Windows 8

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Secondo voi ha senso passare definitivamente da 7 a 8.1 considerato che uso il pc per il gaming e basta? la licenza sarebbe gratuita in quanto fornita dalla mia università.
Se non devi pagare e ne sei in grado fai pure il salto, attento che sarà un po' diverso e ti ci devi abituare.

Sarò pazzo io ma sono convinto che windows 8.1 rispetto a 8.0 appesantisce di più il carico di lavoro del processore sul mio portatile (in particolare all'avvio) e lo fa anche scaldare di più in generale... Non so se qualcuno può confermare o smentire questa cosa ma anche un amico col mio stesso modello di portatile l'ha notato quando ha fatto il passaggio.... Io per fortuna ho un ssd e quindi all'avvio ci sta sempre sui 6 secondi dopo di che è tutto operativo ma lui che ha un hdd mi ha detto che sebbene sia più veloce a caricare una volta avviato windows i primi minuti va tutto a rilento e mette sotto sforzo l'hdd che sta al 100% per qualche minuto... Bah se non fosse che hanno bloccato gli aggiornamenti sul 8.0 nom avrei fatto il passaggio...

Altra cosa inspiegabile ma della quale invece sono certo è che passando al 8.1 è comparso il fenomeno di "image retention" cioè che quando lascio per molto tempo una immagine fissa sullo schermo poi rimane impressa e si intravede quando cambio schermata... Questo probabilmente sarà dovuto ad un fatto di driver e di compatibilità con 8.1 ma boh... So solo che odio questa versione di windows da solo problemi.

Sarò pazzo io ma sono convinto che windows 8.1 rispetto a 8.0 appesantisce di più il carico di lavoro del processore sul mio portatile (in particolare all'avvio) e lo fa anche scaldare di più in generale... Non so se qualcuno può confermare o smentire questa cosa ma anche un amico col mio stesso modello di portatile l'ha notato quando ha fatto il passaggio.... Io per fortuna ho un ssd e quindi all'avvio ci sta sempre sui 6 secondi dopo di che è tutto operativo ma lui che ha un hdd mi ha detto che sebbene sia più veloce a caricare una volta avviato windows i primi minuti va tutto a rilento e mette sotto sforzo l'hdd che sta al 100% per qualche minuto... Bah se non fosse che hanno bloccato gli aggiornamenti sul 8.0 nom avrei fatto il passaggio...Altra cosa inspiegabile ma della quale invece sono certo è che passando al 8.1 è comparso il fenomeno di "image retention" cioè che quando lascio per molto tempo una immagine fissa sullo schermo poi rimane impressa e si intravede quando cambio schermata... Questo probabilmente sarà dovuto ad un fatto di driver e di compatibilità con 8.1 ma boh... So solo che odio questa versione di windows da solo problemi.

Personalmente ti posso dire che anche io ho notato un maggiore carico della CPU all'avvio del SO (con conseguente allungamento dei tempi di avvio) ma una volta partito il sistema funziona bene e mi garantisce anche una mezz'oretta in più con la carica della batteria :issi:

Non ho invece notato alcun problema di image retention ma questo potrebbe anche essere dato dal fatto che non ci ho fatto caso

Dove trovo il link per l'update 1 di Windows 8.1???:wush::wush::wush: Tutti le versioni possono scaricarlo e se si cosa cambia?? Grazie a chi risponde;p.

- - - Aggiornato - - -

Sarò pazzo io ma sono convinto che windows 8.1 rispetto a 8.0 appesantisce di più il carico di lavoro del processore sul mio portatile (in particolare all'avvio) e lo fa anche scaldare di più in generale... Non so se qualcuno può confermare o smentire questa cosa ma anche un amico col mio stesso modello di portatile l'ha notato quando ha fatto il passaggio.... Io per fortuna ho un ssd e quindi all'avvio ci sta sempre sui 6 secondi dopo di che è tutto operativo ma lui che ha un hdd mi ha detto che sebbene sia più veloce a caricare una volta avviato windows i primi minuti va tutto a rilento e mette sotto sforzo l'hdd che sta al 100% per qualche minuto... Bah se non fosse che hanno bloccato gli aggiornamenti sul 8.0 nom avrei fatto il passaggio...Altra cosa inspiegabile ma della quale invece sono certo è che passando al 8.1 è comparso il fenomeno di "image retention" cioè che quando lascio per molto tempo una immagine fissa sullo schermo poi rimane impressa e si intravede quando cambio schermata... Questo probabilmente sarà dovuto ad un fatto di driver e di compatibilità con 8.1 ma boh... So solo che odio questa versione di windows da solo problemi.

Condivido, mi ha rallentato il sistema.

Dove trovo il link per l'update 1 di Windows 8.1???:wush::wush::wush: Tutti le versioni possono scaricarlo e se si cosa cambia?? Grazie a chi risponde;p.
- - - Aggiornato - - -

Condivido, mi ha rallentato il sistema.
Windows 8.1 update 1 lo aggiorni direttamente con Windows update e tutte le versioni possono scaricarlo :-)

Inviato dal mio Asus MEMO pad ME302C

Personalmente ti posso dire che anche io ho notato un maggiore carico della CPU all'avvio del SO (con conseguente allungamento dei tempi di avvio) ma una volta partito il sistema funziona bene e mi garantisce anche una mezz'oretta in più con la carica della batteria :issi:Non ho invece notato alcun problema di image retention ma questo potrebbe anche essere dato dal fatto che non ci ho fatto caso
L'image retention è un problema "noto" del mio portatile quando si passa ad 8.1 ma è inconcepibile che sia l'aggiornamento a causare questo fenomeno che di solito deriva da un problema di hardware ma nel mio caso lo schermo non ha mai avuto questo problema con l'8.0... E il confronto lo feci anche la prima volta che installai l'8.1 per poi ripassare al 8.0 e vedere scomparire questo fenomeno del tutto. Non so come sia possibile.

L'image retention è un problema "noto" del mio portatile quando si passa ad 8.1 ma è inconcepibile che sia l'aggiornamento a causare questo fenomeno che di solito deriva da un problema di hardware ma nel mio caso lo schermo non ha mai avuto questo problema con l'8.0... E il confronto lo feci anche la prima volta che installai l'8.1 per poi ripassare al 8.0 e vedere scomparire questo fenomeno del tutto. Non so come sia possibile.
ma non ci sono driver che possano risolvere il problema? Hai provato a mandare una mail al produttore del tuo portatile?

Ciao ragazzi, ho un problema con il pc di mia sorella. La parte desktop funziona perfettamente ma tutte le app non vanno. E' apparsa una x all'interno di ogni riquadro e, se ci clicco, mi dice "Non riesco ad aprire quest'app. Per ulteriori informazioni su *nome-app* visualizza lo Store". Qui arriva il problema più grosso, infatti risulta impossibile accedere allo store:

2po49px.png

Ho seguito 300 guide su internet ma non sono riuscito a risolvere il problema. Sapete aiutarmi?

salve bella gente, da pochi giorni ho acquistato il mio nuovo portatile asus con windows 8.1 integrato. arrivando da un pc fisso con windows 7, mi sono trovato decisamente male, ma tutti mi dissero di abituarmi. ho iniziato così a dare un occhiata in giro con il poco tempo che lo uso, la cosa più fastidiosa che ho trovato sono le app. prima di tutto mi chiedono tutte di collegarmi al mio account hotmail che ho creato solo per l xbox, infatti la mia mail principale è tiscali. seconda cosa, ho voluto provare per bene qualche app e ho scelto skype, che mi funziona malissimo, infatti se sento gli altri e gli altri mi sentono solo se sono dentro l app e non quando sono nel desktop. ma non ho ancora intenzione di cedere e volevo chiedervi qualche cosa: inizialmente se sapreste consigliarmi delle app veramente utili che quindi varrebbero la pena di usare win 8, seconda cosa come converrebbe ottimizzare win 8 col mio pc appena comprato. di solito mi informo ore e ore su internet per questo genere di cose, ma visto che in questo periodo sono sempre stanco morto dopo aver finito un botto di impegni tra cui scuola e concorsi, vi sarei eternamente grato per tutti i generi di consigli che mi potrete dare! aspetto vostre notizie e grazie a tutti quanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

salve bella gente, da pochi giorni ho acquistato il mio nuovo portatile asus con windows 8.1 integrato. arrivando da un pc fisso con windows 7, mi sono trovato decisamente male, ma tutti mi dissero di abituarmi. ho iniziato così a dare un occhiata in giro con il poco tempo che lo uso, la cosa più fastidiosa che ho trovato sono le app. prima di tutto mi chiedono tutte di collegarmi al mio account hotmail che ho creato solo per l xbox, infatti la mia mail principale è tiscali. seconda cosa, ho voluto provare per bene qualche app e ho scelto skype, che mi funziona malissimo, infatti se sento gli altri e gli altri mi sentono solo se sono dentro l app e non quando sono nel desktop. ma non ho ancora intenzione di cedere e volevo chiedervi qualche cosa: inizialmente se sapreste consigliarmi delle app veramente utili che quindi varrebbero la pena di usare win 8, seconda cosa come converrebbe ottimizzare win 8 col mio pc appena comprato. di solito mi informo ore e ore su internet per questo genere di cose, ma visto che in questo periodo sono sempre stanco morto dopo aver finito un botto di impegni tra cui scuola e concorsi, vi sarei eternamente grato per tutti i generi di consigli che mi potrete dare! aspetto vostre notizie e grazie a tutti quanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Il mio consiglio ê di non usare le app ma di installare e usare i programmi "tradizionali". Quando avrai più confidenza e tempo da dedicarci potrai utilizzare le app per le quali l'account microsoft é richiesto solo perché vengono legate al tuo account (puoi utilizzare tranquillamente la tua mail Tiscali per la posta)

ok grazie per il tuo consiglio! in ogni caso sapresti se c'è un modo per installare una versione windows 7? perché mi pare di aver letto una cosa del genere tempo fa che il "downgrade" è gratis o forse avevo letto male.. qualcuno ne sa qualcosa a proposito?

PS: Darkavenger dopo aver letto il tuo messaggio ho notato il link della canzone, davvero interessante! anche a me piace molto l indie, ma per ora sto suonando con un gruppo metal! se ti va di ascoltare la nostra canzone eccola qua:

scusate l'off topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ultima modifica:
ok grazie per il tuo consiglio! in ogni caso sapresti se c'è un modo per installare una versione windows 7? perché mi pare di aver letto una cosa del genere tempo fa che il "downgrade" è gratis o forse avevo letto male.. qualcuno ne sa qualcosa a proposito?
PS: Darkavenger dopo aver letto il tuo messaggio ho notato il link della canzone, davvero interessante! anche a me piace molto l indie, ma per ora sto suonando con un gruppo metal! se ti va di ascoltare la nostra canzone eccola qua:

Se hai windows 8 pro hai gratuitamente diritto al downgrade altrimenti nada. Comunque se utilizzi windows 8 sempre in modalità desktop è praticamente uguale a windows 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

OT: Comunque non è affatto male nemmeno la vostra canzone! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif A me piace molto il metal :powah:

Se hai windows 8 pro hai gratuitamente diritto al downgrade altrimenti nada. Comunque se utilizzi windows 8 sempre in modalità desktop è praticamente uguale a windows 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
OT: Comunque non è affatto male nemmeno la vostra canzone! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif A me piace molto il metal :powah:
e ma lo sai cos è, la parte delle app che non uso mi darebbe fastidio perché occuperebbe solo memoria :/

OT: Pizza, Sex and Rock 'n' Roll! \m/

Ultima modifica:
Ed usala, vedi che varrà la pena una volta che hai capito come funziona, e con l'ultimo update sono anche più facili da usare in un pc tradizionale. Un'app occupa pochissima memoria e dà la ***** ad alcuni programmi osannati.

Ultima modifica da un moderatore:
quindi non viene bloccato il programma? che è quello che mi interessa sapere, è possibile continuare ad usarlo?
Personalmente non ho mai provato ad usarlo non attivato, non so se qualche funzione importante non sia abilitata o che abbia un limite di tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro