Windows 7

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scrivo qui perchè in fatto di montaggio di sistemi operativi sono abbastanza niubbo. Ho un PC portatile che monta Vista Basic 32bit, e mia madre ha acquistato Windows 7 64bit. In via teorica avrei intenzione di installarlo, ma, non avendo mai installato io un nuovo sistema operativo, ho delle domande da porvi, al fine di essere sicuro di non fare brazzate.

1. Ci sono problemi nel passaggio da 32 a 64 bit?
  2. I dati e i programmi rimangono o li devo salvare prima da qualche parte?
  3. Dovrò passare ore a cercare driver per il nuovo sistema operativo?
  4. La versione di AntiVir che sto usando adesso va bene o dovrò scaricarne una nuova a installazione ultimata?

So che magari posso aver fatto qualche domanda scema, e ringrazio chi avrà la pazienza di rispondere;)

Scrivo qui perchè in fatto di montaggio di sistemi operativi sono abbastanza niubbo. Ho un PC portatile che monta Vista Basic 32bit, e mia madre ha acquistato Windows 7 64bit. In via teorica avrei intenzione di installarlo, ma, non avendo mai installato io un nuovo sistema operativo, ho delle domande da porvi, al fine di essere sicuro di non fare brazzate.

1. Ci sono problemi nel passaggio da 32 a 64 bit?Dipende dal tuo PC (ora è a 32 o 64bit?)
  2. I dati e i programmi rimangono o li devo salvare prima da qualche parte?
    Li dovrai reinstallare (Backup)
  3. Dovrò passare ore a cercare driver per il nuovo sistema operativo?
    Ci vuole poco per i driver (l'unico mio problema è stato per l'audio)
  4. La versione di AntiVir che sto usando adesso va bene o dovrò scaricarne una nuova a installazione ultimata?
    Che Avira hai?

So che magari posso aver fatto qualche domanda scema, e ringrazio chi avrà la pazienza di rispondere;)
Risposte in rosso.

Risposte in rosso.
1) Ho Vista 32 bit al momento

2) Ah, pensavo rimanessero perchè mettendo il CD per prova c'era una funzione "aggiornamento" che a suo dire teneva i programmi e i dati... eventualmente farò un backup

3) Ah ok, niente di terrificante insomma:asd:

4) Antivir Premium 9.0.0.455

Grazie per il supporto:D

1- credo proprio che se hai Vista a 32 bit, per passare a 7 64 bit tu debba formattare l'os...

2- facendo l'aggiornamento in teoria non cancella nulla, ma non l'ho mai fatto quindi non sono sicuro al 100% di come funzioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png la cosa migliore è sempre tenere una partizione separata per i dati, imho

3- 7 integra di suo una miriade di driver, difficilmente avrai problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif in caso in cui non funzioni qualcosa potresti dover smadonnare un po', installando driver per xp/vista in modalità compatibile, o avere pazienza che escano nuovi driver.. controlla con questo comunque: http://www.microsoft.com/windows/windows-7/get/upgrade-advisor.aspx //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

4- penso non abbia alcun problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ringrazio tutti per il supporto. Penso che aspetterò che mia madre funga da "cavia" per eventualmente montarlo dopo anche io:asd:

Però per passare al 64bit è fondamentale che sul notebook abbia 4gb di Ram sennò è insensato.

Però per passare al 64bit è fondamentale che sul notebook abbia 4gb di Ram sennò è insensato.
eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma neanche se vuoi, 7 a 64bit è un 10% più veloce del 32, basta e avanza questo a rendere conveniente l'upgrade //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ho installato windows 7 ed è davvero figo, volevo sapere se c'era qualche programma per la gestione della batteria, vi spiego: ho un vaio in cui c'era preinstallato vista, e all'interno avevo un programma della sony per la gestione dell'alimentazione, potevo settare varie cose. Ad esempio la batteria ora mi si carica fino all'80%, perchè lo avevo impostato da quel programma, se volessi caricarla al 100%? C'è un software similare per gestire il tutto?

