Windows 8

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
chiedo qui magari qualcuno di voi lo sa:

ho un pc che aveva una licenza di win7 home premium (OEM), io l'ho formattato e ci ho messo 8.1 con chiave presa tramite servizio MSDNAA. Se un domani volessi rimettere 7 home premium non avrei problemi giusto? posso utilizzare la chiave che mi è stata data al momento dell'acquisto del pc, essendo una chiave OEM legata al pc stesso se non erro?

Ultima modifica da un moderatore:
chiedo qui magari qualcuno di voi lo sa: ho un pc che aveva una licenza di win7 home premium (OEM), io l'ho formattato e ci ho messo 8.1 con chiave presa tramite servizio MSDNAA. Se un domani volessi rimettere 7 home premium non avrei problemi giusto? posso utilizzare la chiave che mi è stata data al momento dell'acquisto del pc, essendo una chiave OEM legata al pc stesso se non erro?
si, non dovresti riscontrare alcun problema

Confermo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sono passato a windows 8.1 e chrome si apre solo in un quarto dello schermo , il resto è nero :bah!:

qualcuno per favore mi può dire come risolvere il problema ?:morristend:

sono passato a windows 8.1 e chrome si apre solo in un quarto dello schermo , il resto è nero :bah!:
qualcuno per favore mi può dire come risolvere il problema ?:morristend:

Al 90% devi aggiornare i driver della scheda video.

Che scheda video hai? Comunque in genere basta andare nel sito del produttore e cercare nella sezione download
grazie , sto scaricando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ciao comunque dopo aver scaricato i driver dal sito intel dove dice di controllare gli aggiornamenti (http://www.intel.com/p/it_IT/support/detect/graphics)

non me li fa installare ,dice "il driver che si sta installando non è stato convalidato per il computer in uso "

ho notato anche un terribile rallentamento del pc e la grafica dei programmi è sfuocata :tragic:

come posso fare ?:morristend:

Ciao a tutti, volevo sapere:

Ci sono più versioni di w8.1? Dove conviene comprarlo come prezzo?

Preferibilmente in dvd ma anche una key da attivare e che fa scaricare l'iso va bene.

che differenza c'è tra windows 8.1, 8.1 pro e 8.1 student pro ? sul sito stesso della microsoft non sono chiarissimi :morris82: inoltre c'è un modo per comprare la licenza/comprarlo e metterlo su un supporto cd/dvd(chiavina per poi installarlo su un pc che devo ancora assemblare?

Salve ragazzi, penso di avere un problema con windows 8.1 (anche se non ne sono sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ). In pratica capita che all'improvviso (in due giorni mi è capitato già 3-4 volte), una volta che vado o su una cartella oppure su un qualche collegamento tipo chrome, (questo sia sulle cartelle normali che stanno sul desktop ma anche nella schermata di windows) non si apre,o meglio facendo doppio click non si apre, mentre se si fa tasto desto e apri, si apre la cartella e rimane con lo sfondo bianco come se fosse bloccato, pensavo che il problema fosse per via dei driver che dovevo installare (il computer è nuovo comprato ieri) ma niente.... ho provato anche a riavviare il computer e in questo modo mi funziona tutto (però non penso che sia una cosa normale riavviare ogni volta che capita questo problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) Detto questo che problema ho ? Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Buongiorno,

avrei bisogno di una delucidazione se possibile.

Come posso importare la posta elettronica dal windows vista alla nuova mail di win 8.1?

Ho il contenuto del vecchio disco copiato in una cartella e dovrei ora importare posta e mail. Con i vecchi SO era sufficiente, tramite outlook express, selezionare importa e indicare la cartella nascosta dove la posta veniva salvata, ma qui non riesco.

Qualcuno sa aiutarmi? purtroppo il vecchio pc e' andato e quindi ho potuto solo copiare il contenuto del disco collegando direttamente hard disk vecchio.

Grazie a tutti

PS: avrei urgenza se qualcuno sa aiutarmi, grazie ancora a tutti.

Il portatile di mia madre non riesce più ad accedere a metro tramite il pulsante start (che non funziona), e le finestre che dovrebbero comparire quando si posiziona il mouse negli angoli dello schermo non compaiono. L'unico modo per aprire l'interfaccia metro è premendo il tasto Windows della tastiera.

Idee sulle cause?

In media l aggiornamento a 8.1 quanto ci mette? Io sono ad una ora di installazione ma ancora non ha finito... È normale?

ho un problema con l' aggiornamento di itunes, in pratica quanto sta per terminare mi esce questa scritta

"Impossibile scrivere il valore di Itunes Helper nella chiave \SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENTVERSION\RUN. Assicurarsi di disporre di diritti di accesso sufficienti per tale chiave oppure contattare il personale di supporto"

Cosa devo fare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

EDIT: alla fine l ho installato cliccando sulla voce ignora, ma cmq per la prossima volta, cosa dovrei fare continuo a cliccare su questa voce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif?

EDIT 2 : Adesso mi è capitato anche con Adobe Reader con la stessa voce "Impossibile scrivere il valore di Adobe ARM nella chiave \SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENTVERSION\RUN. Assicurarsi di disporre di diritti di accesso sufficienti per tale chiave oppure contattare il personale di supporto" però qui non ho nessuna scelta se ignorarlo oppure no

Pubblicità
Pubblicità
Indietro