Windows 8

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Domandina: ma 7 è già antiquato come OS? Cioè nel mercato dei software o anche a livello di gradimento o di statistiche di utilizzo degli utenti windows tira ancora? A me pare sia destinato ad andare avanti come XP, magari mi sbaglio, ma vorrei una delucidazione...
Ancora Windows 8 è poco diffuso e (a parer mio), non molto sicuro e funzionale come Windows 7, o meglio ancora Windows XP.

Io ti consiglio di aspettare ancora un paio di anni, prima di abbandonare Windows 7 e secondo me l'asso nella manica di Windows 8, sarà la possibilità di utilizzarlo con un monitor touchscreen, quindi attendiamo anziosi, anche se provarlo di tanto in tanto, magari in un centro commerciale, non fa mai male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Vorrei aggiornare il mio notebook da Windows 7 a Windows 8 ma trovo il costo del pacchetto troppo costoso...mi sa che aspetterò un po' prima di aggiornare... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vorrei aggiornare il mio notebook da Windows 7 a Windows 8 ma trovo il costo del pacchetto troppo costoso...mi sa che aspetterò un po' prima di aggiornare... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ti consiglio di aspettare non soltanto per il prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ragazzi, poco tempo fa ho aggiornato a windows 8 approfittando della promozione che c'era sul sito della microsoft tuttavia ho iniziato ad avere un problema. In pratica (questo pero non sempre) quando accendo il pc , dopo che esce il logo, la schermata diventa completamente nera e non so che fare se non spegnere il pc manualmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png. Il portatile è nuovo preso a giugno e con 7 non ho avuto mai questo problema. C'è qualcosa che posso fare??? Grazie mille!

ragazzi, poco tempo fa ho aggiornato a windows 8 approfittando della promozione che c'era sul sito della microsoft tuttavia ho iniziato ad avere un problema. In pratica (questo pero non sempre) quando accendo il pc , dopo che esce il logo, la schermata diventa completamente nera e non so che fare se non spegnere il pc manualmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png. Il portatile è nuovo preso a giugno e con 7 non ho avuto mai questo problema. C'è qualcosa che posso fare??? Grazie mille!
Ma senti che l'hard disk continua a girare e leggere dati oppure si pianta tutto?

Ma senti che l'hard disk continua a girare e leggere dati oppure si pianta tutto?
mmm questo non lo so, so soltato che la schermata si fa nera (con minore luminosità) e non esce nemmeno la freccetta del mouse.

Ragazzi devo fare un upgrade di ram...

In pratica passare da 4 giga (hyperx kingston ddr3) ad 8 giga (stesso identico modello).

Non dovrei avere problemi col s.o. no?

L'ultima volta che ho fatto un aggiornamento di ram "al volo" è stato con Win Vista ed è stato un macello...:rickds:

Ragazzi devo fare un upgrade di ram...In pratica passare da 4 giga (hyperx kingston ddr3) ad 8 giga (stesso identico modello).

L'ultima volta che ho fatto un aggiornamento di ram "al volo" è stato con Win Vista ed è stato un macello...:rickds:
No, vai tranquillo

Ragazzi devo fare un upgrade di ram...In pratica passare da 4 giga (hyperx kingston ddr3) ad 8 giga (stesso identico modello).

Se il sistema è a 64bit non avrai alcun problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho installato star8.

Vorrei che anche se comparisse il classico menu star, ovviamente funzionante, voglio che si possa comunque tornare alla schermata metro.

Si può fare?

Ho installato star8.Vorrei che anche se comparisse il classico menu star, ovviamente funzionante, voglio che si possa comunque tornare alla schermata metro.

Si può fare?
Prima di tutto si chiama Start e non star come i dadi da brodo.

Quando apri il menù start classico in alto c'è l'icona "Windows 8 Menu" per andare all'interfaccia Metro e nelle opzioni puoi settare una combinazione di tasti per farlo rapidamente.

Se il sistema è a 64bit non avrai alcun problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si è a 64Bit...

Ok allora compro

Prima di tutto si chiama Start e non star come i dadi da brodo.Quando apri il menù start classico in alto c'è l'icona "Windows 8 Menu" per andare all'interfaccia Metro e nelle opzioni puoi settare una combinazione di tasti per farlo rapidamente.
è più bello star //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ma su quanti pc posso attivare windows con una singola licenza?
se non sbaglio infiniti ma solo uno alla volta, nel senso che se butti il pc perchè ti si rompe puoi installarlo su un pc nuovo ma non puoi installarlo contemporaneamente su più pc

Chiedo schiuma....:.bip:

Se voglio installare Windows 8 come devo muovermi con i drivers?

Per curiosità mi sono andato ad informare sul sito della mia scheda madre qui http://www.asrock.com/mb/overview.it.asp?cat=Download&Model=P67%20Pro3%20SE

Dice W8 Ready ecc ecc ma se notate i drivers da scaricare sono solo Etron USB 3.0 driver //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Mentre i drivers di W7 sono molti di più come si nota qui http://www.asrock.com/mb/overview.it.asp?cat=Download&os=Win764&Model=P67%20Pro3%20SE

Quindi...o non ci sono oppure non c'è il bisogno di installare nulla perché funziona già tutto....scusate ma sono niubbo in questione :rickds:

Chiedo schiuma....:.bip:Se voglio installare Windows 8 come devo muovermi con i drivers?

Per curiosità mi sono andato ad informare sul sito della mia scheda madre qui http://www.asrock.com/mb/overview.it.asp?cat=Download&Model=P67%20Pro3%20SE

Dice W8 Ready ecc ecc ma se notate i drivers da scaricare sono solo Etron USB 3.0 driver //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Mentre i drivers di W7 sono molti di più come si nota qui http://www.asrock.com/mb/overview.it.asp?cat=Download&os=Win764&Model=P67%20Pro3%20SE

Quindi...o non ci sono oppure non c'è il bisogno di installare nulla perché funziona già tutto....scusate ma sono niubbo in questione :rickds:
Probabilmente nono sono ancora pronti i driver specifici della scheda madre ma al 90% quelli generici di Windows vanno bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro