Windows 8

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non ci dovrebbe essere alcun problema nel formattare e mettere la versione pro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma infatti alla fine windows8, una volta abituati alla nuova interfaccia, è molto più veloce delle precedenti versioni
Infatti:ahsisi:

Il mio pc ad avviarsi ci sta circa 20 secondi contando che all'avvio apre steam ,orgin l'antivirus e altri programmi è un ottimo risultato:morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Sto per passare da XP a 8 e ho letto che posso mantenere i file personali. Ma quali vengono mantenuti? Quelli che voglio io o solo determinate cartelle? Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Sto per passare da XP a 8 e ho letto che posso mantenere i file personali. Ma quali vengono mantenuti? Quelli che voglio io o solo determinate cartelle? Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ti conviene salvare su un altro disco o dispositivo tutti i tuoi documenti che vuoi mantenere, formattare e installare windows 8 da zero. L'update da XP si porterebbe dietro troppe schifezze.

Ti conviene salvare su un altro disco o dispositivo tutti i tuoi documenti che vuoi mantenere, formattare e installare windows 8 da zero. L'update da XP si porterebbe dietro troppe schifezze.
Fatto come hai detto te. Bello bello sto windows

Dite che è meglio installare avira o lasciare windows defender?
Di solito metto Avira, ma mi parlavano bene anche di WD.

Come ho già ripetuto un milione di volte, dipende tutto dall'utente che usa il pc. Se ci sa fare può stare anche senza e non prendere nulla ma se non sta attento anche il miglior antivirus in commercio non può fare miracoli.

Non so , forse ho troppa roba, ma ho notato che windows 8 va in tilt in numerose occasioni , non so se passare a windows 7 o a formattare di nuovo a 8 , consumando un'altra attivazione (fino ad ora la key l'ho usata ben due volte su cinque).

1. A volte quando avvio mi mostra il tutorial e non compare niente nella schermata metro.

2. Non riconosce la pass subito ma ci impiega due minuti (solo quando gli girano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif)

3. Il riavvio è lento.

4. Non riesco ad avviare i giochi con games for windows live! (ES: Non riesco ad aggiornare DIRT 3)

Ho un problema con Windows 8, mi è sparito completamente l'audio e in gestione periferiche mi dà errore sia col driver Realtek che con quello AMD. Ho provato a disinstallarli e reinstallarli e non ho concluso nulla, tra l'altro non mi funzionano più alcuni giochi e determinate funzioni di manutenzione (tipo il ripristino, che non ripristina niente, o lo scan disk che dà errore). Non vorrei che con la pulizia del registro Ccleaner mi abbia buttato qualcosa di importante, ma ho fatto un backup prima di pulirlo e anche ripristinando le voci non è cambiato niente. Sinceramente mi scoccia parecchio formattare visto che in anni di W7 non ho mai dovuto farlo mentre 8 l'ho comprato qualche mese fa e già scazza, quindi mi piacerebbe sapere se si tratta di un problema "comune", se potrebbe essere un virus (non mi pare di averne presi, ma se è possibile che sia questo una scansione con avast la faccio) o se devo cancellare tutto perché mi si è fottuto qualcosa.

CC cleaner è uno stronzo, cancella anche le cose che non dovrebbe cancellare....fiero di non averlo MAI usato in vita mia, mamma mia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

CC cleaner è uno stronzo, cancella anche le cose che non dovrebbe cancellare....fiero di non averlo MAI usato in vita mia, mamma mia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non diciamo vaccate, se cancella qualcosa che non deve è perchè TU non l'hai istruito a non cancellarlo. Prima di ogni pulizia ti fa selezionare TUTTO quello che sta cancellando.

Mai avuto mezzo problema con CCleaner.

Leon, hai per caso installato qualche porcheria come Driver Updater o simili?

Fai una bella scansione con Malwarebytes in provvisoria e butta Avast, meglio Avira se ne vuoi uno free. Fai una scansione anche con quello.

Poi reinstalla i driver Realtek prendendo l'ultima versione dal sito ufficiale.

Non diciamo vaccate, se cancella qualcosa che non deve è perchè TU non l'hai istruito a non cancellarlo. Prima di ogni pulizia ti fa selezionare TUTTO quello che sta cancellando.Mai avuto mezzo problema con CCleaner.

Leon, hai per caso installato qualche porcheria come Driver Updater o simili?

Fai una bella scansione con Malwarebytes in provvisoria e butta Avast, meglio Avira se ne vuoi uno free. Fai una scansione anche con quello.

Poi reinstalla i driver Realtek prendendo l'ultima versione dal sito ufficiale.
Nope, ha installato da solo il centro gestione mouse/tastiere ma non penso proprio che un programma ufficiale possa dare problemi di questo tipo (anche se effettivamente lo scatafascio è iniziato subito dopo, ma penso sia una coincidenza).

Avira l'ho utilizzato tempo fa ma dopo che mi ha segnalato come virus un file di installazione di TW2 (disco originale) e un suo stesso file gli ho mandato tanti saluti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fatto ogni tipo di scansione e nada, 0 virus ma non c'è stato modo di ripristinare l'audio quindi formattone e sono tornato a Windows 7.

ragazzi, che cosa è la cartella winsxs ?

Eh si, uscirà Windows 8.1 ma non ho ben capito se sarà unaggiornamento gratuito come fosse un service pack oppure andrà acquistato un pacchetto di aggiornamento.
qualcuno diche che verrà veduto ad un prezzo intorno ai 20€*come fa la apple ma secondo me verrà rilasciato gratuitamente in modo da non lasciare indietro chi ha la prima versione di windows 8

Qualcuno mi convinca a non fare il downgrade a windows 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro