Windows 8

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
O quelli di win7 van bene uguali. Probabilmente se guardi sul sito ufficiale del componente ci sono di già i driver per win8

Quando ho comprato l'upgrade da win 7 a win 8 non ho scaricato l'iso.

Cosa devo fare adesso se voglio formattare il pc e reinstallare win 8? Ho la key di win 8 ma non ho il disco di installazione :nzero:

Edit: ho risolto... ho cercato nel forum di assistenza di Windows e qualcuno prima di me aveva posto la stessa domanda.

io ho comprato un aggiornamento a win 8 e quindi in caso di formattazione devo prima installare Win 7 e poi tramite il programmino per l'upgrade passo a Win 8 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

quindi anche quelli che hanno scaricato l'iso dell'upgrade a win 8 dovranno fare la stessa cosa, perché non hanno scaricato il setup di win 8 ma l'upgrade //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
sto formattando un portatile dove avevo installato w8 per rimettere w7 di fabbrica dato che devo vendere il portatile.

ma la product key di w8 poi posso riutilizzarla normalmente o devo fare qualcosa?

sto formattando un portatile dove avevo installato w8 per rimettere w7 di fabbrica dato che devo vendere il portatile.ma la product key di w8 poi posso riutilizzarla normalmente o devo fare qualcosa?
Certo, puoi riutilzzarla su un altro pc.

LOL

Ho appena rimesso il codice del Meda Center Pack che avevo ottenuto via mail tempo fa, peccato che dopo averlo accettato e installato mi dava errore di attivazione 0xC004C008 dicendo che era stato superato il limite di attivazioni. Cazzàta dato che dopo averlo usato la prima volta ho formattato il pc e reinstallato 8 Pro con lo stesso account senza però attivare il MCP.

Ho dovuto fare l'attivazione telefonica per farlo riattivare, che perdita di tempo. :morris82:

Ho un ssd con sopra windows 7, posso metterci windows 8 senza perdere NULLA? In caso posso, come devo fare? metto windows 8 su chiavetta usb e faccio partire l'installazione da lì?

qual è la situazione virus su windows 8?

sono anni che uso mac perchè con windows ricordo che ogni giorno c'erano problemi fra virus e altro

ora è cambiato qualcosa? ho sentito che windows 8 ha di suo un antivirus chiamato defender (mi pare), questo va bene oppure i virus arrivano lo stesso?

insomma non vorrei tornare a windows e ritrovarmi il pc dopo qualche mese pieno di virus e dover cercare su google dei fix per eliminarli

Non se sia la sezione giusta ma non capisco una cosa .

Praticamente io mi scrivo degli appunti sul calendario(tipo i compiti) nell mio smartphone (LG L5 con android 4.0.3)e ho scoperto che mi spuntano pure sull calendario del computer ,come mai?

P.S.Ho Windows 8 64bit

qual è la situazione virus su windows 8?
sono anni che uso mac perchè con windows ricordo che ogni giorno c'erano problemi fra virus e altro

ora è cambiato qualcosa? ho sentito che windows 8 ha di suo un antivirus chiamato defender (mi pare), questo va bene oppure i virus arrivano lo stesso?

insomma non vorrei tornare a windows e ritrovarmi il pc dopo qualche mese pieno di virus e dover cercare su google dei fix per eliminarli
Il peggior virus sta tra la sedia e la tastiera.

Prendere virus è solo colpa dell'utente. Il defender di Win8 non dovrebbe essere male, ma io mi affido sempre ad un AV commerciale (uso Nod32) e non ho MAI preso un virus, nè su XP nè su Vista tantomeno su 7 o 8. Però tutto sta nel sapere COME e DOVE vengono trasmessi i virus e come evitarli ovviamente.

---------- Post added at 13:43:32 ---------- Previous post was at 13:42:38 ----------

Non se sia la sezione giusta ma non capisco una cosa .Praticamente io mi scrivo degli appunti sul calendario(tipo i compiti) nell mio smartphone (LG L5 con android 4.0.3)e ho scoperto che mi spuntano pure sull calendario del computer ,come mai?

P.S.Ho Windows 8 64bit
Perchè hai collegato l'account Google.

Quando li scrivi su android vengono sincronizzati con il Google Calendar che a sua volta è syncato con quello di win8 tramite il collegamento dell'account gmail.