Ho installato windows 7 ed è davvero figo, volevo sapere se c'era qualche programma per la gestione della batteria, vi spiego: ho un vaio in cui c'era preinstallato vista, e all'interno avevo un programma della sony per la gestione dell'alimentazione, potevo settare varie cose. Ad esempio la batteria ora mi si carica fino all'80%, perchè lo avevo impostato da quel programma, se volessi caricarla al 100%? C'è un software similare per gestire il tutto?
Dai impossibile che nessuno lo sa :.bip:

Eh lo so infatti avevo cercato, ma non sono gratuiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Cercavo qualcosa di free

Eh lo so infatti avevo cercato, ma non sono gratuiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Cercavo qualcosa di free
Le utility per il portatile non son gratuite? Oddio che ladri :rickds:

impossibile dai, i driver devono essere gratuiti ._.

impossibile dai, i driver devono essere gratuiti ._.
Sono utility non driver, ovviamente driver sarebbe assurdo e non so nemmeno se legale.

Comunque come dici anche se non sono driver mi pare davvero moooolto strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif qual è il modello del tuo Vaio Andromeda? ora son curioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono utility non driver, ovviamente driver sarebbe assurdo e non so nemmeno se legale.Comunque come dici anche se non sono driver mi pare davvero moooolto strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif qual è il modello del tuo Vaio Andromeda? ora son curioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Trovato, non avevo visto una sezione del sito :cat: Ci sono le utility da scaricare gratuitamente, meglio dai, grazie per l'aiuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Comunque il modello è VGN-NS21M

Edit: sembra non funzioni però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ho scaricato l'utility per la batteria ma non mi mostra nulla, viene fuori questo:

2yzc3dd.jpg
Mi sembra di capire che non abbia i permessi amministratore...l'account è amministratore, quindi? :Morris82:

Salve ragazzi un paio di domande, ho windows vista e un computer comprato recentemente, infatti avevo il coupon per ricevere windows 7 gratuitamente (vers 32 bit)

ora che ce l'ho vorrei installarlo.. ma prima:

devo per forza copiare tutto su un had disk perchè rischio qualche perdita?

quanto ci mette a fare il passaggio?

Salve ragazzi un paio di domande, ho windows vista e un computer comprato recentemente, infatti avevo il coupon per ricevere windows 7 gratuitamente (vers 32 bit)
ora che ce l'ho vorrei installarlo.. ma prima:

devo per forza copiare tutto su un had disk perchè rischio qualche perdita?

quanto ci mette a fare il passaggio?
Beh se fai l'aggiornamento da vista, non dovrebbe sovrascrivere nulla dei tuoi documenti, ma non viene molto pulita come cosa. Fai prima a salvare tutti i dati altrove, formattare e installare 7 da pulito.

In media in 15 massimo 20 minuti hai 7 pronto da usare.

Trovato, non avevo visto una sezione del sito :cat: Ci sono le utility da scaricare gratuitamente, meglio dai, grazie per l'aiuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Comunque il modello è VGN-NS21M

Edit: sembra non funzioni però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ho scaricato l'utility per la batteria ma non mi mostra nulla, viene fuori questo:

2yzc3dd.jpg
Mi sembra di capire che non abbia i permessi amministratore...l'account è amministratore, quindi? :Morris82:
Provato ad eseguirlo come amministratore?

Beh se fai l'aggiornamento da vista, non dovrebbe sovrascrivere nulla dei tuoi documenti, ma non viene molto pulita come cosa. Fai prima a salvare tutti i dati altrove, formattare e installare 7 da pulito.
In media in 15 massimo 20 minuti hai 7 pronto da usare.
apparte i miei file cosa mi consigliate di salvare?

è comunque una scocciatura perchè dovrei reinstallare tutto di nuovo.. programmini come emule eccetera..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro