Dopo aver spulciato per bene i Nioh day one anche per me, se mantiene la formula di farming e livellamento di Nioh sono più felice.
Lato CS mi fido di loro.
Il farming sarà un po' diverso perchè nelle 3 e passa ore di Demo che ho fatto avrò avuto solo una ventina di oggetti fra armi ed equip, forse 30 abbondando. Insomma ho avuto ciò che su nioh si ha in....5 minuti?

Quindi sicuramente la parte di potenziamento dovuta all'usare gli equip inutili per creare roba o potenziarla non ci sarà, o meglio, se ci sarà l'avranno bilanciata in modo che con poche cose hai gli stessi risultati.
Come livellamento è diverso da Nioh, la Demo proprio non l'avete vista nemmeno in video? Non c'è il potenziamento dei punti precisamente su spirito, forta, stamina, magia ecc...c'è la scelta di spendere un punto abilità su uno dei 5 tipi di magia (elementi) e ogni elemento aumenta tot solo determinate statistiche, si dovrebbero quindi creare build di un paio di elementi per massimizzare bene qualcosa, io nella demo non ricordo i due elementi ma giocando spesso di schivata puntavo a ciò che mi faceva salire la percentuale di riempimento della stamina (qui è al contrario

) così potevo farne una in più o comunque perderla meno e vabbè, il solito attacco

Qui infatti si deve schivare (schivata piccola, non lunga stile capriola che ci si allontana, si fa anche quella) solo quando necessario, la schivata si usa per la contromossa non tanto per schivare il colpo, è più importante il parry al massimo. Si gioca attaccando (non si consuma nulla con l'attacco) e si deve cercare di riempire la stamina blu così da avere più stamina per schivate o altro. E' come se la stamina va da -100 a +100, stai a 0. Se schivi va sotto lo zero, se fai altro (attacchi contromosse cambio d'arma) fa verso il +.
Con nioh non ha nulla a che vedere. Lo sto dicendo (e non solo io) dalla Demo ma capisco che a vederlo pare uguale pure il combat, ma quello no, è uguale tipo nel genere come Nioh con BloodBorne diciamo, ma finisce lì.
Forse ha qualcosa in più verso Sekiro ma non lo so perchè non l'ho giocato (e mai lo farò

)
Quando la prossima Demo è online e sarà a tempo (immagino) provatelo così avete la certezza di che gioco sia.