Windows 7

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi è urgentissimo, ho trovato sta minifinestra nascosta sul desktop, ora l'ho spostata vicino all'icona di minecraft. CHE CAVOLO E'. Non ditemi che è un virus

2im718g.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
No ma cosa potrebbe essere? Mi sa che non me lo faceva fare però, se non ricordo male
io sinceramente non ho idea di che cosa sia, meglio che aspetti il parere di un'altro utente....

se la chiudi cosa succede? si riapre o ti da qualche errore?

- - - Aggiornato - - -

vabò in caso fai una scansione con Malwarebytes :sasa:

io sinceramente non ho idea di che cosa sia, meglio che aspetti il parere di un'altro utente....
se la chiudi cosa succede? si riapre o ti da qualche errore?

- - - Aggiornato - - -

vabò in caso fai una scansione con Malwarebytes :sasa:
No nessun errore

Non so dove chiedere, lo faccio qua.

Come mai la cronologia è spezzettata? Cioè, nella cronologia di una giornata non compare nulla, come se l'avessi cancellata, cioè ancora: alcune cose ci sono e alcune no.

Non ho cancellato nulla.

Qual'è la causa?

Ho un problema con Windows Update. Quando faccio partire la ricerca di nuovi aggiornamenti, WU li cerca per ore senza arrivare ad una conclusione. Ho provato anche a togliere gli aggiornamenti manuali mettendo quelli automatici ma non cambia nulla.

Ho un problema con Windows Update. Quando faccio partire la ricerca di nuovi aggiornamenti, WU li cerca per ore senza arrivare ad una conclusione. Ho provato anche a togliere gli aggiornamenti manuali mettendo quelli automatici ma non cambia nulla.
Prova ad aggiornare con Portlock, è un programma che in pratica sostituisce WU, funziona da WXP fino a W10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif (affidabilissimo lo uso a lavoro)

Prova ad aggiornare con Portlock, è un programma che in pratica sostituisce WU, funziona da WXP fino a W10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif (affidabilissimo lo uso a lavoro)
Provato su più postazioni, stesso problema. Cerca gli aggiornamenti senza mai bloccarsi e senza trovare alcunché.

Ragazzi ho un problema.

Quando tento di salvare qualche immagine, mi crasha la pagina internet, chiudendomela.

Qual'è la causa?

Ragazzi ho un problema.
Quando tento di salvare qualche immagine, mi crasha la pagina internet, chiudendomela.

Qual'è la causa?
Browser?

ciao ragazzi. non capisco perche ho punti di ripristino solo di questo mese. percio non posso ripristinare il pc a un punto utile. grazie

edit: ragazzi lasciate perdere il problema.

piu che altro volevo sapere come effettuare un controllo dell'hard disk.

ciao ragazzi. non capisco perche ho punti di ripristino solo di questo mese. percio non posso ripristinare il pc a un punto utile. grazie
edit: ragazzi lasciate perdere il problema.

piu che altro volevo sapere come effettuare un controllo dell'hard disk.
ScanDisk. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oggi mi si è riavviato due volte il pc con seguente schermata blu, non la classica schermata blu con la faccina triste, ma una schermata blu con svariate scritte bianche, non sò quale sia il motivo, so solo che al primo riavvio avevo Dark Souls 3 avviato, al secondo l'avevo levato da pochi minuti, cosa potrebbe essere?

Purtroppo non sono riuscito a fotografare o a leggere la schermata perchè in entrambi i casi sarà durata circa un secondo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Qui il Log di WhoCrashed:

Crash dump directory: C:\Windows\Minidump

Crash dumps are enabled on your computer.

On Thu 19/05/2016 12:02:23 GMT your computer crashed

crash dump file: C:\Windows\Minidump\051916-17019-01.dmp

This was probably caused by the following module: win32k.sys (0xFFFFF96000124B53)

Bugcheck code: 0x50 (0xFFFFD900C1FBECDC, 0x0, 0xFFFFF96000124B53, 0x7)

Error: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

file path: C:\Windows\system32\win32k.sys

product: Sistema operativo Microsoft® Windows®

company: Microsoft Corporation

description: Driver Win32 multiutente

Bug check description: This indicates that invalid system memory has been referenced.

This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.

The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system that cannot be identified at this time.

On Thu 19/05/2016 12:02:23 GMT your computer crashed

crash dump file: C:\Windows\memory.dmp

This was probably caused by the following module: win32k.sys (win32k!EngFntCacheLookUp+0x6C17)

Bugcheck code: 0x50 (0xFFFFD900C1FBECDC, 0x0, 0xFFFFF96000124B53, 0x7)

file path: C:\Windows\system32\win32k.sys

product: Sistema operativo Microsoft® Windows®

description: Driver Win32 multiutente

Bug check description: This indicates that invalid system memory has been referenced.

This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.

The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system that cannot be identified at this time.

On Thu 19/05/2016 10:50:28 GMT your computer crashed

crash dump file: C:\Windows\Minidump\051916-17518-01.dmp

This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x6F400)

Bugcheck code: 0x50 (0xFFFFD9600011D3A4, 0x8, 0xFFFFD9600011D3A4, 0x7)

file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe

product: Microsoft® Windows® Operating System

description: NT Kernel & System

The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.

On Sat 30/01/2016 12:17:53 GMT your computer crashed

crash dump file: C:\Windows\Minidump\013016-17113-01.dmp

This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x73C00)

Bugcheck code: 0x18 (0xFFFFFA800671E270, 0xFFFFFA800BF141D0, 0x1, 0x1)

Error: REFERENCE_BY_POINTER

file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe

product: Microsoft® Windows® Operating System

description: NT Kernel & System

Bug check description: This indicates that the reference count of an object is illegal for the current state of the object.

This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem. This might be a case of memory corruption. More often memory corruption happens because of software errors in buggy drivers, not because of faulty RAM modules.

The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.

Conclusion

4 crash dumps have been found and analyzed. No offending third party drivers have been found. Connsider using WhoCrashed Professional which offers more detailed analysis using symbol resolution. Also configuring your system to produce a full memory dump may help you.

Read the topic general suggestions for troubleshooting system crashes for more information.

Note that it's not always possible to state with certainty whether a reported driver is responsible for crashing your system or that the root cause is in another module. Nonetheless it's suggested you look for updates for the products that these drivers belong to and regularly visit Windows update or enable automatic updates for Windows. In case a piece of malfunctioning hardware is causing trouble, a search with Google on the bug check errors together with the model name and brand of your computer may help you investigate this further.

Giovani, le macchine mi odiano. Stanotte il pc mi andava bene e dopo essermi svegliato, il driver della scheda di rete (Qualcomm Atheros) non va e quindi non posso connettermi con il pc. Scrivo via tablet. Qualcuno può aiutarmi? Mi serve internet essendo sotto esami. Mi dice che windows non è in grado di caricare i driver necessari, conseguente errore di funzione (codice 31).

Giovani, le macchine mi odiano. Stanotte il pc mi andava bene e dopo essermi svegliato, il driver della scheda di rete (Qualcomm Atheros) non va e quindi non posso connettermi con il pc. Scrivo via tablet. Qualcuno può aiutarmi? Mi serve internet essendo sotto esami. Mi dice che windows non è in grado di caricare i driver necessari, conseguente errore di funzione (codice 31).
Ma hai provato a scaricarli dal sito ufficiale?

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi. Ieri la mia vicina mi ha chiesto una mano per il suo portatile, un HP envy 6 (modello preciso non lo so). In pratica ha detto che circa 2 settimane fa ha messo su w10. Non ho capito bene perchè, ma ieri ha formattato, e al posto di scegliere di cancellare solo i suoi file ha formattato tutto (?). Stava formattando e arrivato al 46% circa ha detto che si è spento. Ora se tenta di riaccenderlo esce questo messaggio (in italiano ma va beh) http://fud.community.services.support.microsoft.com/Fud/FileDownloadHandler.ashx?fid=e5a76f95-d53d-41f4-b4ed-040d5fab5fec

Così ho messo su una chiavetta windows 7 (la iso originale). Riusciamo ad entrare nel menù d'installazione, però non trova nessun hdd. In pratica esce questa schermata:
201203d1459985444-problema-installazione-win7-x64-professional-su-notebook-acer-14599852430051883462838.jpg

idee?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro