One/Series Wo Long: Fallen Dynasty | SG: 7.9 | GAME PASS |

Pubblicità
ho voluto provarlo così almeno nn mi si può dire "eee nn puoi parlare devi prima provarli i giochiiii" sono arrivato al primo boss, battuto...si pompa a bestia e mi sfonda, nemmeno a toglierli mezza vita arrivo, poi se crepi devi pure rifarti il boss precedente

disinstallato instant e ciaone

grazie gamepass che nn mi fai buttare i soldi sulla robaccia :sisi:
Tutti i giochi Team-Ninja sono così :asd:

Naaah, ho finito praticamente tutti i Souls ma i giochi team-ninja a difficoltà sono insuperabili per me.
Mah. Ricordatemi, c'era la selezione della difficoltà? Non mi pare.

Sekiro ha fatto smadonnare al confronto di questo. Con questo e coi souls bisogna solo capire un po' le meccaniche, si farma un po' a limite, e si vince in ogni caso. Hollow knight e Cuphead sono esempi di giochi difficili che richiedono di giocar bene, ad esempio. Ma questo non più di tanto.

ho voluto provarlo così almeno nn mi si può dire "eee nn puoi parlare devi prima provarli i giochiiii" sono arrivato al primo boss, battuto...si pompa a bestia e mi sfonda, nemmeno a toglierli mezza vita arrivo, poi se crepi devi pure rifarti il boss precedente

Per me è proprio quello il bello di chi ama questo tipo di sfida, giocare per migliorare.

Mi butti giù, resuscito e torno ad affrontarli. Mi ributti giù? Io ritorno ancora. Come con Lu Bu, più di 4 ore di tentativi ma poi è caduto pure lui.

Hai fatto l'errore piu' grande, ti sei fermato al tutorial. Che poi sia un tutorial troppo esagerato rispetto alla media possiamo anche concordare. In pratica il gioco ti spara contro un boss che pare invincibile. In realtà devi solo metabolizzare il combat system... quando ci torni dopo un 6-10 ore lo fai a occhi chiusi o quasi quel boss.

si il tutorial è veramente bastardo ma alla fine ho capito come ca funziona sto gioco

devi alzare il morale a palla...ho livellato come un porco aumentando le abilità e stavo col morale a 25 e alla fine l'ho sfondato ahah

per ora sto al terzo livello...ho pure battuto altri due boss...con sto trucchetto di alzare il morale xD che poi almeno una l'hanno azzeccata, se crepi col morale a 25 al boss torni li e sta ancora a palla

ora l'unica cosa che voglio capire...ho invitato per sbaglio un altro giocatore online al posto dei miei aiutanti...sto tizio aveva un arma che lanciava spade di ghiaccio da lontano lol la voglio pure io xD

ora sto cercando di aumentare la terra per mettermi l'armatura piu pesante...
Post automatically merged:

un arma figa sono pure le frecce :D certi headshot lol

si il tutorial è veramente bastardo ma alla fine ho capito come ca funziona sto gioco

devi alzare il morale a palla...ho livellato come un porco aumentando le abilità e stavo col morale a 25 e alla fine l'ho sfondato ahah

per ora sto al terzo livello...ho pure battuto altri due boss...con sto trucchetto di alzare il morale xD che poi almeno una l'hanno azzeccata, se crepi col morale a 25 al boss torni li e sta ancora a palla

ora l'unica cosa che voglio capire...ho invitato per sbaglio un altro giocatore online al posto dei miei aiutanti...sto tizio aveva un arma che lanciava spade di ghiaccio da lontano lol la voglio pure io xD

ora sto cercando di aumentare la terra per mettermi l'armatura piu pesante...
Post automatically merged:

un arma figa sono pure le frecce :D certi headshot lol
Il morale non è un trucchetto, è una meccanica del gioco :D Ti invoglia anche ad esplorare il livello per trovare le bandierine. Più avanti sarai in grado di battere i boss anche con 5 o 10 punti morale di svantaggio - sia perché sarai più bravo sia perché avrai un gear/setup migliore.

La persona che hai invitato probabilmente aveva già sbloccato qualche magia, nei prossimi livelli potrai sbloccare anche tu quelle base da una missione localizzata nell'area del villaggio. Appena riesci ti consiglio quella di terra che fa spuntare delle rocce dal suolo: tutti i nemici umani, tranne quelli grossi e i boss, saranno sbalzati all'indietro. È ottimo per guadagnare spazio e tirare il fiato in certe situazioni.
Perché nn mi sale il giuramento con un pg a 10? È fermo a 9 :(
Ci vuole un po' per raggiungere il massimo. Se vuoi velocizzare usa la coppa della cordialità, dovresti averne trovata almeno una. Serve a livellare i giuramenti in modo più celere.

Capito...una cosa...mentre giocavo è partita un incursione ed è arrivato un altro player overlivellato che mi ha fatto secco....azzerandomi il morale di un alleato (non ho capito perché solo di uno ma vabbe) ma io non ho messo mica l'online....nn è che c'è qualcosa da disattivare? Sta porcata come si leva? Non voglio che ricapiti assolutamente

scusate un altra domanda...lo so che sono scassa cazzo xD

ma se le abilità dei set sono randomiche...come faccio a farmarli? a me nn escono piu :( cioè io voglio la lancia che ruota cavolo

ma poi se trovi un arma e la potenzi butti il materiale...nn c'è modo di riciclarle?

scusate un altra domanda...lo so che sono scassa cazzo xD

ma se le abilità dei set sono randomiche...come faccio a farmarli? a me nn escono piu :( cioè io voglio la lancia che ruota cavolo

ma poi se trovi un arma e la potenzi butti il materiale...nn c'è modo di riciclarle?
Eh magari uscisse la droppata la roba che vorresti.

Giochi e ti arrangi con quello che trovi, tanto alla prima difficoltà la skill è essenziale, più che l'equip.

cmq la cosa del morale è fatta coi piedi...crepo e da 15 torno a 5 sia io che gli alleati....uccido quello che mi aveva ucciso e ritorno a 15...ma gli alleati rimangono a 5...crepano solo loro, vado alla bandierina e tornano a 15 lol

cmq la cosa del morale è fatta coi piedi...crepo e da 15 torno a 5 sia io che gli alleati....uccido quello che mi aveva ucciso e ritorno a 15...ma gli alleati rimangono a 5...crepano solo loro, vado alla bandierina e tornano a 15 lol
Ci sono due valori in ogni livello, il morale e la tempra (ma forse hanno cambiato la traduzione in coraggio). Il morale è il cap massimo che puoi raggiungere uccidendo nemici e trovando le bandiere e le bandierine. Ma la tempra/coraggio è invece il limite sotto il quale non puoi scendere ogni volta che muori. Quindi se hai morale 15 ma tempra/coraggio a 7 e vieni sconfitto, torni direttamente a 7. Un altro gioco nel gioco è appunto innalzare il limite "basso" di tempra/coraggio (lo fai sempre trovando le bandiere)

Ci sono due valori in ogni livello, il morale e la tempra (ma forse hanno cambiato la traduzione in coraggio). Il morale è il cap massimo che puoi raggiungere uccidendo nemici e trovando le bandiere e le bandierine. Ma la tempra/coraggio è invece il limite sotto il quale non puoi scendere ogni volta che muori. Quindi se hai morale 15 ma tempra/coraggio a 7 e vieni sconfitto, torni direttamente a 7. Un altro gioco nel gioco è appunto innalzare il limite "basso" di tempra/coraggio (lo fai sempre trovando le bandiere)
il coraggio lo avevo a 10 e loro sono tornati a 15...direi un bug bello e buono, come il fatto di quell'incursione a buffo che io nn avevo messo mica l'online....

cmq

sono arrivato nelle fogne nel pezzo dove si infiltrano...ho salvato alla bandierina con quella specie di naga/strega demm xD direi che il mio l'ho dato dai :D la mia esperienza finisce qui

le cose che proprio nn riesco a mandare giu di sto gioco, e trovo che siano difetti pure gravi per quanto mi riguarda sono due, per il resto è un soulslike, non è che puoi aspettarti una scampagnata lol

il primo...ogni livello parto con morale 0, ma le mosse che uso per la build di ghiaccio parte dal 10, quindi per un bel pezzo non posso usarla perchè te sei ..... che mi fai ripartire da zero ogni quadro

il secondo...se un mob mi ammazza perdo il morale, se lo ri-ammazzo lo riprendo...e fin qui ok...peccato che gli alleati non lo ripigliano...e quindi ti ritrovi con dietro due seghe

il coraggio lo avevo a 10 e loro sono tornati a 15...direi un bug bello e buono, come il fatto di quell'incursione a buffo che io nn avevo messo mica l'online....

cmq

sono arrivato nelle fogne nel pezzo dove si infiltrano...ho salvato alla bandierina con quella specie di naga/strega demm xD direi che il mio l'ho dato dai :D la mia esperienza finisce qui

le cose che proprio nn riesco a mandare giu di sto gioco, e trovo che siano difetti pure gravi per quanto mi riguarda sono due, per il resto è un soulslike, non è che puoi aspettarti una scampagnata lol

il primo...ogni livello parto con morale 0, ma le mosse che uso per la build di ghiaccio parte dal 10, quindi per un bel pezzo non posso usarla perchè te sei ..... che mi fai ripartire da zero ogni quadro

il secondo...se un mob mi ammazza perdo il morale, se lo ri-ammazzo lo riprendo...e fin qui ok...peccato che gli alleati non lo ripigliano...e quindi ti ritrovi con dietro due seghe
La roba delle magie legate al morale è sempre collegata al livello minimo di tempra ed è pensata per non farti spammare fin da subito le magie. Se muori e riparti da 0 vuol dire che, fino al punto dove eri arrivato, non avevi appunto innalzarlto il livello minimo di tempra.

Sul morale degli alleati non ti so dire come funzioni, ho giocato sempre in solo. Ed in co-op il valore segue le regole che si dicevano. Chissà magari è un bug ma va approfondito.

Capito...una cosa...mentre giocavo è partita un incursione ed è arrivato un altro player overlivellato che mi ha fatto secco....azzerandomi il morale di un alleato (non ho capito perché solo di uno ma vabbe) ma io non ho messo mica l'online....nn è che c'è qualcosa da disattivare? Sta porcata come si leva? Non voglio che ricapiti assolutamente
Il gioco è online quindi di base le invasioni sono ammesse, anche se capitano sopratutto se sei con alleati e molto molto raramente quando sei solo (in 80 ore di gioco mi sarà capitato massimo 3 volte), dalle impostazioni forse puoi disattivarle o comunque metti tutto offline e via :asd:

cmq

Nemmeno io ho presente come funzioni con gli alleati perché li ho usati poco e praticamente solo in NG+ ma mi pare seguissero il livello del mio pg o 1-2 meno, non che ci fosse questa grande differenza :hmm:
Poi comunque sono inutili di base, cioé servono esclusivamente come target per il nemico e non realmente come aiuto in battaglia.

Il sistema del Morale mi sembra molto buono e ha senso visto che i livelli sono separati e non è un open come un Souls ma se non ti piace non ti piace xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro