PS4/PS5 Wo Long: Fallen Dynasty

Pubblicità
Dalle recensioni il level design del gioco come e?
Ci sono zone ben strutturate lato design magari interconnesse con magari armi e boss segreti?
Che a me piace molto esplorare

Oppure le ambientazioni sono piuttosto piatte e ripetitive e si avanza simil corridoi?
Simil corridoi da quel che ho letto. Ed é la cosa che mi ha fatto vomitare in Nioh facendomelo droppare :asd: oltre al loot selvaggio. Questo lo proverò giusto perché sul GP ma non mi faccio aspettarive.

Dalle recensioni il level design del gioco come e?
Ci sono zone ben strutturate lato design magari interconnesse con magari armi e boss segreti?
Che a me piace molto esplorare

Oppure le ambientazioni sono piuttosto piatte e ripetitive e si avanza simil corridoi?
In verità il redattore che ne ha scritto sul sito concorrente non parla di un level design uber-lineare. Parla, al contrario, di un passo avanti deciso in termini di strutturazione dei livelli (che è naturalmente pure necessaria al corretto funzionamento del nuovo sistema del "morale")

In verità il redattore che ne ha scritto sul sito concorrente non parla di un level design uber-lineare. Parla, al contrario, di un passo avanti deciso in termini di strutturazione dei livelli (che è naturalmente pure necessaria al corretto funzionamento del nuovo sistema del "morale")
Però il level design bisogna capire di che tipo e'

Un level design con un budget ampio in cui ci metti gente a lavorare serve per creare zone segrete ad hoc in cui trovare equipaggiamento raro,zone segrete ecc

Un level design in cui magari ci sono solo scorciatoie per avanzare più velocemente ed evitare nemici e' una roba invece low budget che a me ad esempio non mi interessa e non mi incentiva l'esplorazione

Cercavo di capire wo long di che sponda fosse da questo punto di vista

Aftermath Noir anche a me dà il sette ma hanno scalato i soldi e in stato spedizione dicono consegna domani se vi può essere d'aiuto/interessare

Doc E.Brown non cito il tuo post della pagina precedente sul paragone sekiro/wo long. Anche secondo me sembra meno raffinato ma è allo stesso tempo molto più tecnico. In sekiro avevi sppada e tre "oggetti" skill. Non sempre permetteva la cancellazione di animazioni per alternare come in un action classico cosa che qua è presente. Hai 2 armi, che scomvabo con Dodge/parry. Hai combo extra e "magia" . Sekiro basandosi su una sola meccanica lo reputo normale che sia venuto più "ripulito". Anche qui mi piacerebbe quella rifinitura di polishing ma capisco anche che è molto più tecnico e open build! Ragionamento analogo per elden ring obv

Anche a me spedito , vediamo un po’ ed incrociamo le dita
Spedito anche a me :sisi:

Sarà dura resistere fino a quando finisco HL :dsax:

Però il level design bisogna capire di che tipo e'

Un level design con un budget ampio in cui ci metti gente a lavorare serve per creare zone segrete ad hoc in cui trovare equipaggiamento raro,zone segrete ecc

Un level design in cui magari ci sono solo scorciatoie per avanzare più velocemente ed evitare nemici e' una roba invece low budget che a me ad esempio non mi interessa e non mi incentiva l'esplorazione

Cercavo di capire wo long di che sponda fosse da questo punto di vista

Da quello che abbiamo visto nel demo e che si apprende dalle review ci sono diverse missioni ben studiate, con molta verticalità e design complesso - ma arrivano più avanti nella campagna. Ma ci saranno anche missioni come quelle del demo in cui siamo dalle parti di Nioh. In ogni caso anche in quelle mappe "basilari", parlo per me, le bandiere e il loot sono stati un forte incentivo all'esplorazione.

Da quello che abbiamo visto nel demo e che si apprende dalle review ci sono diverse missioni ben studiate, con molta verticalità e design complesso - ma arrivano più avanti nella campagna. Ma ci saranno anche missioni come quelle del demo in cui siamo dalle parti di Nioh. In ogni caso anche in quelle mappe "basilari", parlo per me, le bandiere e il loot sono stati un forte incentivo all'esplorazione.
Le bandiere mi sa non sono state ben capite :asd: E vi dirò, non l'avevo capito manco io. Cioè sì, prendendole fai in modo che perdendo parti da un numero base sempre maggiore, e quindi più ne hai e più tecniche magiche fai dato che funzionano solo se hai il giusto livello morale. E credevo finisse qui. Invece...sono proprio un vero livello del personaggio. Oltre alle statistiche ed equip incidono su forza e difesa, avete presente il boss della demo? Il primo? Ha morale 10, che è quello che abbiamo noi perdendo e tornando allo stendardo di respawn. Che succede se non avessimo preso gli stendardi bonus? Che eravamo al livello 7/8 (non ricordo se sono due o tre) e ci faceva ancora più il cu*o! Ma dall'altro lato che succede se farmiamo punti morale senza morire arrivando da 10 a 25 che è il limite? (per quella mappa almeno, non so se è il massimo in ogni zona)
Che gli facciamo un sacco di danno, ma se perdiamo...torniamo al suo livello. Non ne sapevo nulla, l'ho visto stamane in un video, lui era al 25 ed il boss lo ha fatto in 10 secondi sia la prima che la seconda fase, ci ha messo di più nella seconda giusto perchè bisogna comunque schivare bene i coipi critici almeno, non è che diventa facile eh, ma è una possibilità.
Quindi l'eplorazione è anche una ricompensa per ripartire sempre al livello dei boss, che penso sia la ricompensa migliore che potessero fare.

Le bandiere mi sa non sono state ben capite :asd: E vi dirò, non l'avevo capito manco io. Cioè sì, prendendole fai in modo che perdendo parti da un numero base sempre maggiore, e quindi più ne hai e più tecniche magiche fai dato che funzionano solo se hai il giusto livello morale. E credevo finisse qui. Invece...sono proprio un vero livello del personaggio. Oltre alle statistiche ed equip incidono su forza e difesa, avete presente il boss della demo? Il primo? Ha morale 10, che è quello che abbiamo noi perdendo e tornando allo stendardo di respawn. Che succede se non avessimo preso gli stendardi bonus? Che eravamo al livello 7/8 (non ricordo se sono due o tre) e ci faceva ancora più il cu*o! Ma dall'altro lato che succede se farmiamo punti morale senza morire arrivando da 10 a 25 che è il limite? (per quella mappa almeno, non so se è il massimo in ogni zona)
Che gli facciamo un sacco di danno, ma se perdiamo...torniamo al suo livello. Non ne sapevo nulla, l'ho visto stamane in un video, lui era al 25 ed il boss lo ha fatto in 10 secondi sia la prima che la seconda fase, ci ha messo di più nella seconda giusto perchè bisogna comunque schivare bene i coipi critici almeno, non è che diventa facile eh, ma è una possibilità.
Quindi l'eplorazione è anche una ricompensa per ripartire sempre al livello dei boss, che penso sia la ricompensa migliore che potessero fare.
Non ho capito un cazzò :ivan:

Me lo rispieghi please ? :trollface:

Non ho capito un cazzò :ivan:

Me lo rispieghi please ? :trollface:
Il morale aumenta di 1 quando trovi uno stendardo. Sia quelli che poi fanno da respawn del pg quando muori sia quelli che semplicemente piazzi e non ci torni più. Il livello che accumuli con quelli non lo perdi quando muori. Fai finta che sei a fine livello e sei a 10 di morale. Giochi e combatti per fare cose e uccidendo arrivi a 12, poi muori, torni a 10 ripartendo dal respwan. Fin qui penso sia chiaro.

Ora...il boss ha il morale a 10. Se tu non hai trovato uno o più stendardi, riparti da 7, o 8, o 9 quando perdi, in base a quanti ne hai persi. Ammettiamo che non li hai persi e sei a 10, il massimo possibile. Puoi continuare ad andare in giro sconfiggendo nemici piccoli, aumentando di 2/3 il morale quindi a 13 per esempio. Torni allo stendardo di respawn (vedilo come un santuario/falò) e ripristini i nemici, in quel caso non torni a 10 di morale, non hai perso, rimani a 13. Solo perdendo si torna al morale massimo stabilito dal numero di stendardi trovati/piazzati.
Quindi continui a giocare battendo nemici senza perdere e puoi farlo fino ad accumulare morale a 25, il massimo morale possibile. E' come essere un livello 25 contro il boss livello 10, lo sfondi. Sempre con le dovute bravure che devi avere per schivare e fare parry, da lì non si scappa. Ma hai un ottimo bonus attacco e difesa da non sottovalutare. In aggiunta a tutte le magia che puoi usare in battaglia che possono aumentarti attacco e difesa.

Ora hai capito immagino :asd:

Poi se avanzando i boss sono al massimo sempre e comunque non lo so, è una meccanica che vale nei primi livelli di gioco, poi non lo so se si potrà essere superiori ai boss come morale. Se vi ricordate l'annuncio e le interviste parlarono dell'importanza del morale. Non è solo un numero da avere per poter usare le magie, sei proprio più forte o più debole.

Esatto, il morale può facilitare gli scontri e incentiva l'esplorazione. Ma gli hardcore boys possono correre direttamente dal boss ed affrontarlo con un morale molto più basso per incrementare il livello di sfida. C'è gente che voleva la modalità "easy" in questo genere di giochi? Beh le bandiere sono una soluzione molto interessante.

Il boss deranka pure con i lethal.

In consegna . Vabbè le date so a caso per fortuna quindi

Cominciato ieri notte e ho utilizzato il save della demo per cominciare dalla terza missione.Ho battuto il boss della suddetta missione al secondo tentativo e ora mi sto dedicando alle missioni secondarie disponibili.E niente, il combat system continua ad essere una goduria!Deflettere gli attacchi dei nemici e mazzularli senza pietà mi fa sentire una bestia :asd:
Al momento, sto sviluppando il mio personaggio prediligendo i punti vita, l'attacco e la quantità di stamina recuperata ad ogni parry effettuata e mi sto trovando bene :sisi:

quando prenoti la normal ma ti arriva la steelbook. so l'unico? :sard:

Contento per le review, vediamo più avanti di recuperarlo, ora sono pieno fino al collo.

Poi si resta in attesa di Rise of the Ronin :ahsisi:

Chi lo ha preso su Amazon lo ha ricevuto? Chiedo perché ho prenotato Resident evil 4 remake e se arriva puntuale devo cambiare l'indirizzo per la consegna.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro