendevo che devi prenderti l'edizione completa non l'aggiornamento!

nono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

dal punto di vista della licenza sei ok, puoi appoggiarti a quella di xp per avere l'upgrade //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la questione è solo tecnica: non puoi installare 7 a partire da XP, ma devi prima formattare e procedere a un'installazione pulita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

edit: ecco qui quello che intendo: http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/upgrade?os=win7

ragazzi una domanda per schiarirmi le idee... oggi vorrei comprarmi un portatile 4g di ram con windows 7 dentro. Leggendo le caratteristiche mi pare di aver capito che con windows 7 avrò 2g validi per i giochi! Quindi se usciranno giochi con 3g di ram richiesti sono fottuto??
a parte che il discorso requisiti dei giochi è molto aleatorio ;p

a quanto pare c'è installato 7 x86, ovvero a 32bit... questo vuol dire che può gestire circa 3GB di ram //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

che portatile è? perchè può anche essere che la VGA sia così scrausa da non riuscire a gestire i giochi da qui a 6 mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e quindi la RAM diventa un problema da poco :kep88:

nono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifdal punto di vista della licenza sei ok, puoi appoggiarti a quella di xp per avere l'upgrade //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la questione è solo tecnica: non puoi installare 7 a partire da XP, ma devi prima formattare e procedere a un'installazione pulita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Guarda, capirei se fosse un PC fisso, ma un portatile si può formattare di suo? Io avrei qualche dubbio, se poi è possibile farlo.....ma poi scusa, la versione aggiornamento non deve prima verificare se ho la licenza originale di XP prima di installare la 7?:Morris82: Se non è così che aggiornamento sarebbe?

nono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifdal punto di vista della licenza sei ok, puoi appoggiarti a quella di xp per avere l'upgrade //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

edit: ecco qui quello che intendo: http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/upgrade?os=win7

a quanto pare c'è installato 7 x86, ovvero a 32bit... questo vuol dire che può gestire circa 3GB di ram //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

che portatile è? perchè può anche essere che la VGA sia così scrausa da non riuscire a gestire i giochi da qui a 6 mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e quindi la RAM diventa un problema da poco :kep88:
nono dal punto di vista della licenza sei ok, puoi appoggiarti a quella di xp per avere l'upgrade

la questione è solo tecnica: non puoi installare 7 a partire da XP, ma devi prima formattare e procedere a un'installazione pulita
Sto rileggendo computer magazine che dice "Secondo microsoft italia l'edizione di aggiornamento per Xp non è disponibile e l'unico modo per passare al nuovo sistema operativo è acquistare windows 7 home premium in edizione completa"

Poi se sbaglia la rivista...non so!

Sto rileggendo computer magazine che dice "Secondo microsoft italia l'edizione di aggiornamento per Xp non è disponibile e l'unico modo per passare al nuovo sistema operativo è acquistare windows 7 home premium in edizione completa"
Poi se sbaglia la rivista...non so!
Vabbè, ma dice NON DISPONIBILE, è diverso dal dire "non funzionante"....nei negozi si trova l'home premium aggiornamento, dai non scherziamo....tra 129 € e 209 € della completa, meglio la prima....:Morris82:

Devo ancora decidere, ma avevo visto un acer con w7 con 4gb di ram, ati hd da 1gb, 18 pilloici hd+

Vabbè, ma dice NON DISPONIBILE, è diverso dal dire "non funzionante"....nei negozi si trova l'home premium aggiornamento, dai non scherziamo....tra 129 € e 209 € della completa, meglio la prima....:Morris82:
E' uguale!

Se vuoi ti scannerizzo la pagina....!

Guarda, capirei se fosse un PC fisso, ma un portatile si può formattare di suo? Io avrei qualche dubbio, se poi è possibile farlo.....ma poi scusa, la versione aggiornamento non deve prima verificare se ho la licenza originale di XP prima di installare la 7?:Morris82: Se non è così che aggiornamento sarebbe?
Si può formattare anche un portatile ovviamente

E' uguale!
Se vuoi ti scannerizzo la pagina....!
è uguale cosa, dire che non funziona e che non è disponibile? :morristend:

Si può formattare anche un portatile ovviamente

è uguale cosa, dire che non funziona e che non è disponibile? :morristend:
Nel senso che,da come c'è scritto formattando tutto e installando l'aggiornamento poi non funziona....cmq ok : vi scannerizzo la pagina per stasera:patpat:

a parte che il discorso requisiti dei giochi è molto aleatorio ;pa quanto pare c'è installato 7 x86, ovvero a 32bit... questo vuol dire che può gestire circa 3GB di ram //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Devo ancora decidere, ma avevo visto un acer con w7 con 4gb di ram, ati hd da 1gb, 18 pilloici hd+
fermooooooo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif acer = male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

apriti un topic in hardware che ti peschiamo qualcosa di meglio :kep88:

Ecco l'articolo dalla rivista....:giudicate un po' voi!
Ciao:Nev:

ps: edit file ora leggibile bene.
ma che cazz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Microsoft faccia un po' di pace col cervello, tra quello che scrive sul sito e quello che dice in giro :Morrisfuma:

Click destro>proprietà>personalizza>cambia icona (ultimo pulsante in basso a destra)Selezioni quella che vuoi e poi fai applica.
A dire il vero io volevo metterci proprio un'immagine, tipo jpg o jpeg...

Infatti questo si può anche fare, selezionando:

Immagine cartella>Scegli file

Però l'immagine che scelgo da visualizzare sopra l'icona non compare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Non capisco dove sbaglio ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

A dire il vero io volevo metterci proprio un'immagine, tipo jpg o jpeg...Infatti questo si può anche fare, selezionando:

Immagine cartella>Scegli file

Però l'immagine che scelgo da visualizzare sopra l'icona non compare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Non capisco dove sbaglio ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Io ho provato come ho detto io e funziona... Clicchi su Applica? Sei amministratore?

Io ho provato come ho detto io e funziona... Clicchi su Applica? Sei amministratore?
Sono amministratore e clicco su applica :Morris82:

Cmq io volevo proprio metterci un immagine (jpg) tipo chennessò, questa: :Morris82:

chuck_norris_random_fact_generator_6_3957_2224_image_2578.jpg

e non una semplice icona di windows tipo queste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

crystal-clear-icon-pack.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro