Windows 8

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non so se è la sezione giusta, pero vorrei farvi una domanda: ho un hard disk da 1 tb con 2 partizioni, nella prima da 160 gb ho installato windows 7 e nell'altra ci sono i giochi di steam etc etc. Se volessi installare win 8 nella partizione dove c'è il 7, i giochi e i dati nell'altra li perdo oppure no? Per esempio: installando windows 8 senza toccare la 2a partizione, poi potrò giocare a dota 2 senza reinstallare tutto?

Non so se è la sezione giusta, pero vorrei farvi una domanda: ho un hard disk da 1 tb con 2 partizioni, nella prima da 160 gb ho installato windows 7 e nell'altra ci sono i giochi di steam etc etc. Se volessi installare win 8 nella partizione dove c'è il 7, i giochi e i dati nell'altra li perdo oppure no? Per esempio: installando windows 8 senza toccare la 2a partizione, poi potrò giocare a dota 2 senza reinstallare tutto?
Secondo me no ma aspetta il parere di qualcuno che ha provato

Inviato dal mio Asus MEMO pad ME302C

Difficile che, anche reinstallando steam nello stesso posto, poi veda i file senza installarli. Fai prima a fare un backup dei dati, mi pare ci sia un opzione apposta, in steam, cliccando col destro sul nome del gioco.

io o sempre dovotuo installare di nuovo i giochi altrimenti steam non li riconosce :bah!:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Io l'ho fatto due settimane fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho formattato l'HDD che uso per gli os, lasciando intatto quello con i giochi sia origin che steam: origin non trova una mazza e devi riscaricare mentre steam riconosce tutto.

Ultima modifica:
Io l'ho fatto due settimane fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifHo formattato l'HDD che uso per gli os, lasciando intatto quello con i giochi sia origin che steam: origin non trova una mazza e devi riscaricare mentre steam riconosce tutto.
steam lo avevi installato sullo stesso hdd dei giochi o quello del OS?

Molto bene, ovvio quelli ultravecchi non vanno, ma neanche su 7.
Quindi paragonabile a 7? Molto bene, avevo letto che all'inizio c'era qualche problema di troppo però a quanto pare è stato tutto risolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

stesso hd dei giochi
ah ecco... io lo tenevo dentro hdd del Sistema operativo e dovevo reinstallare i giochi..

comunque buono a sapersi.

Gente domanda: tempo fa presi una copia di win 8 ma non ho mai avuto sbatti e voglia di installarlo.

Ora mi sono deciso
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A livello di driver dei componenti hardware è come su 7? Installa lui tutto? Che di solito io mettevo manualmente solo driver audio e video ma il resto non lo toccavo.

Mi confermate la cosa?

Gente domanda: tempo fa presi una copia di win 8 ma non ho mai avuto sbatti e voglia di installarlo.
Ora mi sono deciso

A livello di driver dei componenti hardware è come su 7? Installa lui tutto? Che di solito io mettevo manualmente solo driver audio e video ma il resto non lo toccavo.

Mi confermate la cosa?
Si come driver è abbastanza completo, ma se trovi quelli ufficiali per il tuo hardware è sempre meglio.

Ora mi sono deciso

Mi confermate la cosa?
Bene, ma ricordati che devi aggiornare a 8.1 dopo che è anche più funzionale del "vecchio" 8.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Per farlo dovrai prima aggiornare tramite Windows Update, e dopo da Store.

Cioè devo cercare i driver per 8.1 e installarli una volta aggiornato a 8.1?
prima aggiorni tutto da win update e controlli se ti scarica i driver e poi metti l 8.1 e i driver mancanti che non sono stati trovati da win update automaticamente. i driver se ci sono li trovi sul sito del produttore dei componenti del pc oppure sulla marca del pc.

Inviato dal mio GT-I9505

Ultima modifica da un moderatore:
non so se è il posto giusto.

Vorrei sapere chrome dove tiene i preferiti perchè è "impazzita" la barra dei preferiti e ne ha salvato uno un migliaio di volte creando una catena inutile e vorrei cancellarli in blocco.

non so se è il posto giusto.Vorrei sapere chrome dove tiene i preferiti perchè è "impazzita" la barra dei preferiti e ne ha salvato uno un migliaio di volte creando una catena inutile e vorrei cancellarli in blocco.
Son salvati nel profilo, ma se premi CTRL+SHIFT+O apri la gestione dei preferiti e li puoi selezionare più di uno contemporaneamente.

Comunque è il topic sbagliato, puoi aprirne uno tu la prossima volta.

Son salvati nel profilo, ma se premi CTRL+SHIFT+O apri la gestione dei preferiti e li puoi selezionare più di uno contemporaneamente.
Comunque è il topic sbagliato, puoi aprirne uno tu la prossima volta.
ok, grazie mille

Secondo voi ha senso passare definitivamente da 7 a 8.1 considerato che uso il pc per il gaming e basta? la licenza sarebbe gratuita in quanto fornita dalla mia università.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro