PS4/PS5 Wo Long: Fallen Dynasty

Pubblicità

Mmm ... mi sa che vado ad annullare il preorder (fatto tempo fa senza alcuna convinzione) :hmm:

Vedo un Nioh cinese sekirizzato.
Non sento la benché minima attrazione per una cosa del genere.
Almeno al momento.
Non a prezzo pieno.

Visto che ci sarà la solita (e immancabile ormai) trilogia di dlc, potrei prendere in futuro la Complete Edition a metà prezzo.

Mi sembra la cosa più intelligente da fare.

Ultima modifica:
Mmm ... mi sa che vado ad annullare il preorder (fatto tempo fa senza alcuna convinzione) :hmm:

Vedo un Nioh cinese sekirizzato.
Non sento la benché minima attrazione per una cosa del genere.
Almeno al momento.
Non a prezzo pieno.

Visto che ci sarà la solita (e immancabile ormai) trilogia di dlc, potrei prendere in futuro la Complete Edition a metà prezzo.

Mi sembra la cosa più intelligente da dare.
This :asd:

Onestamente era proprio quello che volevo :asd:
Ma guarda ... era più una constatazione che una critica :sisi:

Non mi sembra strano che possa piacere.
Diciamo che io non sono nel mood giusto; più avanti (magari alle condizioni cui facevo cenno nel mio post precedente) è facile che ci faccia un pensiero.
Post automatically merged:

Io tanto l'avrò su Gamepass, vi farò sapere come lo trovo :sard:
Bravo, facce sape'.

Mi interessa soprattutto se si è soggetti al solito diluvio di loot Nioh-style.

Diciamo che io non sono nel mood giusto; più avanti (magari alle condizioni cui facevo cenno nel mio post precedente) è facile che ci faccia un pensiero.
ti capisco, io sono sempre stato piuttosto anti-souls, ma qualche giorno fa ho provato NiOh per curiosità e niente, lo sto giocando almeno 2-3 ore al giorno e ho convinto quasi subito anche un mio amico ad incominciarlo insieme e farcelo tutto in coop :asd:

Ma non era un clone di Monster Hunter? O mi confondo con un altro titolo?
No questo dovrebbe essere un clone di Nioh un po Sekirizzato ( nella CIna ... ) quello di Mh dovrebbe essere Wild Hearts.

Ultimamente piu che i fondi le Sh hanno basso budget in idee

No questo dovrebbe essere un clone di Nioh un po Sekirizzato ( nella CIna ... ) quello di Mh dovrebbe essere Wild Hearts.

Quello, avevo proprio dimenticato il titolo, ti ringrazio

Ma in che senso clone di NiOh? Non è forse dagli stessi sviluppatori?
Sarebbe come dire che Tekken 7 è un clone di Tekken 6, dai

Ma in che senso clone di NiOh? Non è forse dagli stessi sviluppatori?
Sarebbe come dire che Tekken 7 è un clone di Tekken 6, dai

Con la leggerissima differenza che questa è una nuova ip però, non è un sequel.

L'impressione è che si siano arenati su sto genere di giochi scopiazzando idee qua e là da From piuttosto che fare action come facevano una volta.

Con la leggerissima differenza che questa è una nuova ip però, non è un sequel.

L'impressione è che si siano arenati su sto genere di giochi scopiazzando idee qua e là da From piuttosto che fare action come facevano una volta.
nuova ip fino ad un certo punto, a me sa più di "con nioh 1+2 abbiamo messo tipo tutto il folklore giapponese, vogliamo cambiare nazione ma non possiamo chiamarlo nioh 3 in cina"

nuova ip fino ad un certo punto, a me sa più di "con nioh 1+2 abbiamo messo tipo tutto il folklore giapponese, vogliamo cambiare nazione ma non possiamo chiamarlo nioh 3 in cina"
Il combat system è abbastanza diverso eh, anche se lo spirito del gioco è lo stesso il modo di giocarlo sarà chiaramente differente per forza di cose e ciò lo rende già abbastanza differenziato.
Cioè a livello pratico c'è più differenza tra questo e NiOh che tra demon's souls e Dark Souls (ma anche elden ring se parliamo solo di combat system)

Io spero solo che lo rendano più pesante, poi per me è D1

Dopo aver spulciato per bene i Nioh, day one anche per me, se mantiene la formula di farming e livellamento di Nioh sono più felice. :sisi:

Lato CS mi fido di loro.

Ultima modifica:
Dopo aver spulciato per bene i Nioh day one anche per me, se mantiene la formula di farming e livellamento di Nioh sono più felice. :sisi:

Lato CS mi fido di loro.
Il farming sarà un po' diverso perchè nelle 3 e passa ore di Demo che ho fatto avrò avuto solo una ventina di oggetti fra armi ed equip, forse 30 abbondando. Insomma ho avuto ciò che su nioh si ha in....5 minuti? :lol: Quindi sicuramente la parte di potenziamento dovuta all'usare gli equip inutili per creare roba o potenziarla non ci sarà, o meglio, se ci sarà l'avranno bilanciata in modo che con poche cose hai gli stessi risultati.
Come livellamento è diverso da Nioh, la Demo proprio non l'avete vista nemmeno in video? Non c'è il potenziamento dei punti precisamente su spirito, forta, stamina, magia ecc...c'è la scelta di spendere un punto abilità su uno dei 5 tipi di magia (elementi) e ogni elemento aumenta tot solo determinate statistiche, si dovrebbero quindi creare build di un paio di elementi per massimizzare bene qualcosa, io nella demo non ricordo i due elementi ma giocando spesso di schivata puntavo a ciò che mi faceva salire la percentuale di riempimento della stamina (qui è al contrario :asd: ) così potevo farne una in più o comunque perderla meno e vabbè, il solito attacco :asd:
Qui infatti si deve schivare (schivata piccola, non lunga stile capriola che ci si allontana, si fa anche quella) solo quando necessario, la schivata si usa per la contromossa non tanto per schivare il colpo, è più importante il parry al massimo. Si gioca attaccando (non si consuma nulla con l'attacco) e si deve cercare di riempire la stamina blu così da avere più stamina per schivate o altro. E' come se la stamina va da -100 a +100, stai a 0. Se schivi va sotto lo zero, se fai altro (attacchi contromosse cambio d'arma) fa verso il +.

Con nioh non ha nulla a che vedere. Lo sto dicendo (e non solo io) dalla Demo ma capisco che a vederlo pare uguale pure il combat, ma quello no, è uguale tipo nel genere come Nioh con BloodBorne diciamo, ma finisce lì.
Forse ha qualcosa in più verso Sekiro ma non lo so perchè non l'ho giocato (e mai lo farò :asd: )

Quando la prossima Demo è online e sarà a tempo (immagino) provatelo così avete la certezza di che gioco sia.

Il combat system è abbastanza diverso eh, anche se lo spirito del gioco è lo stesso il modo di giocarlo sarà chiaramente differente per forza di cose e ciò lo rende già abbastanza differenziato.
Cioè a livello pratico c'è più differenza tra questo e NiOh che tra demon's souls e Dark Souls (ma anche elden ring se parliamo solo di combat system)
Sì sì ma la mia frase non era per sminuire, anche se poteva sembrare
Post automatically merged:

Forse ha qualcosa in più verso Sekiro ma non lo so perchè non l'ho giocato (e mai lo farò :asd: )
perché no?

A me quei giochi, nioh compresi, mi piacciono poco. I giochi dove devo impegnarmi troppo non fanno per me (per vari motivi). I nioh però li presi, come prenderò questo (non so se al D1 ma lo prenderò) mi danno più una sensazione di accessibilità fra potenziarsi, guardare video, farsi aiutare in coop ecc (i nioh in singolo certi boss non li avrei mai fatti :asd: ) e venendo attratto dalle ambientazioni riesco a farmeli piacere un po' di più, magari in momenti precisi quando "sono pronto" per il tipo di gioco :asd: Sekiro non è proprio gioco per me, come tanti altri. Questione di gusto per farla breve.

Infatti sono un po' "spiazzato" dal fatto che a me la Demo mi è piaciuta anche troppo :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro