One/Series Wo Long: Fallen Dynasty | SG: 7.9 | GAME PASS |

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Comunque fatto il secondo boss con miniboss annesso incontrato poco prima, sfruttando l'aiuto di un utente in coop.

Ve la butto subito: sto per abbandonarlo. Design solito, scarso, roba trita e ritrita, loro son stati sempre scarsi su questo. E poi la più evidente differenza con sekiro: qui si deve farmare e in più lo si deve far bene per far crescere la morale. Passi Elden Ring che aveva un fascino tutto suo, ma di queste meccaniche sono abbastanza stanco, e Sekiro rappresenta una perla anche e soprattutto perché evita certe dinamiche.
Inventario di questo wo long è un casino poi.

Di sicuro NON è un gran gioco, per quanto mi riguarda. È vero che ci ho giocato poco ma sono anche poche le occasioni in cui mi sbagliavo, sempre in relazione a me medesimo.
 
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Comunque fatto il secondo boss con miniboss annesso incontrato poco prima, sfruttando l'aiuto di un utente in coop.

Ve la butto subito: sto per abbandonarlo. Design solito, scarso, roba trita e ritrita, loro son stati sempre scarsi su questo. E poi la più evidente differenza con sekiro: qui si deve farmare e in più lo si deve far bene per far crescere la morale. Passi Elden Ring che aveva un fascino tutto suo, ma di queste meccaniche sono abbastanza stanco, e Sekiro rappresenta una perla anche e soprattutto perché evita certe dinamiche.
Inventario di questo wo long è un casino poi.

Di sicuro NON è un gran gioco, per quanto mi riguarda. È vero che ci ho giocato poco ma sono anche poche le occasioni in cui mi sbagliavo, sempre in relazione a me medesimo.
Non so se lo definirei veramente farmare perché comunque non serve fermarti per salire di livello per avanzare nelle varie aree nuove, devi solo visitare per bene ogni area ma in teoria dovrebbe essere la normalità...o volevi andare dritto al Boss di ogni livello perdendoti tutto il resto del gioco senza aumentare la forza del pg, cambiare equipaggiamento, sbloccare skill ecc?
Perché come lamentela ci sta quando ripeti un livello già fatto, altrimenti mi sembra appunto la normalità quella di uccidere i nemici e sbloccare i checkpoint per potenziarti e trovare equipaggiamento nuovo, cioé è la base di un qualsiasi gioco con elementi da RPG :morristenda:
 
Non so se lo definirei veramente farmare perché comunque non serve fermarti per salire di livello per avanzare nelle varie aree nuove, devi solo visitare per bene ogni area ma in teoria dovrebbe essere la normalità...o volevi andare dritto al Boss di ogni livello perdendoti tutto il resto del gioco senza aumentare la forza del pg, cambiare equipaggiamento, sbloccare skill ecc?
Perché come lamentela ci sta quando ripeti un livello già fatto, altrimenti mi sembra appunto la normalità quella di uccidere i nemici e sbloccare i checkpoint per potenziarti e trovare equipaggiamento nuovo, cioé è la base di un qualsiasi gioco con elementi da RPG :morristenda:
Perdonami ma c'era quel minibosss prima del secondo boss col personaggio secondario nostro che suggeriva di cambiare strada: queste son dinamiche che portano a gridare, come pure il primo boss stesso alla fine era un invito a potenziarti un minimo, oltre al percorso già fatto.

Magari continuo a dargli qualche altra ora ma è un classicismo titolo del team ninja. Senza la personalità dei nioh, mi pare; e già quelli non è che brillassero così tanto.
 
qui si deve farmare e in più lo si deve far bene per far crescere la morale.
Non devi farmare , devi semplicemente giocare , cercando di non morire spesso(per arrivare dal boss con il morale al Max ) e prendere le varie bandiere per non farlo scendere oltre un tot . ovvio che però che se corri diretto dal boss poi devi farmare sennò non gli fai danno . Il farming è veramente poca roba stavolta ,relegato giusto al completismo per ottimizzare le build .
Io da quando ho iniziato (e sono all atto 5) ho farmato solo alla prima missione dove non avevo capito come funzionasse il morale . Poi più manco una volta ed arrivo a fine missione sempre con il massimo (25).
 
Perdonami ma c'era quel minibosss prima del secondo boss col personaggio secondario nostro che suggeriva di cambiare strada: queste son dinamiche che portano a gridare, come pure il primo boss stesso alla fine era un invito a potenziarti un minimo, oltre al percorso già fatto.

Magari continuo a dargli qualche altra ora ma è un classicismo titolo del team ninja. Senza la personalità dei nioh, mi pare; e già quelli non è che brillassero così tanto.
Magari sbaglio io ma farmare non sarebbe più corretto da usare nel caso il gioco ti costringesse a ripetere tante volte una stessa area intera per salire di livello altrimenti non potresti completare l'area successiva? O anche ripetere la stessa parte di area andando ogni volta alla bandiera per far respawnare i nemici altrimenti non potresti raggiungere il boss...no?
Perché qua a me sembra si venga spinti semplicemente a completare un'area, non a fermarti nella stessa più volte per livellare :morristenda:
Probabilmente dipende da quante volte si muore ma a me in ogni livello è sembrato che uccidendo i vari nemici e sbloccando le varie bandiere si arrivi sempre almeno a 20 di Morale e dovrebbe bastare per poter uccidere il boss di turno senza troppe difficoltà (a parte quello a cavallo).
 
Magari sbaglio io ma farmare non sarebbe più corretto da usare nel caso il gioco ti costringesse a ripetere tante volte una stessa area intera per salire di livello altrimenti non potresti completare l'area successiva? O anche ripetere la stessa parte di area andando ogni volta alla bandiera per far respawnare i nemici altrimenti non potresti raggiungere il boss...no?
Perché qua a me sembra si venga spinti semplicemente a completare un'area, non a fermarti nella stessa più volte per livellare :morristenda:
Probabilmente dipende da quante volte si muore ma a me in ogni livello è sembrato che uccidendo i vari nemici e sbloccando le varie bandiere si arrivi sempre almeno a 20 di Morale e dovrebbe bastare per poter uccidere il boss di turno senza troppe difficoltà (a parte quello a cavallo).
Effettivamente sono arrivato a circa 23 di morale prima di affrontare il cinghiale. Lo abbiamo asfaltato al primo tentativo giocando male. Quindi sto comprendendo un po' meglio la meccanica.

Anche se il gioco continua a non trasmettermi molto...
 
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Anche se il gioco continua a non trasmettermi molto...
Questa credo sia la sensazione un po' di tutti.
Il gioco è carino ma insipido, diciamo che fa il compitino ma non sembra spingere in nessuna direzione :\
 
Questa credo sia la sensazione un po' di tutti.
Il gioco è carino ma insipido, diciamo che fa il compitino ma non sembra spingere in nessuna direzione :\
Ma si, diciamo che si lascia giocare ecco, senza raggiungere mai particolari picchi.

Personalmente dopo decine di ore a leggere dialoghi su Persona ci vuole un gioco così senza troppi pensieri per staccare un po' :asd:
 
Ah però, 19,4 gb la patch...ci sono andati giù pesante :asd:
Davvero strano, su PC erano 65mb. Forse la struttura del gioco su console richiede la modifica di file più voluminosi.
 
Sono con calma arrivato al boss finale, l'ho provato quasi una decina di volte, devo dire un bel palo nel sedere, si fa fatica a colpirlo e ho difficoltà a prendergli il tempo delle deviazioni...
 
Il confronto fra gli oggetti per me gli ha fatto guadagnare un punto bello pieno, era una mancanza semplicemente assurda. Menomale che non l'ho ancora finito e posso godermelo migliorato per qualche ora :asd:
Che poi non so se è un caso ma dopo la patch non mi si è più freezato una volta, prima invece me lo faceva sempre per 5-6 secondi così a caso quando gli pareva almeno una volta per ogni sessione :morris2:



EDIT: Ho parlato troppo presto, me l'ha appena rifatto :facepalm:
 
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Il confronto fra gli oggetti per me gli ha fatto guadagnare un punto bello pieno, era una mancanza semplicemente assurda. Menomale che non l'ho ancora finito e posso godermelo migliorato per qualche ora :asd:
Che poi non so se è un caso ma dopo la patch non mi si è più freezato una volta, prima invece me lo faceva sempre per 5-6 secondi così a caso quando gli pareva almeno una volta per ogni sessione :morris2:



EDIT: Ho parlato troppo presto, me l'ha appena rifatto :facepalm:
Ti freeza il gioco e poi ti crasha o ti si freeza e basta e poi riprendi a giocare?
A me non funziona più la Coop invece, le ho provate tutte e non so che fare.
Mi da offline all’interno del gioco e quando schiaccio RS per passare online, mi dice che c’è un errore perché non riesce a collegarsi a si server del gioco.
 
Ti freeza il gioco e poi ti crasha o ti si freeza e basta e poi riprendi a giocare?
A me non funziona più la Coop invece, le ho provate tutte e non so che fare.
Mi da offline all’interno del gioco e quando schiaccio RS per passare online, mi dice che c’è un errore perché non riesce a collegarsi a si server del gioco.
Si freeza quei 5-6 secondi e poi riparte normale...me la fa dal D1 questa cosa. Che c'entri il Quick Resume? E' una bella funzione ma in tantissimi giochi è buggato e crea tanti problemi, questo potrebbe essere il caso :hmm:

Non ho provato ad unirmi a qualcun altro ma non mi ha mai dato problemi con la connessione e sono sempre online, invadendo funziona e per la prima volta ieri sono anche stato invaso nonostante fossi solo :morristenda:
 
Il confronto fra gli oggetti per me gli ha fatto guadagnare un punto bello pieno, era una mancanza semplicemente assurda. Menomale che non l'ho ancora finito e posso godermelo migliorato per qualche ora :asd:
Che poi non so se è un caso ma dopo la patch non mi si è più freezato una volta, prima invece me lo faceva sempre per 5-6 secondi così a caso quando gli pareva almeno una volta per ogni sessione :morris2:



EDIT: Ho parlato troppo presto, me l'ha appena rifatto :facepalm:
A me una volta, ma niente di che, progressi salvati. Gli oggetti sono in pieno stile team ninja, un fottio di loot inutili per farti perdere la testa quando in realtà basta vendere tutto e tenere quelle due tre cose e bon.

Lo sto giocando saltando i video, il boss a cavallo è stato divertente dai, s'è creata una danza non male. Senza attivare nulla né poteri, dopo un po' di tentativi in mattinata è venuto giù.
Il 7.9 è emblematico di un gioco che potrebbe essere buono ma risulta troppo senza carattere, troppo derivativo e troppo abbozzato in molti aspetti pere aspirare di più. Anche un 7 secco sarebbe più appropriato, resta discreto da giocare per passare il tempo. Bene così.
 
A me una volta, ma niente di che, progressi salvati. Gli oggetti sono in pieno stile team ninja, un fottio di loot inutili per farti perdere la testa quando in realtà basta vendere tutto e tenere quelle due tre cose e bon.

Lo sto giocando saltando i video, il boss a cavallo è stato divertente dai, s'è creata una danza non male. Senza attivare nulla né poteri, dopo un po' di tentativi in mattinata è venuto giù.
Il 7.9 è emblematico di un gioco che potrebbe essere buono ma risulta troppo senza carattere, troppo derivativo e troppo abbozzato in molti aspetti pere aspirare di più. Anche un 7 secco sarebbe più appropriato, resta discreto da giocare per passare il tempo. Bene così.
A me questa cosa del freeze la fa almeno una volta ad ogni sessione e dura sempre quei 5-6 secondi...
Non capisco se è il solito bug dovuto al Quick Resume (che in teoria è un'idea geniale ma è stata implementata male) o è proprio il gioco a soffrire di questo problema, boh...Ma forse è colpa del Quick perché dopo gli aggiornamenti dove viene chiuso del tutto il gioco questa cosa non me l'ha fatta e per questo pensavo ad una risoluzione.

So che alla fine si usano sempre i soliti oggetti, sopratutto una volta che si inizia a portarli a +7 che inizia già ad essere alto e nemmeno si capisce la differenza reale con altri pezzi più bassi, però negli RPG ho da sempre il vizio (o malattia se vogliamo :rickds: ) di collezionare tutti i pezzi diversi tra loro, quindi non posso cancellare tutto in una botta ma devo star lì a selezionare quelli doppi :asd:
Però ora che ci penso potrei iniziare ad utilizzare la funzione preferiti e mettere tutto lì, in teoria dovrebbero restare bloccati no? :hmm:

Il gioco non eccelle praticamente in niente ma per il momento continua a lasciarsi giocare con piacere, anzi ora che ho pochissimo tempo vorrei giocarci molto di più.
 
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