Il peggior virus sta tra la sedia e la tastiera.Prendere virus è solo colpa dell'utente. Il defender di Win8 non dovrebbe essere male, ma io mi affido sempre ad un AV commerciale (uso Nod32) e non ho MAI preso un virus, nè su XP nè su Vista tantomeno su 7 o 8. Però tutto sta nel sapere COME e DOVE vengono trasmessi i virus e come evitarli ovviamente.

---------- Post added at 13:43:32 ---------- Previous post was at 13:42:38 ----------

Quando li scrivi su android vengono sincronizzati con il Google Calendar che a sua volta è syncato con quello di win8 tramite il collegamento dell'account gmail.
A ok ,non ci avevo pensato:wush:

Grazie Bucch

Il peggior virus sta tra la sedia e la tastiera.Prendere virus è solo colpa dell'utente. Il defender di Win8 non dovrebbe essere male, ma io mi affido sempre ad un AV commerciale (uso Nod32) e non ho MAI preso un virus, nè su XP nè su Vista tantomeno su 7 o 8. Però tutto sta nel sapere COME e DOVE vengono trasmessi i virus e come evitarli ovviamente.

ok ma se io vado su spaziogames (esempio) e mentre il browser scarica la pagina web mi scarica pure un paio di virus non è mica colpa mia

discorso diverso è se i virus ormai si installano solo per idiozia dell'utente, del tipo che scarica warez e in realtà sta scaricando solo virus che installa di sua iniziativa cliccando su ok a tutto senza manco leggere

chiedo appunto perchè non so qual è la situazione

ok ma se io vado su spaziogames (esempio) e mentre il browser scarica la pagina web mi scarica pure un paio di virus non è mica colpa mia
discorso diverso è se i virus ormai si installano solo per idiozia dell'utente, del tipo che scarica warez e in realtà sta scaricando solo virus che installa di sua iniziativa cliccando su ok a tutto senza manco leggere

Se vai su spaziogames stai sicuro che di virus in automatico non te ne scarica, idem se vai su facebook o su google. Siti sicuri e senza secondi fini.

Però se vai su tettegrosseculibagnati.com un qualche rischio c'è.

Poi c'è da dire che anche su un sito sicuro potrebbe esserci il rischio ma solo se qualcuno vuole intettarti, per esempio se su gamesforum un utente maligno o uno spambot mette un link malevolo e TU ci clicchi, o se su facebook qualcuno posta un qualche link di dubbia provenienze e TU ci clicchi, ma in questo caso ricade sempre sull'utente la colpa di averci cliccato, in buona o cattiva fede che sia.

non per creare flame ma anche con un mac bisogna stare attenti ai siti che si visita e a quello che si installa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque ormai tutti i browser bloccano i pop-up (in modo più o meno preciso) quindi difficilmente ti si aprono mille pagine mentre navighi u.u

E per quanto mi riguarda l'antivirus della microsoft lo uso tranquillamente da quando è uscito e non ho mai rilevato problemi di sorta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ma come si può collegare l'account Google al portatile con W8?

quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif addirittura per mio errore ho fatto un anno senza antivirus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 11:26:24 ---------- Previous post was at 11:23:44 ----------

Ma come si può collegare l'account Google al portatile con W8?
se non mi sbaglio devi andare sui tuoi contatti e aggiungere l'account google :morristend: l'ho fatto con il pc del capo un avolta ma adesso non mi ricordo :morristend:

Perché ho provato a sincronizzare il calendario, ma non andava, e leggendo su internet avevo capito che avessero disattivato la possibilità di farlo.

ok forse compro un portatile con windows 8

il problema è che io ho già il dvd originale di windows 8 professional, posso installarlo sul portatile al posto di windows 8? lo chiedo perchè so che in genere i portatili hanno versioni modificate con varie applicazioni (inutili) e altre robe customizzate dal produttore, quindi non so se si può fare una formattazione classica con installazione di windows 8 pro o se devo tenere quello del portatile

Mi sto trovando davvero bene con Win8 ,alla fine non è cosi male

ok forse compro un portatile con windows 8
il problema è che io ho già il dvd originale di windows 8 professional, posso installarlo sul portatile al posto di windows 8? lo chiedo perchè so che in genere i portatili hanno versioni modificate con varie applicazioni (inutili) e altre robe customizzate dal produttore, quindi non so se si può fare una formattazione classica con installazione di windows 8 pro o se devo tenere quello del portatile
non ci dovrebbe essere alcun problema nel formattare e mettere la versione pro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi sto trovando davvero bene con Win8 ,alla fine non è cosi male
ma infatti alla fine windows8, una volta abituati alla nuova interfaccia, è molto più veloce delle precedenti versioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro