PS4/PS5 Wo Long: Fallen Dynasty

Pubblicità
La demo mostra evidenti migliorie rispetto alle prove precedenti. Adesso è praticamente diventato un Sekirolike.
Motivo per la quale lo trovo ancora più interessante dei Nioh su cui ho passato centinaia di ore :sard:

Mi manca da morire l'adrenalina e la goduria del cs di Sekiro, questo potrebbe davvero accontentarmi finalmente

Premesso che Sekiro non l'ho giocato, ma ad occhio mi sembra molto più accessibile questo per così dire. A parte il fatto di avere il "parry" sul tasto e non sul grilletto (ed il compagno) ma se non ricordo male, e qui correggetemi se sbaglio, per quanto qui ci sia la "postura" che se aumentata il nemico va giù e puoi fargli grosso danno, se lo si colpisce pian piano e la postura non cade gli HP vanno comunque giù. In Sekiro no giusto? Lì devi per forza fare parry o comunque mandargli giù la postura o gli HP non calano. Sbaglio? :hmm:

In più qui si può cambiare al volo l'arma avendo sempre un colpo a disposizione anche se la "stamina" è finita.

Sto provando la demo su ps4, fa quasi male agli occhi vederlo in movimento :asd:

Comunque il feel di movimento e la pesantezza dei colpi la trovo strana, non era così Sekiro.

Premesso che Sekiro non l'ho giocato, ma ad occhio mi sembra molto più accessibile questo per così dire. A parte il fatto di avere il "parry" sul tasto e non sul grilletto (ed il compagno) ma se non ricordo male, e qui correggetemi se sbaglio, per quanto qui ci sia la "postura" che se aumentata il nemico va giù e puoi fargli grosso danno, se lo si colpisce pian piano e la postura non cade gli HP vanno comunque giù. In Sekiro no giusto? Lì devi per forza fare parry o comunque mandargli giù la postura o gli HP non calano. Sbaglio? :hmm:

In più qui si può cambiare al volo l'arma avendo sempre un colpo a disposizione anche se la "stamina" è finita.
E' un pò presto per capire se è più accessibile o facile questo di Sekiro.
Quello che è sicuro è che sta sulla filosofia di Sekiro e non dei soulslike.

Comunque no, anche su Sekiro gli hp calano se non rompi la postura.

A naso Wo Long mi sembra più veloce di Sekiro ma anche meno raffinato. In pratica, la sensazione è che sia più stronzo, anche perché i nemici mi sembrano mediamente molto più spugne di quelli di Sekiro, il che unito alla necessità di fare parry... :asd:

I gruppi dei pro player dovrebbero sapere che anche nioh , nella prima run , è sempre stato “semplice”( :sard: ) diciamo . Sono le run successive quelle impegnative :asd:
Eccome se lo sanno, dentro a quel gruppo c'e gente come Pinolo Spaziale o Antony "Ryu" Hayabusa.
I migliori giocatori di NIOH Italiani, vicitori dei premi KOEI TECMO, gente inumana.

E' un pò presto per capire se è più accessibile o facile questo di Sekiro.
Quello che è sicuro è che sta sulla filosofia di Sekiro e non dei soulslike.

A naso Wo Long mi sembra più veloce di Sekiro ma anche meno raffinato. In pratica, la sensazione è che sia più stronzo, anche perché i nemici mi sembrano mediamente molto più spugne di quelli di Sekiro, il che unito alla necessità di fare parry... :asd:
Capisco. Però non so perchè ma la mia sensazione (da negato e poco voglioso di certi giochi) è che questo sia più "facile" di Nioh. Li ho giocati entrambi quindi per la mia esperienza posso dirlo, Sekiro andavo a sensazione come ho detto :asd:
Può anche benissimo essere che il parry col cerchio è una cosa totalmente più semplice di un parry col grilletto, non lo so, è l'unica differenza grossa che trovo con i giochi che hanno quella meccanica, che proprio io sono negato :asd: Eppure il secondo livello della demo l'ho fatta in scioltezza, morendo solo una volta col mid-boss centrale. Un caso? Può essere, però la voglia di giocarlo me la da ed è l'unica cosa che conta :asd:

mmh calano veramente con il contagocce però. praticamente in alcune bossfight ci stai 3h in quel modo. Prova a fare
isshin
in sto modo. e lo dico perchè ci provai per disperazione :rickds:

Preload disponibile, poco meno di 36GB.
Persone che hanno già il gioco indicano che tutto viene trasportato dalla demo (Qi, soldi, equipaggiamento, progresso nel gioco) ma non c'è l'autopop dei trofei.

Aspè, ma pensandoci...posso avanzare diventando più forte e poi rifare i primi due livelli, usciranno penso ribattendo chi ha il trofeo. Però non so se poi mi conta le cose fatte in caso di trofei di quel tipo, devo spulciarmeli :sisi: (che tanto non li farò mai tutti, ma vabbè :asd: )

Aspè, ma pensandoci...posso avanzare diventando più forte e poi rifare i primi due livelli, usciranno penso ribattendo chi ha il trofeo. Però non so se poi mi conta le cose fatte in caso di trofei di quel tipo, devo spulciarmeli :sisi: (che tanto non li farò mai tutti, ma vabbè :asd: )
Madonna che ansia Sirio :rickds:

Manco avessi giocato metà gioco, che parti da zero e via se proprio... perché se non vuoi riaffrontare il primo boss per la difficoltà non lo comprare proprio, detto in sincerità :rickds:

Madonna che ansia Sirio :rickds:

Manco avessi giocato metà gioco, che parti da zero e via se proprio... perché se non vuoi riaffrontare il primo boss per la difficoltà non lo comprare proprio, detto in sincerità :rickds:
E' che odio rifare le cose, tutto qui :asd:
Comunque ho già visto che c'è il livello 15 come trofeo, e l'ho già raggiunto, quindi dovrò per forza ricominciare. So comunque come livellare, avevo sprecato un paio di livelli in elementi che per ora ritengo inutili quindi del positivo c'è nel ricominciare.

Che poi non capisco cosa abbia di così difficile il primo boss :asd: Dopo 3-4 tentativi è leggibile da far paura.. e poi manco bisognava toglierli tutta la vita. Sirio, un pò piu' di fiducia :hype:
Il gioco è chiaro non è per tutti ma non è così difficile, anche Sekiro lo si decantava tanto a difficoltà ma poi capito il meccanismo diventava 10 volte piu' facile dei Souls :segnormechico:

Capisco. Però non so perchè ma la mia sensazione (da negato e poco voglioso di certi giochi) è che questo sia più "facile" di Nioh. Li ho giocati entrambi quindi per la mia esperienza posso dirlo, Sekiro andavo a sensazione come ho detto :asd:
Può anche benissimo essere che il parry col cerchio è una cosa totalmente più semplice di un parry col grilletto, non lo so, è l'unica differenza grossa che trovo con i giochi che hanno quella meccanica, che proprio io sono negato :asd: Eppure il secondo livello della demo l'ho fatta in scioltezza, morendo solo una volta col mid-boss centrale. Un caso? Può essere, però la voglia di giocarlo me la da ed è l'unica cosa che conta :asd:
In realtà Nioh e i Souls sono su difficoltà concettualmente diverse da Sekiro.
I primi poggiano su una metodica ben specifica, in cui ci sono tante diverse possibilità offensive e difensive, in cui il farming può effettivamente rompere anche la barriera della difficoltà. Nioh ed i Souls sono accessibili in questo senso, perché con pazienza chiunque può finirli alle proprie condizioni, con qualsiasi arma, magia o tattica.
Sekiro è totalmente diverso. Sekiro è ortodosso, non da vie di fuga al giocatore: o ti pieghi al suo gameplay oppure non vai da nessuna parte. Può farmare quanto ti pare e mettere gli equipaggiamenti che vuoi, ma se non sposi completamente il gameplay a base di parry, non hai nessuna alternativa realmente praticabile.

In soldoni e con ampia libertà interpretativa, diciamo che sotto questo punto di vista i Souls son più giochi di ruolo, mentre Sekiro è più un action puro.

Idem . Anche perché il mio pg è uscito un mix tra lu bu e haaland
Ah sì, a proposito :sard: La mia donzella creata nella demo l'ho fatta quasi a caso "tanto non lo compro". E invece.... :rickds: Pensandoci in effetti questo basta e avanza per ricominciare. Vabbè che si vede solo due volte a missione per 10 secondi (vabbè, esagero, ma non è mai questo il focus di questi giochi) ma quelle poche volte devono essere buone :saske:

Che poi non capisco cosa abbia di così difficile il primo boss :asd: Dopo 3-4 tentativi è leggibile da far paura.. e poi manco bisognava toglierli tutta la vita. Sirio, un pò piu' di fiducia :hype:
Il gioco è chiaro non è per tutti ma non è così difficile, anche Sekiro lo si decantava tanto a difficoltà ma poi capito il meccanismo diventava 10 volte piu' facile dei Souls :segnormechico:

Beh se lo hai fatto in 3 tentativi sei sopra la media. Che sekiro fosse 10 volte più facile dei souls non concordo. C'erano degli scontri tosti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro