Windows 8

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho bisogno di un aiuto, oggi vorrei acquistare un notebook con windows 8 e un ssd che andrà a sotituire l'hdd di serie, ho letto in giro che il seriale di windows 8 nei nuovi notebook è inserito nella scheda madre quindi mi basta installare il sistema sul'ssd e dovrebbe autoattivarsi, ora il problema è dove trovo la iso di windows 8? si può scaricare legalmente dal sito ufficiale?

(lo chiedo perchè con i nuovi notebook non forniscono dvd di windows ma il sistema è preinstallato)

Attenzione a Windows 8 e Int.Explorer 10....stavo facendo una ricarica online al cell sul sito unicredit e non mi prendeva i tentativi e mi si bloccava l'accesso...Sono andato in banca due o tre volte...alla fine cambiando browser ho risolto...:patpat:
Dovevi aspettare conferma per NON usare IE? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Firefox alla grande.

---------- Post added at 18:31:55 ---------- Previous post was at 18:30:02 ----------

Ho bisogno di un aiuto, oggi vorrei acquistare un notebook con windows 8 e un ssd che andrà a sotituire l'hdd di serie, ho letto in giro che il seriale di windows 8 nei nuovi notebook è inserito nella scheda madre quindi mi basta installare il sistema sul'ssd e dovrebbe autoattivarsi, ora il problema è dove trovo la iso di windows 8? si può scaricare legalmente dal sito ufficiale? (lo chiedo perchè con i nuovi notebook non forniscono dvd di windows ma il sistema è preinstallato)
Il seriale non è nella scheda madre, ma lo trovi comunque stampigliato su un adesivo sotto al portatile. La iso non posso dirti dove scaricarla, ma dovrebbe esserci un tool della microsoft che te la scarica e ti permette anche di masterizzarla.

Dovevi aspettare conferma per NON usare IE? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Firefox alla grande.

---------- Post added at 18:31:55 ---------- Previous post was at 18:30:02 ----------

Il seriale non è nella scheda madre, ma lo trovi comunque stampigliato su un adesivo sotto al portatile. La iso non posso dirti dove scaricarla, ma dovrebbe esserci un tool della microsoft che te la scarica e ti permette anche di masterizzarla.
Eh no purtroppo il seriale non lo mettono più tramite adesivo e riguardo la iso mi sa che la microsoft non permette più di scaricarla gratuitamemente

http://punto-informatico.it/3657308/PI/News/windows-8-seriale-nel-bios.aspx

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, se qualcuno vuole una licenza per aggiungere Windows media center a Windows 8 Pro, ve ne posso dare una o due io.

Se andate sul sito di Microsoft potete ottenerla gratuitamente fino a gennaio: ti dicono di inserire un'email e di aspettare 72 ore.

Siccome il codice non arrivava ho riprovato piu' volte con diverse email. Alla fine dopo quasi una settimana mi è arrivata alla prima email che ho inserito, quindi adesso mi stanno arrivando a raffica i codici per aggiungere mediacenter.

Percio' se volete evitare di aspettare settimane vi posso dare qualche codice direttamente io:asd

Ragazzi, se qualcuno vuole una licenza per aggiungere Windows media center a Windows 8 Pro, ve ne posso dare una o due io.Se andate sul sito di Microsoft potete ottenerla gratuitamente fino a gennaio: ti dicono di inserire un'email e di aspettare 72 ore.

Siccome il codice non arrivava ho riprovato piu' volte con diverse email. Alla fine dopo quasi una settimana mi è arrivata alla prima email che ho inserito, quindi adesso mi stanno arrivando a raffica i codici per aggiungere mediacenter.

Percio' se volete evitare di aspettare settimane vi posso dare qualche codice direttamente io:asd
Devi usare un'email che sia valida come account Microsoft....io usavo un'email qualsiasi e non mi arrivava per quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Devi usare un'email che sia valida come account Microsoft....io usavo un'email qualsiasi e non mi arrivava per quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
si, ci ho pensato infatti, ma appena l'ho fatto mi è arrivata la prima email all'indirizzo che avevo usato per primo.

Quindi attualmente ho un codice in più e non so che farne.

Percio' se qualcuno vuole evitare di aspettare giorni che arrivi l'email ve lo posso dare io, tanto è uguale.

...perchè windows 8 viene venduto a meno del 7?

Ciao ragazzi, ho una domanda..

Ho effettuato l'aggiornamento online per il passaggio da windows 7 a windows 8.

Per curiosità sono andato nel programma pulizia disco e poi su windows old e mi dava un bel po' di roba da pulire. Posso cancellarla o poi crea qualche problema ? :l4gann:

Ciao ragazzi, ho una domanda..Ho effettuato l'aggiornamento online per il passaggio da windows 7 a windows 8.

Per curiosità sono andato nel programma pulizia disco e poi su windows old e mi dava un bel po' di roba da pulire. Posso cancellarla o poi crea qualche problema ? :l4gann:
Non credo, se non tieni file personali importanti là dentro ( che basterebbe prenderli e metterli nel nuovo ) puoi cancellarla tramite la pulizia del disco e selezionando poi file di sistema che cancella proprio la cartella Windows old senza impedimenti.

Ragazzi, win 8 é perfettamente compatibile con ogni gioco pc ? Su win 8 girano giochi come skyrim,mass effect 3, battlefield 3 e bo2 ?

Ragazzi, win 8 é perfettamente compatibile con ogni gioco pc ? Su win 8 girano giochi come skyrim,mass effect 3, battlefield 3 e bo2 ?
Quelli nuovi si, quelli molto vecchi non saprei.

Non credo, se non tieni file personali importanti là dentro ( che basterebbe prenderli e metterli nel nuovo ) puoi cancellarla tramite la pulizia del disco e selezionando poi file di sistema che cancella proprio la cartella Windows old senza impedimenti.
L'importante è che non mi manda in crash Windows 8 cancellando la roba vecchia del 7 probabilmente.. Grazie mille! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non ricordo se avevo già chiesto questa cosa (ho controllato indietro e non mi sembra).

Cmq la questione è questa:

C'è un modo per rendere il disco/usb di beckup funzionante per un installazione pulita?

Mi dite come fare per ottenere i privilegi amministratore? non basta più impostare l'account come administrator... ad esempio modificando il file host non mi fa salvare dicendo che sono necessari privilegi più elevati...

Mi dite come fare per ottenere i privilegi amministratore? non basta più impostare l'account come administrator... ad esempio modificando il file host non mi fa salvare dicendo che sono necessari privilegi più elevati...
Devi smanacciare con i permessi del singolo file. Praticamente vai nelle proprietà del file host, sicurezza poi clicchi su modifica e assegni al gruppo Users il controllo completo del file:

2ykia8z.jpg

Devi smanacciare con i permessi del singolo file. Praticamente vai nelle proprietà del file host, sicurezza poi clicchi su modifica e assegni al gruppo Users il controllo completo del file:
2ykia8z.jpg
Ma il mio utente fa parte degli administrators che hanno (o a questo punto dovrebbero) già avere il controllo completo sui file

65147_4700019952126_40915724_n.jpg

MI è crashato word 2010 su windows 8

:rickds::rickds::rickds::rickds: alla riapertura :rickds:

domanda che magari è già stata fatta, ho richiesto il codice per attivare mediacenter, che mi è arrivato via mail dopo qualche giorno, ho letto tutta la pappardella riguardo al fatto che l'offerta gratuita scade il 31 gennaio e quindi il codice va usato entro il 1 febbraio 2013, la domanda è: in questi giorni uso il codice e aggiungo mediacenter, se dopo il periodo di promozione dovessi formattare e reinstallare, che codice devo utilizzare per windows? questo del mediacenter? oppure quello dell'acquisto di windows? Nel secondo caso poi per riavere mediacenter? si associa da solo oppure posso riutilizzare il codice che mi è arrivato via mail? non credo dato che scade il 31 gennaio...

sono un po confuso, help

domanda che magari è già stata fatta, ho richiesto il codice per attivare mediacenter, che mi è arrivato via mail dopo qualche giorno, ho letto tutta la pappardella riguardo al fatto che l'offerta gratuita scade il 31 gennaio e quindi il codice va usato entro il 1 febbraio 2013, la domanda è: in questi giorni uso il codice e aggiungo mediacenter, se dopo il periodo di promozione dovessi formattare e reinstallare, che codice devo utilizzare per windows? questo del mediacenter? oppure quello dell'acquisto di windows? Nel secondo caso poi per riavere mediacenter? si associa da solo oppure posso riutilizzare il codice che mi è arrivato via mail? non credo dato che scade il 31 gennaio...
sono un po confuso, help
se non sbaglio una volta riscattato il codice mediacenter ti viene salvato nello storico acquisti del tuo account microsoft per cui puoi reinstallarlo da li

Pubblicità
Pubblicità
Indietro