Windows 7

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Microsoft, problemi da risolvere con le batterie su Windows 7
“Microsoft riconosce un malfunzionamento di Windows 7 con alcune batterie di certi sistemi portatili. Ancora non chiarite le cause del problema”

Il colosso di Redmond avrebbe cominciato a ricercare una soluzione ad un problema evidenziato da molti utenti in possesso di Windows 7: sarebbero numerosi i casi in cui il nuovo sistema operativo di casa Microsoft segnali un malfunzionamento della batteria del portatile quando in realtà tutto sarebbe a posto.

Secondo quanto riportato da Cnet, un portavoce di Microsoft avrebbe affermato nella giornata di ieri che "Stiamo indagando circa la questione insieme ai nostri partner: per ora sembra trattarsi di un problema al firmware".

L'allerta inviata dal sistema operativo utilizza il BIOS per determinare se una batteria necessita di essere sostituita o no. Per ragioni ancora non chiarite, la comunicazione non va a buon fine, risultando in un messaggio di sostituzione anche quando non necessario.

Nonostante ancora non siano chiare le motivazioni di tale malfunzionamento, quello che è chiaro è che la problematica è ristretta al solo nuovo sistema operativo Microsoft Windows 7. Microsoft suggerisce, qualora si incappasse nel suddetto problema, di contattare il produttore del proprio sistema portatile e chiedere se il malfunzionamento è protetto dalla garanzia.

Hw Upgrade
Anche a me lo dava col vaio, ma non so se sia effettivamente un problema del sistema, io per risolvere ho disattivato dall'avvio il processo ISBMgr.exe, ora non da problemi. Controllando ho notato che è un software della sony

Ciao ragazzi lo chiedo qui perchè in sostanza di Windows 7 si tratta.

Allora dovrei installare Windows 7, e vorrei sapere se secondo voi il pc riesce a mantenere senza troppi problemi la versione a 64bit. Il pc è un Intel Core Duo E7600 3.06ghz, 4GB ram e scheda video Ati HD4590. Adesso c'è installato Vista Ultimate 32bit.

Ciao ragazzi lo chiedo qui perchè in sostanza di Windows 7 si tratta.Allora dovrei installare Windows 7, e vorrei sapere se secondo voi il pc riesce a mantenere senza troppi problemi la versione a 64bit. Il pc è un Intel Core Duo E7600 3.06ghz, 4GB ram e scheda video Ati HD4590. Adesso c'è installato Vista Ultimate 32bit.
Certo che sì, vai tranquillo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

perchè non si vede più l'icona del cestino?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

oi7whk.jpg

EDIT: Risolto...è bastato eliminare qualcosa ed è tornato a posto

Ragazzi vorrei installare windows 7 64 bit ma ho letto qua e la di vari problemi di compatibilità quindi in un primo momento mi ero orientato sul 32 bit... che potete dirmi in merito?

Ragazzi vorrei installare windows 7 64 bit ma ho letto qua e la di vari problemi di compatibilità quindi in un primo momento mi ero orientato sul 32 bit... che potete dirmi in merito?
Vai tranquillo, sono passati i tempi nei quali un SO a 64 bit era incompatibile con la maggior parte dei programmi esistenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vai tranquillo, sono passati i tempi nei quali un SO a 64 bit era incompatibile con la maggior parte dei programmi esistenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif davvero xD, bene così uso tutti e 4 i gb di ram

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif davvero xD, bene così uso tutti e 4 i gb di ram
Certo che si, lo ritengo d'obbligo un bel SO a 64 bit ( nel tuo caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

allora non so se è la sezione adatta però...

provo a installare robot wars extreme destruction sul pc di mia madre, stra vecchio non va nulla, vga integrata... con windows xp e cmq si installa senza problemi.

Vado sul mio computer, quello vecchio, con l'athlon 5200 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, w7 32 bit faccio il setup, arriva al 100% e poi mi dice errore con directX8 problema sconosciuto... come faccio a risolvere?

Il gioco richiede un processore con almeno 0.5Ghz, quindi è abbastanza leggero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

allora non so se è la sezione adatta però...
provo a installare robot wars extreme destruction sul pc di mia madre, stra vecchio non va nulla, vga integrata... con windows xp e cmq si installa senza problemi.

Vado sul mio computer, quello vecchio, con l'athlon 5200 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, w7 32 bit faccio il setup, arriva al 100% e poi mi dice errore con directX8 problema sconosciuto... come faccio a risolvere?

Il gioco richiede un processore con almeno 0.5Ghz, quindi è abbastanza leggero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' probabile che sia un gioco cosi vecchio da non essere compatibile con Windows 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' probabile che sia un gioco cosi vecchio da non essere compatibile con Windows 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
alla fine ci sono riuscito facendo alt tab, quando mi diceva il problema e facendo copia e incolla della cartella che aveva creato, ed adesso parte :rock:

grazie lo stesso ^^, eh si era probabile, gioco del 2001, meno male che ho trovato sul web come sistemare

Con Windows 7 le batterie non durano meno: vanno sostituite

“Microsoft Windows 7 è in grado di rilevare quando la batteria del portatile ha un'efficienza inferiore del 40% rispetto ai dati di targa. Questa segnalazione ha creato confusione in alcuni utenti; ecco alcuni dettagli da Steven Sinofsky - president of the Windows and Windows Live Division ”

Nei giorni scorsi Microsoft aveva confermato il proprio interessamento nei confronti di un problema relativo Windows 7 e alle batterie dei notebook. L'inconveniente segnalato da varie fonti e su svariati forum non era da poco e riguardava uno degli aspetti ritenuti strategici da parte degli utenti: l'autonomia di funzionamento del portatile alimentato da batteria.

A chiarire la situazione è Steven Sinofsky - president of the Windows and Windows Live Division - che attraverso le pagine dell' Engineering Windows 7 blog liquida la questione: "in questo momento non abbiamo ragione di credere che vi siano problemi riconducibili a Windows 7".

Nel proprio post la questione viene debitamente argomentata e si deduce come in realtà Windows 7 sia in grado di rilevare quando la batteria del portatile è degradata e ha ridotto la propria capacità di oltre il 40% rispetto ai dati di targa. In questa situazione l'utente viene informato in merito al problema e si suggerisce la sostituzione della batteria. Questa caratteristica non era disponibile sui precedenti sistemi operativi e proprio per questo motivo le segnalazioni riguardano il solo Microsoft Windows 7.

Steven Sinofsky conferma come le segnalazioni fino ad ora prese in considerazione da Microsoft riguardassero notebook la cui batteria effettivamente doveva essere sostituita. A conferma di questi argomenti l'esponente di Microsoft conferma come le segnalazione "Consider replacing your battery" sia spesso associata a sistemi la cui batteria ha più di 18 mesi di vita. Per chi dovesse incorrere in tale avviso anche installando una batteria nuova nel proprio PC Microsoft suggerisce di contattare le risorse TechNet forum, e Microsoft Answers forum.

(Hw Upgrade)

bah..win7 è lento come non so cosa..

non penso dipenda tanto dall'hd perchè sono stato un anno con la beta e andava meglio della rtm ._.

un'informazione:

ho due account e quando accendo il computer mi si connette per esempio l'account A e se io voglio che si connetta automiticamente l'account B che devo fare?

ogni volta devo disconnettermi e connettermi con l'altro... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

un'informazione:ho due account e quando accendo il computer mi si connette per esempio l'account A e se io voglio che si connetta automiticamente l'account B che devo fare?

ogni volta devo disconnettermi e connettermi con l'altro... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Start, esegui:

Codice:
[b]control userpasswords2[/b]
seleziona l'account e spunta l'opzione: "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password".

grazie andromeda!

comunque ho un problema,

praticamente quando scarico file da internet, per esempio avg, me lo scarica 1 kb alla volta anche se c'è scritto che la velocità è a 300 kb...il bello è che per farlo scaricare veloce devo mettere in pausa e farlo ripartire e dopo un pò di nuovo 1 kb...

e non so il perchè :tragic:

(non mi succede con tutti i file)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro