PS4/PS5 Wo Long: Fallen Dynasty

Pubblicità
Si lo so, dicevo per dire che è inutile cercarla, anche trovandola non funzionerebbe, l'avranno nascosta se non si trova. Penso verrà aggiornata la stessa se ne fanno una nuova nella stessa missione :sisi: Io me la tengo per questo motivo :asd:
Il problema è che lui manco trova il gioco boh.

Vabbé ragazzi, non è un problema, eh. Solo, cercando anche sullo store il gioco completo (preorder o quello che è) non lo trovo. Ma aspetterò, non mi strapperò le vesti per questo. :asd:

op

Precisi come un orologio con le date.

Me lo giocherò volentieri grazie al Game Pass.La demo non mi è dispiaciuta affatto :pokidance:

Un po' spiace che si siano "giocati" cosi tante cose made in jap con i dlc di NioH 2 che avrebbero quasi meritato titoli a se stanti...ma anche l'antica Cina è un'ambientazione favolosa e sottosfruttata.
L'interesse resta alto.

Vorrei sapere di più sulla coop online, come funziona?

Sent from Tapatalk

Vorrei sapere di più sulla coop online, come funziona?
Molto semplicemente. Serve un oggetto che si ha in abbondanza, almeno nella demo, facendola per intero ne avevo 33 se non ricordo male. Interagendo con lo stendardo (il falò per interderci, o il tempio se vuoi un riferimento alla nioh :asd: ) c'è la possibilità di usare un oggetto ed evocare un giocatore o due (con due oggetti) via machmaking. Puoi anche creare una stanza con la password volendo per giocare con un amico. Non ricordo se c'è l'invito diretto (ma non penso, o la password non ha più senso). Oppure usi l'oggetto per evocare un NPC di una forza prestabilità per quella zona e rimane con te finchè non muore, o non muori tu. Recupera gli HP anche lui se si interagisce con lo stendardo.

Ho riguardato un po' il gameplay della demo, artisticamente e il CS dinamico, veloce, punitivo, sembrano una figata.

Il richiamo del team Ninja si sente, non so se resisterò.:ivan:

Speriamo sarà rigiocabile come Nioh 1, con nuove difficoltà, tante armi e armature e livelli rigiocabili in vari modi (magari rigiochi un livello in una missione non main con level design diverso come in Nioh 2).

Non so se è esclusiva di un sito concorrente (non vedo news sul gioco su Spazio) ma è stata provata una nuova demo, molto corta, dove hanno cambiato alcune cose dai feedback avuti, vi copio qualcosa:

E i cambiamenti sono seriamente già considerevoli, a partire dalle "deviazioni", ovvero le schivate istantanee che rappresentano il fulcro delle meccaniche difensive del gioco. Laddove, infatti, nella prima prova le avevamo trovate un po' goffe e alle volte difficili da applicare, per via di finestre di risposta fin troppo ridotte e di qualche frame di partenza di troppo (che costringeva a prevedere l'attacco dei nemici invece di permettere una risposta pressoché istantanea), qui è risultato estremamente più semplice e naturale utilizzarle, specialmente contro avversari dotati di attacchi multipli in serie. Hirayama e Yamagiwa ci hanno spiegato di aver voluto rendere più fluido e divertente il gioco, ascoltando appunto i fan, e che il team è intervenuto sulle meccaniche fondamentali per assicurarsi la miglior risposta possibile durante il combattimento (senza però eccessive facilitazioni).
Persino il sistema del ki - risorsa davvero usata per qualunque manovra nel gioco e dalla gestione brutalmente punitiva nella prima build - ora è molto più "rilassato"... non si svuota più quando si subiscono semplicemente attacchi, permette di usare schivate anche quando la barra è completamente negativa, stordisce per meno tempo se si viene colpiti a ki vuoto, e in generale sia i poteri sia le mosse lo consumano con meno rapidità. Detta così, potrebbe sembrare una semplificazione eccessiva, certo, ma abbiamo notato anche enormi ribilanciamenti delle abilità magiche e delle bestie spirituali evocabili, pensate per non abbassare troppo il livello di sfida. Considerando il tempo trascorso dalla beta, sinceramente, il lavoro fatto impressiona non poco.

Il director e il producer del Team Ninja ci hanno spiegato abbastanza nel dettaglio il sistema magico, precisando come sia strettamente legato agli elementi e bilanciato attorno a varie build possibili, per loro comparabili alle specializzazioni di un GDR. Questa cosa non era poi così evidente nella prima beta, dove alcuni grossi errori di calcolo (tra cui una abilità difensiva tra quelle legate alla terra davvero esagerata, e una serie di potenziamenti abusabilissimi) permettevano letteralmente di bypassare del tutto le schivate perfette e di eliminare anche i boss prendendosi in faccia ogni tipo di mazzata senza reali scompensi. Eppure l'ultima demo ha cambiato notevolmente le carte in tavola: tutte le magie sono marcatamente più rapide e costano meno, ma i loro effetti più poderosi sono stati limitati, laddove quelle più eccessive sono state modificate in modo da offrire effetti utili o costare così poco da risultare utilizzabili senza grossi sprechi. In più, ora la specializzazione nelle statistiche dedicate sembra influire più seccamente sui loro effetti, tanto che a un certo punto ci siamo trovati a ripulire la demo in pochi minuti abusando senza pietà degli effetti velenosi dell'elemento metallo.
Attenzione: detta così Wo Long potrebbe sembrare ancora molto sbilanciato... invece in realtà ci è parso molto più divertente, variegato e flessibile rispetto a quanto provato qualche tempo fa, e anche le build più efficienti non ci sono mai sembrate esagerate e invincibili quanto alcune di quelle testate nella prima beta. Se a questo si aggiunge anche un netto ridimensionamento degli effetti delle bestie spirituali evocabili - che prima ammazzavano praticamente da sole certi nemici poderosi e ora invece rappresentano solo un aiuto marginale - diventa immediato notare la volontà del team di distaccarsi ancor di più dalle basi poste coi Nioh, per offrire un'esperienza marcatamente più vicina all'action puro.

Sinceramente dalle due volte che ho fatto la Demo non mi sono accorto di magie OP od evocazioni che ammazzavano boss, ma ammetto di non aver testato tutto. Ero più concentrato su altre cose che mi sembravano troppo "sbagliate" ma che vedo hanno cambiato. Gliele avranno dette in troppi evidentemente :asd:
Spero esca una demo definitiva poco prima del Day One del gioco così da riprovarlo.

Non so se è esclusiva di un sito concorrente (non vedo news sul gioco su Spazio) ma è stata provata una nuova demo, molto corta, dove hanno cambiato alcune cose dai feedback avuti, vi copio qualcosa:

Sinceramente dalle due volte che ho fatto la Demo non mi sono accorto di magie OP od evocazioni che ammazzavano boss, ma ammetto di non aver testato tutto. Ero più concentrato su altre cose che mi sembravano troppo "sbagliate" ma che vedo hanno cambiato. Gliele avranno dette in troppi evidentemente :asd:
Spero esca una demo definitiva poco prima del Day One del gioco così da riprovarlo.
La demo non avevo nessun genio di testarla ma, in Nioh, le bestie evocabili non servivano ad un caxxo soprattutto con i nemici poderosi (volendo possiamo dire che "erano marginali").

Quindi cos'è che si proponevano di fare? :sard:

Liberarsi dall'etichetta di "Nioh cinese" ? :hmm:

Stando a quanto ho appena letto, non sembra che sappiano cosa o come fare :asd:

Sarà Nioh cinese.
La qual cosa non è in sé un male.
Soprattutto per i fan.

Boh, magari a metà prezzo dopo che saranno usciti gli ennemila dlc ma non ne sono nemmeno certi.

Io nella demo ho trovato assurdo il fatto che un nemico più volte ti uccide più sale di livello :morris2:

Io nella demo ho trovato assurdo il fatto che un nemico più volte ti uccide più sale di livello :morris2:
Quello è il morale, dovrebbe semplicemente poter fare mosse diverse, mica l'ho capito sai? :asd: Perchè non mi erano parsi più forti di attacco o difesa quelli che poi ho battuto dopo averci perso contro, erano difficili uguali diciamo :asd: Credo quindi che, così come il nostro morale, possano spendere i punti per fare le magie. Però non ne sono sicurissimo.

La cosa completamente diversa da nioh comunque, a parte questo sistema di morale che poi aumenti e rimane quello nel livello anche se perdi (trovando gli stendardi) è la barra di postura che se fai combo scambiando da un arma all'altra puoi "spammare" più del solito souls-like, cosa che a me è piaciuta parecchio :sard: E' molto diverso da Nioh se lo si approfondisce. Lo dico per chi pensa sia un copia e incolla ma cinese. E' indubbiamente un nioh in base a struttura di livelli, di drop (MOLTO MENO, ma molto meno proprio), missioni ecc...ma come combat ha quelle cosette che cambiate lo rendono quasi unico. Non sottovalutatelo.

EDIT: 8 minuti di gameplay

Ad esempio ora non capisco come fa a caricare al primo colpo la barra blu sotto, quella se è carica non si riempe la "stamina" e puoi attaccare più a lungo, è la meccaniche fondamentale del gioco :sisi:

Ultima modifica:
Quello è il morale, dovrebbe semplicemente poter fare mosse diverse, mica l'ho capito sai? :asd: Perchè non mi erano parsi più forti di attacco o difesa quelli che poi ho battuto dopo averci perso contro, erano difficili uguali diciamo :asd: Credo quindi che, così come il nostro morale, possano spendere i punti per fare le magie. Però non ne sono sicurissimo.

La cosa completamente diversa da nioh comunque, a parte questo sistema di morale che poi aumenti e rimane quello nel livello anche se perdi (trovando gli stendardi) è la barra di postura che se fai combo scambiando da un arma all'altra puoi "spammare" più del solito souls-like, cosa che a me è piaciuta parecchio :sard: E' molto diverso da Nioh se lo si approfondisce. Lo dico per chi pensa sia un copia e incolla ma cinese. E' indubbiamente un nioh in base a struttura di livelli, di drop (MOLTO MENO, ma molto meno proprio), missioni ecc...ma come combat ha quelle cosette che cambiate lo rendono quasi unico. Non sottovalutatelo.

EDIT: 8 minuti di gameplay

Ad esempio ora non capisco come fa a caricare al primo colpo la barra blu sotto, quella se è carica non si riempe la "stamina" e puoi attaccare più a lungo, è la meccaniche fondamentale del gioco :sisi:

Si, il morale, più è alto più sono forti
Così ho capito

Molto semplicemente. Serve un oggetto che si ha in abbondanza, almeno nella demo, facendola per intero ne avevo 33 se non ricordo male. Interagendo con lo stendardo (il falò per interderci, o il tempio se vuoi un riferimento alla nioh :asd: ) c'è la possibilità di usare un oggetto ed evocare un giocatore o due (con due oggetti) via machmaking. Puoi anche creare una stanza con la password volendo per giocare con un amico. Non ricordo se c'è l'invito diretto (ma non penso, o la password non ha più senso). Oppure usi l'oggetto per evocare un NPC di una forza prestabilità per quella zona e rimane con te finchè non muore, o non muori tu. Recupera gli HP anche lui se si interagisce con lo stendardo.
E per il game over come funziona? Immagino che non ci sia una barra condivisa come nioh 2, quindi cosa succede se un membro del team muore, torna in vita al tempio successivo? E se l'host muore si torna all'ultimo santuario e bisogna rievocare i due amici?

Sent from Tapatalk

E per il game over come funziona? Immagino che non ci sia una barra condivisa come nioh 2, quindi cosa succede se un membro del team muore, torna in vita al tempio successivo? E se l'host muore si torna all'ultimo santuario e bisogna rievocare i due amici?

Sent from Tapatalk
Questo non lo so perchè la coop col giocatore non l'ho provata. Sicuramente vale la stessa regola degli NPC che quando si muore si sparisce. Perchè essendoci l'oggetto da usare per una evocazione (o due, se ne chiami due e si gioca in tre) credo sia normale doverla rispendere. Sarebbe molto strano se chi muore rimane in stanza e torna allo stendardo per poi raggiungerti, non ha senso per com'è strutturato un soul-like, nei souls che succede? Non lo so. Per me sarà come nioh, e mi sembra che come uno muore entrambi tornano nella loro partita da soli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro