Windows 8

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
a giugno esce la preview della versione 8.1 ;p
si ma in questi giorni, sto riscontrando bug inesistenti, non lo so perché ... Forse perché boh ho 278 gb liberi su un 1 tb?

Che tipo di problemi stai riscontrando?
Sent from my LG Optimus 7 using Board Express
ti ho inviato un pm!

Ragazzi, mio cugino ha un problema con il pc!

jDdxwTdrLT7Mj.png
Questo è l'errore che è uscito.

Praticamente randomicamente gli si spegne il pc: a volte mentre gioca, a volte mentre è sul desktop.

Abbiamo fatto vari test: la gpu non va in overheat, e nemmeno il procio. La vga l'ha addirittura rimandata indietro ad ekey e dicono che è perfetta!

Quindi credo sia l'OS!

Inoltre...non che ci avesse badato molto, ma è da un pò che non riusciva ad installare un aggiornamento del pc, UNO che riguardava la protezione del sistema.

Sapete aiutarlo?

Perchè gli ho consigliato il reset completo, con reinstallazione di windows 8, ma ora il pc non si avvia nemmeno! Abbiamo switchato vga, switchato di posto le ram....niente. Preme in continuazione il tasto per avviare il pc e sul monitor è come se non trovasse la sorgente video: il monitor continua a switchare da analogico a digitale!

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, mio cugino ha un problema con il pc!
jDdxwTdrLT7Mj.png
Questo è l'errore che è uscito.

Praticamente randomicamente gli si spegne il pc: a volte mentre gioca, a volte mentre è sul desktop.

Abbiamo fatto vari test: la gpu non va in overheat, e nemmeno il procio. La vga l'ha addirittura rimandata indietro ad ekey e dicono che è perfetta!

Quindi credo sia l'OS!

Inoltre...non che ci avesse badato molto, ma è da un pò che non riusciva ad installare un aggiornamento del pc, UNO che riguardava la protezione del sistema.

Sapete aiutarlo?

Perchè gli ho consigliato il reset completo, con reinstallazione di windows 8, ma ora il pc non si avvia nemmeno! Abbiamo switchato vga, switchato di posto le ram....niente. Preme in continuazione il tasto per avviare il pc e sul monitor è come se non trovasse la sorgente video: il monitor continua a switchare da analogico a digitale!
Potrebbe essere l'alimentatore, comunque analizza quel dump con bluescreenview e posta l'elenco dei driver che ha causato il crash.

Poi vediamo.

Potrebbe essere l'alimentatore, comunque analizza quel dump con bluescreenview e posta l'elenco dei driver che ha causato il crash.Poi vediamo.
Il problema è che non gli si accende più il pc ^^

Ora avrei un problema io (non collegato al mio post precedente).

Qualche tempo fa, ho fatto una scansione del sistema con windows defender, ma quando è arrivata all'80%, è uscito un errore dicendo che il servizio di windows defender è stato arrestato!

Ho cercato aggiornamenti e li ho installati, ma nonostante tutto quando avvio defender, mi esce sto messaggio che il servizio è stato arrestato.

Sono quindi andato su strumenti di amministrazione-servizi, e ho ri-attivato brutalmente il servizio....adesso non si avvia neanche più defender, quindi ho scaricato avira e l'ho rimpiazzato.

Il punto è che vorrei rimettere defender, perchè non era male ed era completamente integrato nel sistema!

Sapete darmi una soluzione? Perchè non posso neanche reinstallarlo, visto che non si può neanche disinstallare xD

Ho preso un portatile HP e sarei intenzionato a riportarlo nelle stesse condizioni (con tutte le appl HP) in cui l'ho avviato la prima volta!

Allora vi chiedo è meglio fare "REINIZIALIZZA IL PC" o "RIMUOVI TUTTO E REINSTALLA WINDOWS 8"??

insomma qual'è la differenza tra le due?

se vuoi rimetterlo nell'esatta condizione in cui l'hai trovato credo che ti convenga avviare il pc dalla partizione di ripristino che mettono tutti i produttori nei loro portatili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

se vuoi rimetterlo nell'esatta condizione in cui l'hai trovato credo che ti convenga avviare il pc dalla partizione di ripristino che mettono tutti i produttori nei loro portatili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Come? Scusa magari la domanda scema ma sono ignorante di queste cose!!;p

Come? Scusa magari la domanda scema ma sono ignorante di queste cose!!;p
io sul mio portatile ad esempio ho due pulsanti di accensione, uno che fa l'avvio "normale" e uno piccolino che mi mostra le opzioni d'avvio tra cui c'è ripristina il sistema.

So che però molti pc invece di avere il tasto fisico permettono di attivare questa opzione premendo f11 all'avvio del pc

Potete darmi dei pareri su questo W8? Cioè a voi è piaciuto, è molto diverso da 7, è ben protetto. Insomma, un vostro parere generale. L'ho provato soltanto una volta, ma non l'ho potuto usare veramente bene.

Il sistema di per se essendo un evoluzione di 7 è una roccia. Il punto dove ci sono i pareri più contrastanti è l'interfaccia grafica che a non tutti piace (e molti criticano senza nemmeno averla provata)

La mia esperienza è che dopo il primo iniziale trauma ci si abitua e ora non ho più problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Per farti un esempio è la stessa cosa quando si passa da Windows a linux per la prima volta e li per li uno non trova nemmeno come avviare Firefox, poi dopo una settimana si abitua e fa tutto senza problemi.

Sent from my LG Optimus 7 using Board Express

Io dovrò a breve comprarmi un nuovo portatile e sono terrorizzata all'idea di non saper usare questo sistema operativo!

Io dovrò a breve comprarmi un nuovo portatile e sono terrorizzata all'idea di non saper usare questo sistema operativo!
Addirittura terrorizzata? xD

Una volta entrata nel desktop tutto é uguale a windows 7 quindi puoi stare più che tranquilla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Una domanda un po' banale. Una volta ho provato Windows 8 da un mio amico e non riuscivamo a chiudere le schede, cioè non erano in primo piano, ma era tutte aperte. A parte con "ALT+F4", c'è un modo alternativo, tipo premere la "X" rossa, come nei vecchi Windows?

Per chiudere le app puoi selezionare il bordo superiore dello schermo (ti compare la manina anziché la freccia del mouse) fare click e, tenendo pigiato, trascinare il mouse verso il bordo inferiore dello schermo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro