Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
la cosa che più mi sta stupendo di Wolfenstein 2, è l'impianto narrativo.nel senso, che l'impianto ludico migliorasse ulteriormente, me lo aspettavo e tant'è stato. ma dall'impianto narrativo non mi aspettavo un balzo in avanti così.
su Venere, ho appena preso la tuta per passeggiare all'esterno.
finora è al top, ma contando che mi manca tutta la parte finale, penso che andrà ulteriormente in crescendo
plauso alla longevità peraltro, per essere un fps "story & gameplay driven", dura molto contando le sidequest.
l'unico difetto che finora ho trovato è il sistema di autosave. nel senso che spesso si attiva nei momenti meno opportuni: spesso mi è capitato di morire e riprendere a giocare in momenti molto concitati o critici, con successive sudate per cavarmene fuori. peraltro ho notato che nelle sidequest non ci sono checkpoint con autosave, e considerando che son mediamente piuttosto impegnative, vi consiglio di salvare in manuale ogni tanto mentre le fate, sennò tocca rifarle da capo.
Assolutamente, inoltre a difficoltà massima ed esplorando tutto si prende il suo tempo. E sicuramente ti prende un altra run per trovare tutti i segreti (molto ben nascosti)
In compenso però il save manuale è possibile in qualsiasi istante! Gran cosa, infatti ne abuso
- - - Aggiornato - - -
Pure il primo capitolo dal punto di vista narrativo era già notevole
Vero, ma qui fà un ulteriore balzo in avanti. Cioè si percepisce tantissimo che è stata lasciata libertà creativa assoluta, e MachineGames ha colto la palla al balzo, dimostrando di avere non solo qualità altissima ma anche buon gusto ed inventiva.
Non so se ho trovato un glitch o mi sfugge qualcosa.
Sto provando a fare l'upgrade del Dieselkraftwerk, perchè faccio la modifica del serbatoio ma poi non funziona, continuo ad avere lo stesso quantitativo di diesel. Boh
The Freedom Chronicles: Episode Zero! disponibile per i possessori del season pass:https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/oggetti%20di%20gioco%20aggiuntivi/the-freedom-chronicles-episode-zero/cid=EP1003-CUSA07377_00-COLOSSUSPDLCZERO
nei giorni di blackout del forum, l'ho finito e non posso che essere estasiato dalla prepotenza e dalla bellezza di questo The New Colossus.
voglio cercare di completarlo al 100% prima di esprimere un giudizio, vorrei anche fare un parallelo con TNO, visto che alcune cose son diverse e altrove ho letto di preferenze per il predecessore in alcuni ambiti.
ho detto "cercare di completarlo" perchè sto a 25 ore e ancora non riesco a finirlo
ho finito la storia, mi mancano due sidequest, i collezionabili e l'ultimissima missione segreta dell'ultimo Uberkommandant... senza contare che dovrei pure finire di potenziare i perk
e poi teoricamente dovrei ricominciarlo per vedere se la timeline alternativa varia qualcosa oppure no
Io sto giocando il New Order e prima finisco quello, avrei anche The Old Blood ma essendo un prequel e avendolo giocato anche lui tre fanni fa mi sa che gioco questo New Colossus, mi consigliate di giocarlo a normale o a difficile?
Io sto giocando il New Order e prima finisco quello, avrei anche The Old Blood ma essendo un prequel e avendolo giocato anche lui tre fanni fa mi sa che gioco questo New Colossus, mi consigliate di giocarlo a normale o a difficile?
normale. Wolfenstein 2 non fa sconti, è mediamente molto più difficile di... qualsiasi altro fps in giro? decisamente si. molto più tarato verso l'alto rispetto a TNO, per dire.
scegli la difficoltà "Fatevi sotto" che è una normal per chi gioca abitualmente agli FPS.
lo sto giocando anche io, molto bello per il momento e preso al day one per supportarli.
e quoto per quanto riguarda la difficoltà... sono partito molto alto(il penultimo livello di difficoltà prima di quello non selezionabile la prima run per intenderci) ma non c'è stato verso... ho dovuto abbassare per forza, è molto difficile.
normale. Wolfenstein 2 non fa sconti, è mediamente molto più difficile di... qualsiasi altro fps in giro? decisamente si. molto più tarato verso l'alto rispetto a TNO, per dire.
scegli la difficoltà "Fatevi sotto" che è una normal per chi gioca abitualmente agli FPS.
il numero di capitoli non te lo so dire, però indicativamente per fare una walk scialla almeno 20 ore ce le metti per arrivare ai titoli di coda, facendo qualche secondaria.
le missioni secondarie propriamente dette te le daranno gli npc con cui parlerai. mi pare che in totale siano 6, alcune te le daranno post credit (perchè il gioco prevede l'end game).
invece poi ci sono le missioni di assassinio che ne sono 16.
long story short, io sto quasi a 26 ore e devo fare la 16esima missione di assassinio e l'ultima side quest. o me la son presa comoda io o il gioco è incredibilmente longevo visto il genere.
Ottimo quindi alcuni simili a TNO e altri nuovi, ma sono visibili nella mappa o vanno acquistate mappe apposite per trovarli?
il numero di capitoli non te lo so dire, però indicativamente per fare una walk scialla almeno 20 ore ce le metti per arrivare ai titoli di coda, facendo qualche secondaria.
le missioni secondarie propriamente dette te le daranno gli npc con cui parlerai. mi pare che in totale siano 6, alcune te le daranno post credit (perchè il gioco prevede l'end game).
invece poi ci sono le missioni di assassinio che ne sono 16.
Ok allora come nel primo capitolo dove le pochissime secondarie che ci sono te le danno i vari personaggi con cui parli, ah anche in questo seguito c'e' un problema con l'audio del doppiaggio troppo basso o stavolta le voci si sentono bene?