Windows 8

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Spero fallisca la microsoft :bah!:

Ciao ragazzi, non trovo il topic ufficiale di Windows 8.1, spero di non sbagliarmi ma scrivo qua.Volevo chiedervi, visto che sicuramente ve intendete più di me, se il questo nuovo aggiornamento è più "pesante" dell 8, incidendo quindi nelle prestazioni del computer.

Grazie :cat:
Ma va, è un semplice "service pack" solo che han usato un altro tipo di nomenclatura.

Bene, oggi ho comprato un PC Windows 8. Tutto bene, finchè non lo accendo. Che ***** è quella grafica??

Sono rimasto fermo a Windows XP, quindi voi immaginate come mi sento spaesato

La domanda che voglio farvi è questa: come faccio ad avere il menù classico con lo start normale? Il commesso mi ha detto che era sufficiente premere il tasto start sulla tastiera per avere una visualizzazione classica, ma nada. Sapete aiutarmi? Premettendo che non voglio installare programmini.

Grazie in anticipo

Bene, oggi ho comprato un PC Windows 8. Tutto bene, finchè non lo accendo. Che ***** è quella grafica?? Sono rimasto fermo a Windows XP, quindi voi immaginate come mi sento spaesato

La domanda che voglio farvi è questa: come faccio ad avere il menù classico con lo start normale? Il commesso mi ha detto che era sufficiente premere il tasto start sulla tastiera per avere una visualizzazione classica, ma nada. Sapete aiutarmi? Premettendo che non voglio installare programmini.

Grazie in anticipo
Scaricati Start8, sennò ti abitui con lo start nuovo e sei apposto

Bene, oggi ho comprato un PC Windows 8. Tutto bene, finchè non lo accendo. Che ***** è quella grafica?? Sono rimasto fermo a Windows XP, quindi voi immaginate come mi sento spaesato

Grazie in anticipo
Evito di risponderti con pareri personali perchè si potrebbe incazzare qualche altro utente, comunque è la stessa cosa che ho provato io quando l'ho installato.

Per avere menù classico non si può, senza usare altri tool. Ti han già suggerito start8 che io sto adoperando attualmente.

Grazie in anticipo
ti hanno consigliato start8, però io ti consiglierei di farci l'abitudine perchè è un iterfaccia comoda e veloce, se gli dai una chance magari potrebbe anche piacerti.
tra un mese dovrebbe uscire anche un aggiornamento che aggiunge il bottone sulla barra delle applicazioni per accedere al menu start (la schermata con i quadrati) e altre migliorie della schermata stessa, con queste ultime credo che spariscano gran parte dei difetti della nuova interfaccia; Inoltre permetteranno anche di avviare windows direttamente mostrando il desktop invece dell'interfaccia dello start.

rimarrà scomodo però andare sul bottone per spegnere il computer (risolvibile se hai il case del pc a portata di mano, premi direttamente il bottone fisico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), purtroppo nell'aggiornamento 8.1 non hanno risolto questa scocciatura.

Ultima modifica da un moderatore:
Evito di risponderti con pareri personali perchè si potrebbe incazzare qualche altro utente, comunque è la stessa cosa che ho provato io quando l'ho installato.
Per avere menù classico non si può, senza usare altri tool. Ti han già suggerito start8 che io sto adoperando attualmente.
Vedo che hai capito tutto

Vedo che non hai colto l'ironia, quella della gente che si incazza perchè qualcuno critica win8 manco l'avessero sviluppato loro. :morristend:
Ah ok, scusa, avevo interpretato male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ciao ragazzi,

quando cerco di scaricare skype dall'app store, mi esce errore 0xc0020017

a qualcuno è successo? il programma è skype, altri programmi son riuscito a scaricarli senza problemi..

ciao ragazzi,quando cerco di scaricare skype dall'app store, mi esce errore 0xc0020017

a qualcuno è successo? il programma è skype, altri programmi son riuscito a scaricarli senza problemi..
ti va bene anche scaricarlo dal sito? se vai sul sito ufficiale e vai in download con windows 8 ti fa scaricare direttamente l'app, altrimenti per scaricare la versione desktop poco più in basso c'è anche quello
link: http://www.skype.com/it/download-skype/skype-for-computer/

Una domandina su windows 8, mia sorella ha appunto il pc con questo sistema operativo, ma c'è un problemino che mi irrita parecchio, nella schermata di login chiede la password e spesso dopo averla inserita, sta una vita prima di materialmente sbloccare l'account e far apparire il menù start, specie se si inserisce la password sbagliata, perchè? :morristend:

Non si tratta di applicazioni all'avvio perchè ne ho disattivate parecchie con l'auto di ccleaner, ma è proprio il login iniziale ad essere lentissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Processore i7, ram 8 gb

Grazie :3

Non credo che sia stato citato, per avere il menu originale di Windows 7 si può usare ex7forw8. Questo programma ripristina la shell di Windows 7 (quindi richiede il DVD originale di Windows7). Ha le limitazioni indicate in questo link.

Una domandina su windows 8, mia sorella ha appunto il pc con questo sistema operativo, ma c'è un problemino che mi irrita parecchio, nella schermata di login chiede la password e spesso dopo averla inserita, sta una vita prima di materialmente sbloccare l'account e far apparire il menù start, specie se si inserisce la password sbagliata, perchè? :morristend:
Non si tratta di applicazioni all'avvio perchè ne ho disattivate parecchie con l'auto di ccleaner, ma è proprio il login iniziale ad essere lentissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Processore i7, ram 8 gb

Grazie :3
In teoria dovrebbe fare il check online sul cloud, hai per caso una connessione lenta o sei disconnesso?

In teoria dovrebbe fare il check online sul cloud, hai per caso una connessione lenta o sei disconnesso?
Effettivamente quando sono disconnesso ci impiega anche più tempo, ma comunque la velocità della connessione è normale, non direi lenta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

C'è modo di disattivare questo check?

Effettivamente quando sono disconnesso ci impiega anche più tempo, ma comunque la velocità della connessione è normale, non direi lenta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
C'è modo di disattivare questo check?
l'unico modo è trasformare il profilo in un profilo locale, ma così perderesti la possibilità di utilizzare alcune app metro e qualcos'altro.
io me ne strasbatto ed uso il profilo locale, tanto le app non le uso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, inoltre mi risparmia l'uso della password

ti va bene anche scaricarlo dal sito? se vai sul sito ufficiale e vai in download con windows 8 ti fa scaricare direttamente l'app, altrimenti per scaricare la versione desktop poco più in basso c'è anche quello
link: http://www.skype.com/it/download-skype/skype-for-computer/

ho provato a scaricarlo anche dal sito, l'ho installato senza problemi...quando entro però, la schermata home di skype resta aperta 3/4 secondi e mi si chiude o.O boh

comunque, la versione desktop in cosa consiste?

ho provato a scaricarlo anche dal sito, l'ho installato senza problemi...quando entro però, la schermata home di skype resta aperta 3/4 secondi e mi si chiude o.O boh
comunque, la versione desktop in cosa consiste?
è la versione classica, ti apre la finestra sul desktop come qualsiasi altro windows
su windows 7 prima di toglierlo e mettere 8 non mi funzionava più skype, mi si bloccava quando tentava di collegarsi su internet (prima del login), non ho mai capito cosa fosse ma credo si trattasse dell'antivirus (avira)

prova a controllare se skype è abilitato sul firewall di windows

hai anche l'antivirus? su windows 8 io non l'ho proprio messo, dovrebbe esserci gia windows security essentials (inglobato in windows defender) nel sistema operativo

altrimenti non saprei cosa possa essere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro