Quello è il morale, dovrebbe semplicemente poter fare mosse diverse, mica l'ho capito sai?

Perchè non mi erano parsi più forti di attacco o difesa quelli che poi ho battuto dopo averci perso contro, erano difficili uguali diciamo

Credo quindi che, così come il nostro morale, possano spendere i punti per fare le magie. Però non ne sono sicurissimo.
La cosa completamente diversa da nioh comunque, a parte questo sistema di morale che poi aumenti e rimane quello nel livello anche se perdi (trovando gli stendardi) è la barra di postura che se fai combo scambiando da un arma all'altra puoi "spammare" più del solito souls-like, cosa che a me è piaciuta parecchio

E' molto diverso da Nioh se lo si approfondisce. Lo dico per chi pensa sia un copia e incolla ma cinese. E' indubbiamente un nioh in base a struttura di livelli, di drop (MOLTO MENO, ma molto meno proprio), missioni ecc...ma come combat ha quelle cosette che cambiate lo rendono quasi unico. Non sottovalutatelo.
EDIT: 8 minuti di gameplay
Ad esempio ora non capisco come fa a caricare al primo colpo la barra blu sotto, quella se è carica non si riempe la "stamina" e puoi attaccare più a lungo, è la meccaniche fondamentale del gioco