UFFICIALE PC Wo Long: Fallen Dynasty

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Sì esce esattamente tra una settimana.
Demo disponibile :pokidance:. Dopo aver amato i 2 Nioh sono proprio curioso di provarlo, ho proprio voglia di un gioco del genere in questo momento.
Ah ok, perché nelle info del topic c'è scritto 30 giugno :asd:
 
Più veloce di un nioh, ma niente non riesco proprio a farmelo piacere.
Meglio così, un gioco in meno :asd:
 
E figurarsi se potevano esserci 2 uscite di fila che giravano bene nell'anno dello stuttering...
 
L'ho provato anche io (ho visto un Kali che ci giocava)... Mouse alla mano ( :asd: ) da grosse soddisfazioni, ma mi sembra davvero scarno (a voler essere gentili) lato settaggi (questo probabilmente è un limite della demo), e il codice sembra non essere fluidissimo lato "frame time".
 
L'ho provato anche io (ho visto un Kali che ci giocava)... Mouse alla mano ( :asd: ) da grosse soddisfazioni, ma mi sembra davvero scarno (a voler essere gentili) lato settaggi (questo probabilmente è un limite della demo), e il codice sembra non essere fluidissimo lato "frame time".
Il gameplay sembra molto valido e sì, il frametime va a puttane e già col primo boss si fa sentire
 
Il gameplay sembra molto valido e sì, il frametime va a puttane e già col primo boss si fa sentire
Esattamente proprio al primo boss l'ho sentito. Non ho attivato nulla, ma si percepisce ad occhio la persistenza dei frame a schermo. E' un peccato perché fino all'altro ieri (Nioh1 e 2) Team Ninja ottimizzava più che bene su PC.

Resta estremamente soddisfacente da giocare (un "Sekiro light" nel concept), ma essendo così tanto basato sul tempismo (le finestre mi sembrano comunque molto più permissive rispetto ai trailer iniziali) la mancanza di fluidità infastidisce abbastanza.
 
E figurarsi se potevano esserci 2 uscite di fila che giravano bene nell'anno dello stuttering...
Mi pare sia una vecchia build ma non aspettiamoci miracoli tra 7 giorni :D
 
Esattamente proprio al primo boss l'ho sentito. Non ho attivato nulla, ma si percepisce ad occhio la persistenza dei frame a schermo. E' un peccato perché fino all'altro ieri (Nioh1 e 2) Team Ninja ottimizzava più che bene su PC.

Resta estremamente soddisfacente da giocare (un "Sekiro light" nel concept), ma essendo così tanto basato sul tempismo (le finestre mi sembrano comunque molto più permissive rispetto ai trailer iniziali) la mancanza di fluidità infastidisce abbastanza.
Beh insomma le finestre non mi paiono così generose.
 
Beh insomma le finestre non mi paiono così generose.
No be', non è diventato un gioco facile :asd: Ma nella primissima iterazione mi dava l'impressione che fossero ancora più strette (praticamente "perfette").
 
No be', non è diventato un gioco facile :asd: Ma nella primissima iterazione mi dava l'impressione che fossero ancora più strette (praticamente "perfette").
Tra le modifiche che hanno apportato dopo i feedback ricevuti c'era anche una finestra più ampia per il deflect. Stasera finalmente lo provo. Aspettative molto alte
 
Tra le modifiche che hanno apportato dopo i feedback ricevuti c'era anche una finestra più ampia per il deflect. Stasera finalmente lo provo. Aspettative molto alte
Ah ecco, allora non era solo una sensazione. Per carità, resta ben poco facile comunque, ma probabilmente un pelo più equilibrato. Un po' come il passaggio tra l'Alpha di Nioh1 e la versione finale.
 
Il frame è piuttosto ballerino nonostante abbia settato tutto verso normale/basso. Poi contro il primo boss e la "tigre" ciao proprio: non dico che diventa ingiocabile, ma la lettura dei loro pattern (soprattutto della tigre) diventa un gran bel problema. Il gameplay sembra ben fatto, ostico e punitivo, ma con un po' di allenamento sa ripagare.

Bello eh, nulla da dire, ma visto che hanno implementato il sistema di deviazione degli attacchi sono obbligati a fixare tutto quanto perché tecnicamente non è nulla di spumeggiante. Anzi.
 
La prima missione è stata un pò ostica, secondo me dovevano metterla come seconda missione - e non si può manco evocare qualcuno.
Il gameplay mi piace, quando si imparano le tempistiche di deflect la vita del boss cala a picco rapidamente. Se si perde il ritmo la situazione precipita velocemente, un classico. Ho anche notato che c'e' lo switch "al volo" tra un'arma e l'altra, il che può dare vita ad interessanti combo. Non ho invece gradito l'avero sempre con me un npc guidato dal computer. E sembra che non si possa "congedare"...

Come ottimizzazione ho notato qualche sporadica incertezza ma mi aspettavo peggio - però ho una scheda video di fascia alta. Probabilmente in quelle sezioni il gioco è male ottimizzato e il frametime salta su sistemi meno performanti - ma che potrebbero reggerlo tranquillamente se fosse ottimizzato bene. Però posso dirvi che un mio amico ci sta giocando su un portatile con una 2060m a dettagli medi. E lo regge abbastanza bene.
 
La prima missione è stata un pò ostica, secondo me dovevano metterla come seconda missione - e non si può manco evocare qualcuno.
Il gameplay mi piace, quando si imparano le tempistiche di deflect la vita del boss cala a picco rapidamente. Se si perde il ritmo la situazione precipita velocemente, un classico. Ho anche notato che c'e' lo switch "al volo" tra un'arma e l'altra, il che può dare vita ad interessanti combo. Non ho invece gradito l'avero sempre con me un npc guidato dal computer. E sembra che non si possa "congedare"...

Come ottimizzazione ho notato qualche sporadica incertezza ma mi aspettavo peggio - però ho una scheda video di fascia alta. Probabilmente in quelle sezioni il gioco è male ottimizzato e il frametime salta su sistemi meno performanti - ma che potrebbero reggerlo tranquillamente se fosse ottimizzato bene. Però posso dirvi che un mio amico ci sta giocando su un portatile con una 2060m a dettagli medi. E lo regge abbastanza bene.
Allora demo finita ma su ps5. Magari vi era scritto ma tra la vecchia demo e quella di ora totalmente dimenticato. Lo switch delle armi, come si fa? Perché premere ogni volta R1 e freccetta è stancante alla lunga
 
Allora demo finita ma su ps5. Magari vi era scritto ma tra la vecchia demo e quella di ora totalmente dimenticato. Lo switch delle armi, come si fa? Perché premere ogni volta R1 e freccetta è stancante alla lunga
R1 ma invece di freccia premi "cerchio". Il pg eseguirà un attacco usando la prossima arma, che poi resta equipaggiata. Quindi potrai passare tra una e l'altra mentre stai attaccando, senza doverti fermare per effettuare lo switch "base". Mi aspetto combinazioni interessanti di armi utilizzando questo cambio rapido.
 
Ah, i save si possono trasferire al gioco completo... allora proverò per bene la demo :ahsisi:
 
Tecnicamente però è vecchiotto eh... e anche qui, nonostante sia graficamente non proprio eccelso, stutter a non finire :facepalm2: spero sia solo un problema della demo perché sta cosa sta diventando una brutta abitudine.

Lato gameplay invece è tanta roba, molto appagante e divertente... e sembra offrire molta varietà. Spero solo non sia tutto un corridoio e che il level design sia più ampio e diversificato perché mi è parso piuttosto banale e sempliciotto (ma sarà sicuramente perché è il prologo). Piazzato subito i dub in cinese e... mamma mia sembra essere un gran bel gioco. Lo recupererò appena finisco i due Nioh :ahsisi:
 
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