Windows 8

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per chiudere le app puoi selezionare il bordo superiore dello schermo (ti compare la manina anziché la freccia del mouse) fare click e, tenendo pigiato, trascinare il mouse verso il bordo inferiore dello schermo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah, sinceramente preferivo il sistema classico, però vabbene dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per chiudere le app puoi selezionare il bordo superiore dello schermo (ti compare la manina anziché la freccia del mouse) fare click e, tenendo pigiato, trascinare il mouse verso il bordo inferiore dello schermo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anche facendo Alt + F4 si chiude. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah, sinceramente preferivo il sistema classico, però vabbene dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
alla fine devi pensare che essendo un SO molto lanciato verso i touch screen usando quelli il procedimento è molto più intuitivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

alla fine devi pensare che essendo un SO molto lanciato verso i touch screen usando quelli il procedimento è molto più intuitivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Infatti, tutto ciò che c'è è ottimizzato per il touch, anziché per i sistemi base. Ho notato proprio questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anch'io sono passato a Win8 cogliendo l'opportunità col cambio di Pc. L'ho fatto senza preconcetti (credo), sapevo quello che mi aspettava, ma dopo 3 giorni di utilizzo continuo a trovare davvero superflua l'interfaccia Metro, al punto che ho installato uno di quei programmi che avvia il pc in modalità desktop. Per il resto mi sembra tutto identico al 7, l'avvio è molto veloce, funziona quasi tutto tranne la mia multifunzione HP, perfettamente funzionante sul 7, che l'8 mi riconosce unicamente come scanner: spero di risolvere il problema...

Anch'io sono passato a Win8 cogliendo l'opportunità col cambio di Pc. L'ho fatto senza preconcetti (credo), sapevo quello che mi aspettava, ma dopo 3 giorni di utilizzo continuo a trovare davvero superflua l'interfaccia Metro, al punto che ho installato uno di quei programmi che avvia il pc in modalità desktop. Per il resto mi sembra tutto identico al 7, l'avvio è molto veloce, funziona quasi tutto tranne la mia multifunzione HP, perfettamente funzionante sul 7, che l'8 mi riconosce unicamente come scanner: spero di risolvere il problema...
Installa i driver originali e sei apposto

Installa i driver originali e sei apposto
Non ci sono sul sito EA, cmq ho risolto, è bastato far aggiornare i driver al sistema operativo prima di collegare la stampante.

Cmq confermo l'inutilità dell'interfaccia Metro, ormai il mio pc si avvia in automatico sul desktop classico, ho pure ripristinato i gadget. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non ci sono sul sito EA, cmq ho risolto, è bastato far aggiornare i driver al sistema operativo prima di collegare la stampante.Cmq confermo l'inutilità dell'interfaccia Metro, ormai il mio pc si avvia in automatico sul desktop classico, ho pure ripristinato i gadget. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ti consiglio Start8 se vuoi riavere il classico menù start. E' gratutito.

Io dovrò a breve comprarmi un nuovo portatile e sono terrorizzata all'idea di non saper usare questo sistema operativo!
sembra un po' confusionario all'inizio ma poi ti abitui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Non ci sono sul sito EA, cmq ho risolto, è bastato far aggiornare i driver al sistema operativo prima di collegare la stampante.Cmq confermo l'inutilità dell'interfaccia Metro, ormai il mio pc si avvia in automatico sul desktop classico, ho pure ripristinato i gadget. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ovviamente volevo dire "HP", non EA... :rickds:

Ti consiglio Start8 se vuoi riavere il classico menù start. E' gratutito.
Proprio il programma che uso, ottimo davvero! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 08:01:28 ---------- Previous post was at 07:59:15 ----------

Io dovrò a breve comprarmi un nuovo portatile e sono terrorizzata all'idea di non saper usare questo sistema operativo!
Se il portatile hai il touch screen ti ci abituerai presto, Win8 un'interfaccia pensata appositamente per questo. Se non è touch risolvi molto facilmente usando uno dei programmi (ce ne sono free e a pagamento) che ti portano direttamente al desktop classico, reintroducendo il menù avvio.

Fantastico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Io non ci tornerei manco morto....ormai col 8.1 ( aggiornamento gratis ) in arrivo non avrà più senso nemmeno il desktop, quindi faresti anche meglio ad abituarti all'interfaccia metro, lo dico per te.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Io non ci tornerei manco morto....ormai col 8.1 ( aggiornamento gratis ) in arrivo non avrà più senso nemmeno il desktop, quindi faresti anche meglio ad abituarti all'interfaccia metro, lo dico per te.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma che stai dicendo? Anzi, l'8.1 pare permetterà di avviare di default sul desktop come prima. :morristend:

Ma che stai dicendo? Anzi, l'8.1 pare permetterà di avviare di default sul desktop come prima. :morristend:
Invece è smentita la cosa, ti piacerebbe ehhhhh????? :rickds:

Inoltre ci sarà esplora risorse anche in metro, tutte le impostazioni avanzate del pannello di controllo anche in metro ecc....cose di poco conto.:pffs:

Invece è smentita la cosa, ti piacerebbe ehhhhh????? :rickds:Inoltre ci sarà esplora risorse anche in metro, tutte le impostazioni avanzate del pannello di controllo anche in metro ecc....cose di poco conto.:pffs:
Ma che cazz..

Non ne imbroccano una alla Microsoft ultimamente :bah!:

Oltretutto per fare l'update devo pure riattivare l'UAC altrimenti non mi apre lo store.

Vabè continuerò a fare in qualche modo, Start8 rimarrà. Se non lo usassi saltuariarmente per giocare avrei installato Linux anche sul fisso da un bel pezzo.

Ma che cazz..Non ne imbroccano una alla Microsoft ultimamente :bah!:

Oltretutto per fare l'update devo pure riattivare l'UAC altrimenti non mi apre lo store.

Vabè continuerò a fare in qualche modo, Start8 rimarrà. Se non lo usassi saltuariarmente per giocare avrei installato Linux anche sul fisso da un bel pezzo.
Ma Linux è così superiore?

Perchè non sono un utlizzatore del pc "della domenica" non mi interessa vedere l'interfaccia quadrettosa da tablet e le app che ti permettono di fare il giusto necessario per chattare e navigare. Avrei buttato i soldi comprandi un MAC con OSX se fossi stato così superficiale.

Sono uno "smanettone" voglio un sistema che mi permetta di accedere a funzioni avanzate, configurazioni, personalizzazioni e un dannato desktop usabile e un file browser decente come è stato Windows fino al 7.

Perchè non sono un utlizzatore del pc "della domenica" non mi interessa vedere l'interfaccia quadrettosa da tablet e le app che ti permettono di fare il giusto necessario per chattare e navigare. Avrei buttato i soldi comprandi un MAC con OSX se fossi stato così superficiale.Sono uno "smanettone" voglio un sistema che mi permetta di accedere a funzioni avanzate, configurazioni, personalizzazioni e un dannato desktop usabile e un file browser decente come è stato Windows fino al 7.
Perché, il pannello di controllo desktop non ti basta per questo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il comando esegui c'è sempre, sai? Anche senza bisogno di fare start classico ( se fai clic destro sull'angolo sinistro in basso alla schermata Start metro vedi tutte le opzioni che vuoi ).....:patpat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro